PDA

Visualizza Versione Completa : e dopo il 12...



NINA87
02 July 2010, 18:49
ovvero il periodo in cui il maltempo potrebbe estendersi in modo più organizzato al centro-nord, cosa apporterà? sarà momentaneo? sarà violento?

a voi i commenti, sempre che i modelli ad oggi rendano attendibile più o meno una tendenza per quella data....:ciao:

christian
02 July 2010, 19:18
mah,mia cara,secondo me,tra il 6-10 luglio,possibili break temporaleschi,dopo tra il 12-15,invece quasi certi passaggi frontali N atlantici causeranno temporali a tratti anke forti,specie sul NE,cn temperature in calo,dopodichè,dal 16,nuovo rinforzo dell HP,ma stavolta a parer mio,dovrebbe esser azzorre,(in un primo momento),quindi cn temperature sicuramente + sopportabili........

davidemi
02 July 2010, 19:23
temperature in calo di quanto? io sono sulle dolomiti in quel periodo! spero di vedere le cime innevate come accade spesso a giugno-luglio in caso di forti perturbazioni...

christian
02 July 2010, 19:26
beh,mio caro.....stai tranquillo...,in calo si,ma solo di qlke grado,dipende dall'intensità dei temporali.........stai tranquillo ke la neve nn la trovi sicuramente....beato teee!!!!!!!!!!

davidemi
02 July 2010, 20:40
beh,mio caro.....stai tranquillo...,in calo si,ma solo di qlke grado,dipende dall'intensità dei temporali.........stai tranquillo ke la neve nn la trovi sicuramente....beato teee!!!!!!!!!!

beh, l'anno scorso e 3 anni fa ha nevicato oltre i 1700 mt dopo dei forti ts...
ma si, l'importante che stia fresco...ho voglia di respirare aria pulita e limpida e allontanarmi da questa afa e foschia opprimente della pianura :D :D

robi58
02 July 2010, 20:47
farà piu caldo soffocheremo tutti tra un pò

snowstorm
02 July 2010, 21:13
il caldo che mi son preso l'anno scorso a Canazei, non lo dimenticherò mai... davvero qualcosa di incredibile, in ogni caso forse a parte qualche temporale tra il 12 ed il 15, temo che il caldo persisterà sino al 27 del mese, con possibile fortemente da me, almeno auspicabile fase fresca e temporalesca tra il 27 ed inizio agosto...

NINA87
04 July 2010, 19:20
mah,mia cara,secondo me,tra il 6-10 luglio,possibili break temporaleschi,dopo tra il 12-15,invece quasi certi passaggi frontali N atlantici causeranno temporali a tratti anke forti,specie sul NE,cn temperature in calo,dopodichè,dal 16,nuovo rinforzo dell HP,ma stavolta a parer mio,dovrebbe esser azzorre,(in un primo momento),quindi cn temperature sicuramente + sopportabili........


anche io spero sia azzorre!!!