PDA

Visualizza Versione Completa : Nella prossima settimana...



NINA87
17 June 2010, 09:23
come dovremo vestirci?????

il pre-annuncio sul calo temrico mi ha un po spaventata e onestamente tutto questo lo trovo fuori norma....

ben accontentati i freddofili, ma successivamente li invito a non lamentarsi al primo periodo caldo che si verificherà perchè come è ben chiaro, non mi pare che sia un estate degna di essere ricordata come tale; sbalzi termici, piogge in abbondanza,grossi danni in europa.....no non è estate questa, e magari c'è qualcuno che ci gode ugualmente snza pensare ai danni arrecati. Ai danni ci si pensa invece, quando sul finir di febbraio-marzo inizia ad esserci qualche periodo mite. Il loro lamento non è altro un modo per detestare l'arrivo del caldo.

Va beh detto questo, aspetto i vostri consigli sul vestiario.:ciao: .... e scusate lo sfogo!;)

Luca93
17 June 2010, 09:27
Io credo che ci sarà una rimonta azzoriana...quindi "caldo" (non afoso)

NINA87
17 June 2010, 09:46
:mmm:dici?
ma se hanno confermato il calo termico per tutta settimana?
credevo che una rimonta azzoriana potesse esserci solo dopo il 27...

Moebius24
17 June 2010, 09:46
come dovremo vestirci?????

il pre-annuncio sul calo temrico mi ha un po spaventata e onestamente tutto questo lo trovo fuori norma....

ben accontentati i freddofili, ma successivamente li invito a non lamentarsi al primo periodo caldo che si verificherà perchè come è ben chiaro, non mi pare che sia un estate degna di essere ricordata come tale; sbalzi termici, piogge in abbondanza,grossi danni in europa.....no non è estate questa, e magari c'è qualcuno che ci gode ugualmente snza pensare ai danni arrecati. Ai danni ci si pensa invece, quando sul finir di febbraio-marzo inizia ad esserci qualche periodo mite. Il loro lamento non è altro un modo per detestare l'arrivo del caldo.

Va beh detto questo, aspetto i vostri consigli sul vestiario.:ciao: .... e scusate lo sfogo!;)
Pienamente daccordo con te...non è Estate perora...direi che se le temperature e il tempo si fosser fermati alla fine di Maggio sarebbe stato perfetto. E cmq non credere che i freddofili amino questa temperatura, sono i primi a lamentarsi;) cmq l'altalena NIna era ampiamente prevista...quest'anno va così. anhe d'inverno a me che piacciono freddo e neve siamo passati per due o tre volte dal freddo inenso e neve al caldo fuori stagione (ricordi inizio Gennaio prima del freddo? e poi l'ultima decade di Gennaio fino a metà Febbraio? ) quest'anno ci becchiamo sti sbalzi (che odio....). Cmq se Dany dice che la rimonta anticiclonica sarà azzorriana saà un bel periodo piacevole vedrai
ps: per orai tieni i maglioncini a una aprte dell'armadio e i vestiti leggeri dall'altra, non si sa mai ;)

NINA87
17 June 2010, 11:02
mmm non ricordo un periodo mite ad inizio gennaio, lo ricordo a fine febbraio questo si!

che dire bius è vero è l'anno dell'altalena estiva, che è veramente odiosa perche non ti fa godere per bene la stagione.
lo so che a settembre quando farò il mio bilancio estivo non mi sembrerà di aver tracorso la mia stagione preferita.
il caldo non h fatto in tempo a sfogarsi come si deve, che dietro l'angolo cera già la perturbazione pronta a smorzare il tutto..e questo da ottobre. mi auguro che luglio e agoso possano compensare(tanto da fine agosto pare che ci sia già l'autunno... aiuto!!!).

dariothsnow
17 June 2010, 12:51
avremo in caso di rimonta azzorriana nei primi giorni una buona escursione termica,tipica dell'azzorriano e considerando che avremo gia aria relativamente fredda al mattino non potra' che fare fresco e al pomeriggio temperature molto gradevoli :)

snowstorm
17 June 2010, 13:12
infatti Nina, ancora l'estate come più volte scritto, non si è stabilizzata sul Mediterraneo, anche se come detto, l'estate quest'anno, come nel 2002, nel 1996, nel 1986, potrebbe non essere durevole come peraltro non lo è stato molte volte lo stesso inverno, per la soddisfazione dei caldofili, o sbaglio?! L'estate Italiana non può essere l'estate avutasi lo scorso anno, nel 2003, nel 2004, nel 2001, nel 1998, nel 1994... l'estate Mediterranea è una stagione in cui si alternano, specie al Nord fasi calde e stabili, come quelle avutesi la settimana scorsa, a fasi più instabili, se non localmente perturbate con clima più fresco, in ogni caso, nei prossimi giorni, specie al Centro-Nord non vedrei affatto tutto quel freddo, che rimarrà confinato in quota per venti di favonio, solo al primo mattino avremo temperature più fresche, ma di giorno le temperatura arriveranno sino a 23-25° lungo le coste e 27° in pianura, quindi temperature assolutamente nella norma, poi arriverà anche il caldo... dapprima abbastanza sopportabile, specie tra il 23 ed il 25 poi gradualmente sempre più afoso e fastidioso su gran parte di Italia, quindi possibilmente nuovi temporali, questa èl'estate, nient'altro che la stagione in cui al Nord si hanno gli accumuli precipitativi maggiori, specie su Alte Pianure e rilievi montuosi, nonchè anche lungo le coste dell'Alto Tirreno specie in agosto, luglio, si confermer un mese assolutamente estivo, per l'italia, con almeno 10 giorni di caldo intenso, come nella normalità meteo-climatica... con simpatia, Marco alias snowstorm...

NINA87
17 June 2010, 15:18
snow grazie per la tua analisi accurata...diciamo che il mio disagio è dovuto al fatto di aver percepito questo peggioramento come qualcosa di anomalo. tutto qui, allora a quel punto mi sono detta, da perfetta ignorante come la maggior parte degli italiani(ovvio in materia): "cavaoli ma quest'anno non solo ha fatto fresco fino a maggio, non solo abbiamo avuto tante precipitazioni, ma anche l'estate , a prescindere dai suoi connnotati, non durerà tanto e per di più sarà instabile!". un pensiero sbagliato, che accomuna quello di tante persone,ma bisogna capire che è dovuto all'abitudine di questi anni di avere avuto caldo per ben 6 mesi consecutivi ogni anno più o meno!


sul discorso invece di come dovrebbe essere la stagione estiva in italia ti do assolutamente ragione. è sempre stata piacevole,almeno questo detto dai miei genitori e nonni....il che credo possa bastare ;-)

NINA87
17 June 2010, 15:25
di inverni caldi c'è ne stati ma onostamente a me non fa piacere.... uno perchè in inverno bisogna che faccia freddo(ovvio non troppo come l'anno scorso), due perchè tanto lo scompenso avuto lo recupera in primavera... e dio in primavera preferisco che faccia piuttosto caldo che freddo!


dariothsnow ho notato che le minime saranno piuttsoto basse prossima settimana.....si prolungheranno fino a fine mese?

matteo81
17 June 2010, 15:42
quello che sto' per dire potra' essere nauseante perche' l'ho ripetuto diverse volte ma non sono daccordo con voi,come si fa' a dire che non e' estate? e' dal 20-25 maggio che ho incominciato ad andare in piscina,a mettermi i pantaloni corte,le t shirt e gli infradito,non credo che fate il bagno a dicembre e vi mettete i pantaloni corti e le t shirt col freddo.la scorsa settimana e' stato molto caldo per essere giugno,anche troppo.anche altra gente si lamenta come voi dicendo quando arriva l'estate,quando arriva il caldo ecc... ma secondo me sono esagerati,non si possono pretendere 3-4 mesi di solo sole e sempre caldo afoso con 40 gradi.va bene che non siamo tutti uguali e ce' chi e' piu' freddoloso e piu' caloroso,ci sono i caldofili e i freddofili ma bisogna anche essere obbiettivi.io sinceramente ,e come ma molti altri, preferisco il tempo di adesso e come e' stato a aprile e maggio piuttosto che come e' stato la scorsa settimana,almeno adesso non e' caldo,si sta bene e si puo' uscire anche alle 2 o le 3 mentre la settimana scorsa mi toccava o stare in casa o uscire tardi perche' troppo caldo

matteo81
17 June 2010, 16:02
poi parlate tanto di estate sotto tono ecc.. ma vi ricordo che l'anno scorso e due anni fa' fu' peggio,fu' quasi tutto giugno brutto e non si poteva ancora fare il bagno e andare in piscina mentre almeno quest'anno a fine maggio si poteva incominciare ad andare in piscina e al mare.fino a 2 giorni fa' c'erano 35 gradi e in dei posti anche 38 gradi mentre l'anno scorso e 2 anni fa' non fu cosi' cen'erono 30.questo e' per fare un paragone.qualche anno fa' ero con dei miei amici a una festa a casa di un nostro amico,pioveva e c'erano 18-19 gradi ed era luglio quindi si sono avute situazione piu' peggiordi di quelle di adesso.

NINA87
17 June 2010, 16:03
ma io credo che nessuno pretenda i 40° non l'ho visto scritto da nessuna parte!

e poi perchè non dovrei pretendere la stagione estiva con sole e caldo quando in inverno mi cucco tutta la nebbia, il grigiore e il freddo? io il sole l'ho saluto a settembre e lo rivedo a fine merzo di solito, per cui non diciamo assurdità.

l'estate, da giugno ad agosto/primi di settembre deve essere bella, calda,con solo qualche giorno di temprale che smorzi l'afa, ma non di certo che si prolunghi per oltre una settimana causando danni. questa per me è anormalità.

e mi riallaccio al messaggio di snow. è vero che l'estate mediterranea è tutt'altro rispetto a quella avuta negli anni precedenti, ma io non tollerò un peggiormaneto così marcato come quello di questi giorni. Ecco perchè forse stamattina mi sono sfogata un pochino...

matteo81
17 June 2010, 16:21
nina,il peggioramento ci sara' e l'ho visto e letto pure io ma durera' poco a fine mese tornera' il caldo e forse anche l'afa quindi non vedo dove sta il problema,non vedo di cosa ci si debba lamentare.adesso qua a firenze ci sono 24 gradi,si sta benissimo e tutto questo freddo non lo vedo,non ho visto nessuno con i piumini e le sciarpe o i guanti ma anzi ce' gente in pantaloncini e t shirt e in camiciola

snowstorm
17 June 2010, 16:40
ribadisco l'opinione comune dovete comprendere non fà testo... ed in questo forum, non possiamo essere opinione comune, perchè altrimenti, sarebbe inutile, che stessimo qua anche solo a parlarne, bisogna e capisco, perchè c'è una pessima informazione in merito, che le dinamiche atmosferiche vivono fasi cicliche che tendono, ancora per fortuna senza una decisa influenza umana, e speriamo che sia sempre cosi... a seguire andamenti più caldi e più freddi, negli ultimi anni abbiamo probabilmente vissuto un'andamento meteo-climatico più caldo, potremmo essere forse giunti e sinceramente lo spererei anche ad un cambio di tendenza, che si potrebbe concretizzare a breve termine... per cui l'estate anche se quest'anno dovesse essere non stabile e calda per 3-4 mesi, non per questo non si potrebbe definire una non-estate, in quanto storicamente e ciclicamente esisterebbero altri precedenti, forse persino più rilevanti...

NINA87
17 June 2010, 17:20
infatti snow giusto come dici tu!...

Code121
18 June 2010, 01:02
Ma poi ragazzi l'estate è appena cominciata. Si ok meteorologicamente parlando comincia il 1° giugno e non il 21 ma comunque abbiamo luglio e agosto, penso ci sarà occasione per giornate calde e lo spero vivamente.

NINA87
18 June 2010, 09:07
eh già code!!! lo speriamo tutti!(quasi tutti);)