PDA

Visualizza Versione Completa : Sotto le grinfie del falco



mic
17 June 2010, 00:14
Dal weekend e per tutta la prox settimana l'Italia sarà investita da un fendente artico che si muoverà da Nord a Sud con conseguenze ancora tutte da valutare in termini di fenomeni. L'unica cosa certa è quella del calo delle temperature (anche, in alcuni casi di 15°C)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Temo che ne usciremo da luglio, ma con incognite che riguarderanno il protagonismo dell'HP azzorriano, poichè in Atlantico le SSTA sono fortemente negative. Le conseguenze già le sappiamo.:ciao:

NINA87
17 June 2010, 09:14
non sei fiducioso per luglio?

snow, bius, re sole.... che ne dite di luglio? sarà più stabile e più caldo?
stando alle considerazioni di snow si!

Moebius24
17 June 2010, 11:25
secondo me sì nella seconda decade...tu conta sempre la solita altalena: una settimana- diec giorni di caldo e una settimana-dieci girni di freddo, anche se ogni tantop il fredo dura di più....

NINA87
17 June 2010, 12:15
tipo ora che durerà due settimane buone!

beh comunque spero che anche la prima decade di luglio sia calda(ma piacevole)...dopo di che dovrebbe essere piuttsot asciutta anche nella terza...sempre secondo le considerazioni di snow.
Mi piacerebbe sapere il parere di resole sui due mesi futuri!

snowstorm
17 June 2010, 12:29
al Centro-Nord il caldo sarà più avvertibile tra l'ultima settimana di giugno e l'inizio di luglio e attorno alla III decade del prossimo mese, quindi nella I decade di agosto...nella sezione Meteodidattica, con l'ausilio di immagini, troverete illustrate le ragioni...

NINA87
17 June 2010, 12:35
;)grazie snow...per la sintesi!

dariothsnow
17 June 2010, 12:40
lunedi la giornata dove tutta l'italia si trovera' sotto la +10°....mica male eh! :)

NINA87
17 June 2010, 15:29
ecco le temperature che mi spaventano.... seppur minime ma sono incredibili! aiutoooooo dovrò uscire con gli stivali e il golfino della nonna!

dario sarà cosi per tutta settimana?

mic
17 June 2010, 17:48
ecco le temperature che mi spaventano.... seppur minime ma sono incredibili! aiutoooooo dovrò uscire con gli stivali e il golfino della nonna!

dario sarà cosi per tutta settimana?
Fino a parte di lunedì anche al Nord, specie versante est, mentre per il prosieguo solo al centro-sud orientale:ciao:

Code121
18 June 2010, 00:58
Mi sembrava di capire che per la seconda metà della prossima settimana qui al nord sono previste in rialzo le temperature? O sbaglio?

NINA87
18 June 2010, 09:09
infatti vorrei capirlo anche io perchè la situazione non mi è chiara!. ho visto che qualche temporale potremmo beccarcelo anche dal 27, a discapito di quanto avevano menzionato , ovvero di un ritorno stabile e caldo nell'ultima decade.
aspettiamo gli aggiornamenti!

mic
19 June 2010, 01:16
Mi sembrava di capire che per la seconda metà della prossima settimana qui al nord sono previste in rialzo le temperature? O sbaglio?
Si, perchè il minimo di pressione si sarà allontanato verso SE!!!!!!!!!!!:ciao:

NINA87
19 June 2010, 14:15
meno male...ma mic davvero luglio sarà instabile?? cioe non capisco!! secondo le previsioni fatte in precedenza(fino a stamattina) non pareva che potesse essere cosi.....