PDA

Visualizza Versione Completa : Periodo prossimo



NINA87
15 June 2010, 09:16
come già accennato da RE SOLE l'italia sarà interessata da temporali e fresco;
quello che mi piacerebbe sapere è seppur in conteto instabile, le temperature ritorneranno nella norma a partire da quando? dal 22/23?

ok ai temporali e fase fresca ma onestamente periodi prolungati con temperature fuori stagione mi sembra al quanto anomalo.
grazie a tutti ciao

Moebius24
15 June 2010, 10:37
Credo che ci sarà una fase fresca fino al 23- 24, poi fase di transizione e infine un bel periodo di caldo senza afa:ciao:

NINA87
15 June 2010, 11:52
il fine mese dunque potrebbe regalarci delle belle giornate bene!
( più probabile con inizio luglio, ma poco cambia)

bius colgo l'occasione per dirti che le faccine mi compaiono, ma non tutte e soprattutto non riesco a matterle a fianco delle frasi!!

Dany
15 June 2010, 12:14
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1045_ens.png

snowstorm
15 June 2010, 12:52
tempo gradualmente più soleggiato, anche se gradevole e non caldo, almeno sino al 25 di giugno, successivamente stante la probabile maggiore espansione da ovest/sud-ovest dell'anticiclone delle Azorre verso est/nord-est con asse trasversale e massimi pressori sulla Francia ed Europa Centro-Occidentale, dovremmo poter avere una nuova moderata onda di calore tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, fors'anche sino al 5-7 del mese entrante, poi nuovi possibili affondi più freschi e moderatamente instabili potrebbero generare locale instabilità prevalentemente termo-convettiva, entro la metà di luglio, non oltre però il 18-20 del mese...con la possibilità questa volta affatto escludibile di un'intensa ondata di caldo prevedibile tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, specie tra il 25-30 luglio ed il 5-10 agosto, tale onda di calore potrebbe infatti risultare particolarmente intensa e duratura specie al Centro-Sud, ma non solo, forse su gran parte di Italia, meno persistente forse solo al Nord-Ovest e settore Alpino e Prealpino centro-occidentale, ma per questi dettagli sarà naturalmente opportuno ritornarci verso la metà di luglio...

NINA87
15 June 2010, 12:54
ok snow.....grazie!!
non so voi ma oggi, seppur con cieli nuvolosi e senza sole, si sta proprio bene. temperatura non oltre i 22°

Luca93
15 June 2010, 12:56
Quì 21°C..preferivo i 28 di settimana scorsa :D

dariothsnow
15 June 2010, 13:22
ok snow.....grazie!!
non so voi ma oggi, seppur con cieli nuvolosi e senza sole, si sta proprio bene. temperatura non oltre i 22°

si hai ragione.....qui 21°/80%! cielo 7/8!

Moebius24
15 June 2010, 13:25
il fine mese dunque potrebbe regalarci delle belle giornate bene!
( più probabile con inizio luglio, ma poco cambia)

bius colgo l'occasione per dirti che le faccine mi compaiono, ma non tutte e soprattutto non riesco a matterle a fianco delle frasi!!
dovrebbero comparirti a lato. al fondo delle feccine c'è un piccolo link [Altro] che dovrebbe aprirti la finestra di tutte le faccine:ciao:

snowstorm
15 June 2010, 13:41
sia chiaro la possibile fase instabile attesa per luglio, potrebbe essere anche piuttosto organizzata e relativamente duratura specie tra il 10 ed il 15-20 del mese...

NINA87
15 June 2010, 14:59
sia chiaro la possibile fase instabile attesa per luglio, potrebbe essere relativamente piuttosto organizzata specie tra il 10 ed il 15-20 del mese...

cosa intendi per"piuttosto organizzata"?
credo che più avanti andiam e piu i periodi freschi lo sono relativamente senza eccezioni...e secondo mesarà così per luglio!

NINA87
15 June 2010, 15:00
scusate la scrittura!

snowstorm
15 June 2010, 19:47
ma infatti Nina non si è parlato di periodi freschi, quanto piuttosto di fasi instabili-perturbate, attorno alla metà di luglio, indicativamente, se non anche relativamente frequenti, lunghe fasi stabili, non vedrei al momento, almeno per parte del Nord Italia... poi mi sbaglierò, ma gli indici parrebbero abbastanza chiari, forse proprio tra fine giugno ed inizio luglio, un pò di stabilità abbastanza estiva si potrebbe averla, in seguito, semmai ne riparleremo...

NINA87
16 June 2010, 09:29
snow le fasi stabili le rivedremo a luglio....questo lo avevo già intuito.
Qundi non necessariamente significa che le fasi perturbate future saranno associate a netti cali di temperatura come si potrà vedere invece nei prossimi giorni?