PDA

Visualizza Versione Completa : Solo al sud sarà estate piena



Fulvio
24 May 2010, 17:23
di nuovo nel mirino dell'instabilità anche nel lungo, sembra che gli ultimi run siano pessimi per il nord italia, forse dovremo prendere in esame la possibilità che, come alcuni centri stanno paventando di un estate spesso fresca ed instabile intervallata da rimonte anticicloniche.
A presto.
ciao

NINA87
24 May 2010, 18:47
nulla di diverso da quanto si era detto.
beato il sud a questo punto...ma non posso concepire il fatto che non ci sara estate al nord, e assurdo.... non ricordo episodi in cui ho dovuto rimettermi maglie e golfini durante l'estate, eccetto qualche serata singolare, si sa capita.

se per lungo si intende giugno, ormai ci siamo preparati...ma non per tutta l'estate. :uff:

mic
24 May 2010, 18:49
Non dire gatto finchè nn ce l'hai nel sacco!!!!!

NINA87
24 May 2010, 18:52
ahaha si certo, pero ti pare che anche le previsioni vadano a pronosticare una stagione senza estate? per me e assurdo. ci stanno i 3/4 giorni particolarmente freschi causa temporali ecc.... ma questo si e verificato in tutte le estati!

NINA87
24 May 2010, 18:53
che poi da che mondo e mondo è estate, e a prescindere dalla pioggia , il clima dovrebbe rimanere gradevole!

mic
24 May 2010, 19:01
Giusto! Dopo tutto se nn fa estate nel bel Paese...... :ciao:

ReSole
24 May 2010, 20:10
NON esisterà mai un anno senza estate, in base a che dicono ciò?


Per un minimo solare innocuo?

NINA87
24 May 2010, 21:04
scusa re sole, forse sono io a volte che concepisco i messaggi in modo errato; probabilmente non saranno degli episodi freschi a non far percepire l'estate nei prossimi mesi,.la mia stupida paura è di non godere di bel clima abbastanza!

ReSole
25 May 2010, 11:35
scusa re sole, forse sono io a volte che concepisco i messaggi in modo errato; probabilmente non saranno degli episodi freschi a non far percepire l'estate nei prossimi mesi,.la mia stupida paura è di non godere di bel clima abbastanza!



Fidati il clima fai in tempo a godertelo, anzi fai in temo a cuocere.



Come si può spararle cosi grosse, sarà semplicemente una normale estate italiana.


Poi se per estate fresca intendete 29°C al posto di 30°C, be, siete sul piede sbagliato

:ciao:

NINA87
25 May 2010, 12:07
appunto re sole! se per estate fresca si intendono 27/28° beh, sarebbe l'estate perfetta!
il mio timore è che quando si verificheranno episodi freschi per irruzioni varie, le temperature possano scendere anche sotto i 25° e prolungarsi nei giorni...ecco li mi dispiacerebbe molto, perche in questi giorni ho tirato fuori tutti i vestiti estivi, e rimetterli da parte non mi semra giusto. ha sempre piovuto d'estate e si è sempre stati bene!

Moebius24
25 May 2010, 15:46
Vedrete che il clima ci stupirà!! A proposito Resole, non hai ancora approfondito quello che avevi detto sulle cause dell'HP molto debole...sono curioso dai :D

NINA87
25 May 2010, 15:47
ci supirà in positivo spero(bius!).

gia re sole illuminaci sulle conseguenze dell'hp, bius non sta nella pelle! :D

Moebius24
25 May 2010, 15:52
:D Cmq Nina io sono per una volta ottimista...a meno che non si crolli di nuovo in una colata di aria gelida, periodi instabili alternati a caldo come in questi giorni (roba da stare spaparanzati al Sole tutto il giorno... :compiaciuto: :compiaciuto: una goduria anche per uno che come me non è u grandissimo amante del caldo ;) ) sarebbero una manna dal cielo,un'estate che accontenterebbe tutti. Certo che se le correnti si disponessero nuovamente come lA settimana scorsa...beh...sarebbero guai :dispetto: Ma nel breve periodo (10 gg) non vedo questo ritorno, solo una normale fase perturbata...vedremo :boh:

NINA87
25 May 2010, 15:53
voglio crederti bius!!
magari giugno non sarà poi cosi male, e magari per un estate cosi!!

snowstorm
05 June 2010, 12:01
beh che il Minimo Solare sia innocuo non potremmo certamente stabilirlo, ad esso, probabilmente almeno sino al 2012 potrebbe produrre seppur in un contesto di relativa ripresa che tenderà a raggiungere fors'anche un relativo massimo già con la primavera del 2013, si potrebbero avere degli effetti sulla circolazione atmosferica a livello emisferico, sempre più apprezzabili, specie in caso di AMO- o di nuovo ciclo AO/NAO-, il nuovo ciclo solare 24, da poco avviatosi, non dovrebbe essere cosi extreme come inizialmente preventivato, salvo improvvise ma al momento poco predicibili tempeste solari...

NINA87
05 June 2010, 13:56
questi effetti apprezzabili cosa significano?non ho capito bene il mes! :mmm: