PDA

Visualizza Versione Completa : L'HP FARA' TAPPA IN INGHILTERRA



mic
15 May 2010, 15:13
La prox settimana, chi sperava nel bel tempo specie al Nord Ovest nn verrà accontentato, poichè l'HP si estenderà a Nord del continente, facendo affluire, sul suo lato orientale aria fresca da NE: instabilità e temperature fresche anche laddove fino a ieri si pensavava l'HP potesse esserci, cioè al NO!!!!!! :infelice:

ReSole
15 May 2010, 15:16
L'ho scritto l'altro ieri, caldo non sarà

mic
15 May 2010, 15:21
Ma io ho appena visto l'aggiornamento!!! Dopo, dire che caldo nn sarà è troppo vago. :ciao:

Dany
15 May 2010, 19:19
http://91.121.94.83/modeles/gfs/run/gfs-0-144.png questa configurazione viene chiamata anche rex blocking. Rovesci e temporali quindi nelle ore pomeridiane e serali, su alpi, appennini e zone interne, naturalmente il sole non mancherà, le temperature saranno gradevoli ma di notte e al primo mattino potranno andare anche sotto i 10c.

snowstorm
15 May 2010, 19:31
beh di caldo estivo, non se ne era parlato, almeno sino al 19-21 in seguito soprattutto tra il 23 ed il 25 se non oltre, se prima le temperature potranno raggiungere appena i 23° in seguito, si poterenno sin verso i 25-27° anche se in un contesto di tempo piuttosto variabile, ma solo a tratti instabile, specie nelle ore pomeridiane... la primavera ancora è lunga e non calda e stabile come negli anni scorsi...

mic
17 May 2010, 02:18
Mi riferivo proprio alla configurazione REX BLOCKING!!!!!! :bravo: