PDA

Visualizza Versione Completa : HP SUBTROPICALE ENTRO FINE MESE



mic
14 May 2010, 20:48
Prende sempre più piede la possibilità che entro fine mese la nostra penisola possa essere interessata da un'HP di matrice sub-tropicale con perno il Portogallo. Questo per 3 o 4 giorni al massimo, in quanto essa, troppo sbilanciata, se ne andrà a Nord, lasciando così scoperto gran parte dello stivale all'assalto delle correnti instabili da NE. Più penalizzate sembrerebbero essere, per ora le regioni orientali del centro sud, mentre, specie il Nord Ovest godrebbe di clima mite e soleggiato influenzato parzialmente dall'HP!!!!!!! :uff:

snowstorm
14 May 2010, 21:23
fase più stabile afro-azorriana entro il 25-27 su gran parte di Italia, ovvero una decina di giorno davvero molto gradevoli, con clima piuttosto mite, se non caldo o tardo-primaverile e soleggiato specie al Nord-Ovest e alto Tirreno, con temperature sino a 25-27° non male di questi tempi...

NINA87
15 May 2010, 10:14
:compiaciuto:

Moebius24
15 May 2010, 10:25
Sì! sarà una bella fase, fai bene Nina a fare la fccina contenta :D Chi lo sa? Forse contro ogni pronostico ci sarà un'estate vecchio stile che accontenterà tutti..in fondo persino mia nonna mi diceva che nelle estati di una volta la sera tardi dovevi mettere il maglioncino (legggero eh) :prr:

NINA87
15 May 2010, 11:08
si si vero vero.... ma vi immaginate davvero?? 30 gradi durante il giorno, 18/19 verso sera... non solo staremmo bene e riusciremmo anche a dormire, ma guadagneremmo anche di energia per i condizionatori!!!
credo che questa sia la vera bella estate.... senza eccessi ne di caldo ne di fresco per i temporali. chi lo s ase nel futuro questo sara possibile!!