PDA

Visualizza Versione Completa : oggi



NINA87
14 May 2010, 09:13
tutto sommato giornata bellissima, almeno qui in emilia e per il momento. temperatura mattutina piacevole(sono uscita con una magliettina e l'impermeabile). non avro la maglietta maniche corte , ma una situazione cosi sarebbe piu che gradevole per tutto il mese. ma invece........

ma siamo sicuri che ci sara la famosa altalena quest'estate? e se invece scoppiasse l'estate improvvisamente(a partire dal prossimo mese>)con pochi intervalli temporaleschi?
in fondo maggio doveva essere calo, almeno nella sua seconda parte e cosi non sarà....

Moebius24
14 May 2010, 10:51
3 posibilità: parto dalla peggiore:
1) Estate fresca e a tratti molto sottonorma, a sottolineare la tendenza registrata sinora
2) Altalena: sipasserà da periodi molto caldi a periodi relativamente freschi (io sostengo questa versione)
3) Estate all'improvviso: dall'inizio/metà del prossimo mese Estate che scoppierà caldissima (questa versione...mah...non mi convince....)

NINA87
14 May 2010, 11:34
MOEBIUS credo anche io nella seconda versione; il primo episodio caldo, quello vero si avrà circa dopo il 9/10 giugno. hai controllato?

Moebius24
14 May 2010, 11:52
Nina mia cara esperta :D sembra essere proprio così

NINA87
14 May 2010, 12:09
evvai!!( per averci azzeccato a grandi linee!)

snowstorm
14 May 2010, 12:29
speriamo che l'estate non scoppi, perchè altrimenti sarebbe infernale, in ogni caso, non penso che al momento sussistano, per quanto delle fasi più o meno durature di relativa stabilità atmosferica, si avranno, naturalmente, come più volte scritto... dicevo non credo sussistano molti fattori alla stabilità duratura, specie se come visto recentemente l'inidice ITCZ continuasse a mostrare tale debolezza, peraltro collegata anche all'anomalie della acque superficiali del Golfo di Guinea, che bloccano di fatto le correnti più calde sub-tropicali in direzione del Nord-Ovest Africano...

NINA87
14 May 2010, 12:47
ma tanto non scoppierà.... pero basta che arrivi!!!!!!!!

matteo81
14 May 2010, 12:53
secondo me non arrivera' all'improviso pero' secondo me verso gli ultimi di maggio si avra' la stabilita' e temperature piu' alte,siamo al 14 di maggio mi sembra strano che il tempo continuera' ad essere cosi'

Moebius24
14 May 2010, 12:55
aspettiamo fino a fine maggio....poi potremo dire...ma secondo me arriverà, ha ragione matteo!

matteo81
14 May 2010, 13:05
infatti,dato che siamo a meta' maggio se il tempo si rimette potremmo andare benissimo fuori in t shirt e pantaloni corti

NINA87
14 May 2010, 14:56
che dire, spero che i modelli propongono qualcosa di diverso a partire dalla prossima settimana e fino a fine mese.
Anche giugno, per quanto potrà essere instabile, non potra mai avere temperature cosi contenute.
Anche l'anno scorso non ebbe una gran prenza; eppure al 10 giugno cera un afa fuori dal normale(pur non avendo il sole), ricordo benissimo!