PDA

Visualizza Versione Completa : proseguimento del mese....



NINA87
06 May 2010, 15:41
pare che ci sia una fase stabile per metà mese, di durata di un paio di giorni,dopo di che nuovo afflusso instabile prima di un deciso miglioramento previsto dopo il 20.... anche 23....

anche se è prematuro spingersi troppo in la, credete che possa esserci il fantomatico "anticipo d'estate" e quindi un inaugurazione della stagione estiva oppure ancora no????

Moebius24
06 May 2010, 15:59
vedrai che sarà molto caldo a fine mese...poi il caldo durerà un pò e poi si ricomnicerà con "l'altalena" e tornerà il freddo

matteo81
06 May 2010, 16:10
adesso mi odierete ma preferisco un tempo come questi giorni piuttosto che 35-40 gradi.sinceramente non mi lamento e a me sta bene anche il tempo come' adesso

NINA87
06 May 2010, 16:45
matteo lo hai gia detto piu di una volta, abbiamo capito tutti che fosse per te l'estate sarebbe cancellata, ma per fortuna non e cosi... anche io odio i 40 gradi ma preferisco ci siano temperature elevate piuttosto che un freddo fuori stagione. giornate come oggi non sarebbero giornate d'estate. giornate come quelle del 29 aprile ad esempio potrebbero andar bene anche per tutta la stagione estiva(pur avendo "solo" 26 gradi)....


moebius, beh freddo dopo maggio??? io credo che piu andiamo avanti nei mesi, piu le temperature dovrebbero presentarsi consone al periodo, a prescindere dalla instabilità che ci caratterizzerà; voglio dire anche se ci sarà un abbassamento termico durante giugno e luglio ad esempio,causa temporali, non potra mai essere al di sotto della norma! :mmm: almeno spero sia cosi altrimenti....... che barba e che noia!

Moebius24
06 May 2010, 16:47
Scusami mi sono espresso male,per freddo intendo un ampio sbalzo di temperatura. Ovvio andando avanti SPERO che non si torni più ad una minima di 7-8 gradi come quella di stamattina...

NINA87
06 May 2010, 16:50
:scompisciare: esatto intendevo anche io questo.

in un altro messaggio avevi detto appunto che potrebbe essere che dopo alcuni giorni di caldo intenso(35/36°), un forte temporale o comunque un afflusso d'aria fredda faccia abbassare le temperature di 10/12°. ciò significa che le temperature percepite sarebbero di 25° circa , quindi non freddo bensi caldo gradevole!

Moebius24
06 May 2010, 16:53
Brava Nina "hai studiato" :D :D Mi fa davvero piacere che ti ricordi i miei interventi, a volte mi sembra di essere persin noioso... :nono:

NINA87
06 May 2010, 16:59
si si mi ricordo dei tuoi mess!! :D
per di più l'aria sarebbe pulita, e pe niente afosa!! ecco se andasse cosi direi che tutti sarebbero soddisfatti... ma assolutamente no come questi giorni, si è passati dall'estate all'autunno in 24 ore!

snowstorm
06 May 2010, 20:01
una fase di maggiore variabilità, a tratti ancora instabile almeno localmente... anche mite e soleggiata, potrebbe essere nient'affatto improbabile attorno al 15-17, poi un nuovo peggioramento meno intenso e freddo di questo, specie al Nord, quindi un pò di stabilità entro la fine della III decade, dopo il 20-23 se non poco oltre...

christian
07 May 2010, 19:00
....ben detto,in effetti maggio comincerà male e......proseguirà pure peggio.....almeno fino al 18-20 maggio,l'andazzo sarà di affondi artici nel mediterraneo,quindi molta instabilità e pure "freddino"sia nei gg 4-5-6 maggio e molto probabilmente anke il 12-13 14......mi sà ke x un pò di caldo,quest'anno si dovrà aspettare almeno sino alla terza decade :cry: ...............tutto questo sempre grazie all'AO e NAO decisamente negativi.....

questa quanto detto già a fine aprile.......e purtroppo dai modelli,c'è da aggiungere pure,ke a parte una piccola parentesi anticiclonica nei gg dal 19 al 22 maggio,verso il 23-25,ci sarà di nuovo un peggioramento ke come sempre colpirà il nord.......ke dire di questo maggio???

gemelli
07 May 2010, 19:15
che dire??? un maggio da dimenticare!!!

Moebius24
08 May 2010, 00:38
:nono: già..meglio aprile è stato...

matteo81
08 May 2010, 02:50
ho sentito dire da un metereologo che ci stiamo avviando verso la bella stagione e che il bel tempo sta per arrivare quindi non credo manchi molto

gemelli
08 May 2010, 10:30
Speriamo Matteo... i vecchi dicono che l'estate arriva sempre!!!!

Fhoen
08 May 2010, 11:19
......sarà, ma io ho spolverato gli sci! :boh:

Fhoen
08 May 2010, 11:22
......e ho acceso la stufetta,in casa ho 19° e tanta umidità! Sinceramente non ricordo di averlo mai fatto...alla faccia del riscaldamento globale!

matteo81
08 May 2010, 14:11
a me sinceramente tutto questo freddo non mi sembra,non diamo retta a quello che dicono i tg,addirittura dicono che e' inverno(forse non sara' un clima primaverile magari autunnale ma nemmeno invernale come dicono) ma lo fanno per fare notizia.ieri sera si stava benissimo fuori,magari era un po' freddino martedi' e mercoledi' ma adesso si sta bene

gemelli
08 May 2010, 19:37
ma fatemi il piacere!!!
da me oggi bella giornata di sole!!!!!!!!!!!!!!