PDA

Visualizza Versione Completa : terza decade di aprile....



NINA87
09 April 2010, 14:55
con possibili temperature sopra la media stagionale?
ormai credo sia assodato il fatto che sino a tutta la seconda decade prevarrà l'instabilità e anche il fresco/freddo.

aspettiamo caldi aggiornamenti!!! :scompisciare:

matteo81
09 April 2010, 15:50
nina,ma non ti bastano le temperature di questi giorni? qua' a firenze ci sono piu' di 20 gradi,ce' gente nei parchi e ce' gente anche in t shirt.non puoi pretendere che si ciano gia' 30-35 gradi il 9 di aprile,mi sa' che pretendi un po' troppo

snowstorm
09 April 2010, 16:04
qui 23° in città, sin lungo la costa, temperature da fine maggio... nelle zone però più fresche valori compresi intorno ai 19-21°... direi che non si possa parlare di primavera, poi cosi fresca... direi tutt'altro... invece... ma se per qualche giorno può andar anche bene... purchè sia solo per qualche giorno... almeno per adesso... inizi di aprile...

NINA87
09 April 2010, 16:35
non vedo messaggi in cui pretendo i 35 gradi ..........quindi non dite cose che non ho detto!
fosse per me manterrei le temperature di oggi sino a maggio/ giugno; ma purtroppo questo non sarà possibile a causa della discesa fredda da est nelle prossime ore, che come ben sapete ci riportera a condizioni autunnali. il mio messaggio dunque poteva alludere massimo ad una certa stabilità del bel tempo e non ad elevate temperature.

snow ti do ragione..... ma io preferirei che queste temperature si mantenessero cosi per tutta la primavera anzichè subire repentini sbalzi di temperatura per poi ritrovarmi tra due mesi a boccheggiare di brutto!

NINA87
09 April 2010, 16:42
e poi matteo oggi fara sicuramente caldo, ma stamattina il termometro non era di certo a livelli nella norma, cosi come le mattine precedenti.

christian
09 April 2010, 18:02
in effetti nina, al mattino fà un pò fresco.. :D (ma poi neppure tanto??! )da me in prov. di torino,nn si è andati sotto i 5°......ma oggi,sembra inizio estate,in centro di TO,alle 16 c'eran 21°......ma all'ombra!!!!!!

NINA87
09 April 2010, 18:16
si in effetti oggi sembra una giornata tardo primaverile.... ma lasciatemelo dire tanto tanto bella!!!!!

matteo81
09 April 2010, 22:07
nina,in oltre ti ricordo che siamo ad aprile non a luglio o ad agosto,e' primavera non estate.gli esperti meteo lo dicono che la primavera e' una stagione di passaggio e che non sempre e' stabile.la stabilita' si ha d'estate.adesso perche' a pasqua e' piovuto non significa che non e' primavera o che sia una stagione anomala e poi daltraparte siamo solo agli inizi della primavera

matteo81
09 April 2010, 22:19
senno' e' come dire che a giugno dell'anno scorso ancora non era estate solo perche' pioveva quando invece c'era gente in t shirt e pantaloni corti ma non perche' erono pazzi e esagerati ma perche' era estate non credo che se fosse stato freddo fossero in t shirt e pantaloni corti.capisco che non siamo tutti uguali,che ce' chi e' anche freddoloso pero' dire che ancora non era estate mi sembra esagerato.comunque nina anche la mia mamma e' come te,anche lei vorrebbe che fosse come dici te.non ti offendere pero' non sopporto chi si lamenta troppo,se fa' troppo freddo vorrebbe che faccia caldo se fa troppo caldo verrebbe che fosse freddo,non si accontentano mai invece e' quello che dovrebbero fare intanto il tempo fa' quello che vuole e non ci si puo' fare niente,io ad esempio non mi lamento e accetto la situazione cosi' come' anzi a me va benissimo cosi'

ReSole
09 April 2010, 23:48
Lunedi giornata frizzante!


Domenica massime molto contenute!

Marco
10 April 2010, 11:15
Se posso dire la mia, secondo me temperature massime di 20-22° per periodi non continuativi, sono normali in un mese come Aprile. Non pretenderete certo che queste temperature si registrino a Maggio inoltrato... :rolleyes:

snowstorm
10 April 2010, 12:50
...io lo pretendo, perchè senza polemiche, vivo sul mare, che ancora in questa stagione è freddo, quindi temperature di 21-23° ad inizio di aprile, sono troppi, invece, 23° sono normali alla fine di maggio, non prima... attualmente dovrebbero esserci non più di 17-19°, quindi 21-23° in maggio e 23-25° a giugno, solo dalla fine di giugno dovrebbero aversi temperature intorno ai 27-29° mediamente che possono divenire 30-32°, ma solo per pochi giorni a Genova, non come negli ultimi anni, quando, se avevamo temperature intorno ai 29-31° tra luglio e agosto di media era già fresca...senza parlare delle piogge aprile e maggio dovrebbero accumulare intorno ai 60-80 mm. lugliio 25-30 mm. agosto 90-100 mm. settembre 110 mm. questo in estrema sintesi è il clima di Genova, sia chiaro senza polemica, in ogni caso... quest'estate, potrebbe essere ancore piuttosto calda, specie a tratti ed ondate successive, po gradualmente dovrebbe divenire meno torrida e più instabile, anche se la primavera, non sarà poi cosi calda, come si potrebbe pensare TST event ancora in atto... Final Warming, entro la fine della II decade, inizio della III, non poi cosi improbabile...

NINA87
10 April 2010, 14:16
dico solo che marco riesce a riassumere sempre il mio pensiero! :bravo:

matteo io ribadisco il mio concetto.credo di essere una delle poche a non pretendere assurdità durante le stagioni; quando è tempo del freddo e della neve ,, ho piacere che nevichi, stessa cosa quando il tempo dovrebbe stabilizzarsi o comunque presentare la sua parte migliore. il fatto che adoro la bella stagione non significa che vorrei caldo torrido sempre...
ci sta l'instabilità primaverile, ma non mi dite che è normale andare sotto media dopo delle belle giornate cosi.

matteo81
10 April 2010, 14:44
perche' non e' normale? ti ricordo che siamo a primavera,ad aprile,non siamo a luglio.anche ieri ero in un parco a prendere il sole,addirittura c'era gente a torso nudo(che pero' erano un po' troppo esagerati perche' allora a luglio che fanno si levano la pelle?),ce' gente in giro in t shirt,c'erano 23-24 gradi quindi quello che voglio dire io e' che tutta questa instabilita' non la vedo.solo perche' ha fatto qualche giorno di tempo brutto non significa che e' una primavera del cavolo,poi ho letto che la perturbazione che arrivera' durera' poco e poi tornera' il sereno.poi non capisco che clima e temperature vorresti,dici che non vuoi il caldo torrido sempre e poi dici che un tempo come quello di adesso non lo vuoi,che ci sta' l'instabilita' primaverile ma vorresti che il tempo fosse piu' stabile

NINA87
10 April 2010, 19:34
matteo le mie considerazioni le ho fatte diverse volte, non sto qui a ripeterle...mi sa che stai dicendo spesso cose che non mi appartengono.
che non voglio un tempo e un clima come quello di questi giorni? se mai è il contrario...pero è uguale non sto qui a discutere :ciao: