PDA

Visualizza Versione Completa : Aprile, fresco e dinamico? Perchè no...



snowstorm
02 April 2010, 11:06
Sembrerebbero giungere ulteriori conferme, riguardo la possibilità di avere, almeno, per gran parte della prima metà di aprile e fors'anche sin verso il 15-18, una spiccata dinamicità, simil tardo-invernale o di inizio primavera, affatto anomala, quindi... e probabilmente come già detto... per poterci attendere, una seppur -almeno secondo le attuali dinamiche troposferiche, in essere- fase più stabile e mite, anche se non eccessivamente calda... si dovrà, come dicevo, attendere con discretà probabilità, almeno il 18-20 aprile, fase soleggiata mite, la cui durata al momento sarebbe comunque impredicibile, ma forse, potrebbe anche protrarsi sin verso, la fine di aprile... per qualche giorno, con valori termici tipici di una primavera molto gradevole, 18-21° mediamente, forse localmente anche 23°, non penserei però, ad ondate di caldo, tardo-primaverili, almeno per il momento...
Il prima, ovvero la fase precedente, compresa tra il 7-9 ed il 12-15, molto indicativamente, oppure più verosimilmente tra l'8 ed il 15 aprile sarà o invece dovrebbe essere, più tipicamente tardo invernale, o in ogni caso, piuttosto fresca se non propriamente fredda ed abbastanza instabile... ma per tutti i dettagli si dovrà attendere, almeno l'inizio della prossima settimana, o forse solo verso il 7 si potrà delineare con maggiore precisione il tutto, se non addirittura con il nowcasting... possibili tra lunedi e mercoledi, in ogni caso, giornate abbastanza gradevoli e soleggiate, con valori sin verso i 15-17°, assolutamente nella norma del periodo, di inizio primavera... :ciao:

NINA87
02 April 2010, 11:22
si snow ho visto anche io alcuni aggiornamenti e pare ci sia una fase molto dinamica per il periodo da te citato.
bel tempo e temperature miti/molto miti solamente dopo il 18?
quindi il periodo menzionato da marco sfuma !

ho dato uno sguardo alle temperature della prossima settimana, massime 10°?? aiuto!!

a quando invece temperature tardo primaverili? secono me dopo i primidi maggio!

ReSole
02 April 2010, 12:32
Prossima settimana massime oltre i 15 °C

NINA87
02 April 2010, 14:55
magari in zone locali la temperatura percepita potrà essere anche sotto i 15°...