PDA

Visualizza Versione Completa : Freddofili e caldofili, per me è tutta bella la meteo.



Fulvio
27 March 2010, 15:37
Mi inserisco senza alcun intento polemico nella diatriba tra caldofili e freddofili, per me non ha senso, la meteo è tutta bella e va amata in tutte le sue espressioni, fare differenze svilisce un po il tutto dando il la a sterili polemiche.
Detto questo, personalmente la cosa che mi appaga di più è capire e prevedere l'evento sia pioggia , neve o grandine, anche se i temporali rivestono per me un fascino particolare, se vedete il mio avatar , è una foto scattata dopo un violentissimo temporale dell'anno scorso e rappresenta il monte Cornizzolo.
I temporali mi hanno affascinato sin da piccolo, quando all'età di 7 anni dal portico di casa mia guardavo la pioggia ed una saetta improvvisa abbattè una quercia secolare che cadde a pochi metri dalla mia casa tra il terrore di mia madre ed io che guardavo estasiato.
Adesso però un po di caldo non lo disdegno dopo quest'inverno ho voglia di godermi un po di sole.
A presto.
ciao a tutti.

Marco
28 March 2010, 11:31
Appunto, ognuno giustamente ha le proprie preferenze, i più esperti ed appassionati analizzano ogni singolo evento, sia esso caldo o freddo.
Ed anche io in questo momento guardo con favore le temperature miti (cosa che non farò più a Luglio, quando si boccheggerà... :asd: )

NINA87
28 March 2010, 19:41
concordo in pieno !.....e non aggiungo altro!!

snowstorm
28 March 2010, 19:57
a me piace la dinamicità atmosferica e che le stagioni facciano il loro corso, come avveniva qualche anno fà, almeno 20-30 anni, leggasi AMO- e minori fasi di ENSO+

NINA87
28 March 2010, 19:59
snow pero le stagioni hanno assunto caratteristiche diverse rispetto ad un tempo...quindi dobbiamo adattarci secono me.

snowstorm
28 March 2010, 20:06
non credo Nina, vedrai che qualcosa cambierà, anzi secondo me sta già cambiando, anche se tu non ci crederai, stiamo vivendo una fase, un ciclo meteo-climatico, dalla fine degli anni '80, da quando siamo nati, insomma... poco prima o poco dopo, più caldo della norma, simile a quello avutosi all'inizio del '900, per me qualcosa sta cambiando e questi ultimi inverni ne sono la dimostrazione, aspetteri a vedere come si comporterà il clima dopo la fine del NINO ancora in azione, poi l'AMO e con un ENSO neutro-negativo, tendente alla NINA potrebbe farci vivere una nuova fase... vedremo, non parlo come qualche esperto, molto più freddofilo, di me... di prossima Era Glaciale... però... vedremo, in ogni caso...

Marco
29 March 2010, 08:53
Snow però dall'altra parte della medaglia c'è un trentennio 60-90 con medie più basse rispetti agli anni precedenti...