PDA

Visualizza Versione Completa : Botta fredda ad Aprile



Fulvio
26 March 2010, 13:23
è sempre riproposta con maggior forza la botta gelida dal grande nord per la prima decade di Aprile, la nostra penisola sara al centro di un ramo del VP splittato per l'ennesima e speriamo ultima volta, tutto cià penso sia frutto ancora del'importante TST in atto, che come sapete richiede anche 60 giorni per esaurirsi, intanto qua arrivano i primi rovesci sparsi.
A presto.
ciao

NINA87
26 March 2010, 14:53
il periodo di riferimento è sempre 31marzo -3aprile ??o dopo pasqua?
alcuni modelli continuano a riproporre il sole per il week end pasquale, vedremo....

Moebius24
27 March 2010, 00:23
Brrr...farà piuttosto freddino...questo VP quest'anno non finisce di stupire...mah...

Marco
27 March 2010, 11:34
Botta si, ma non gelida!

snowstorm
27 March 2010, 12:10
occhio al periodo 5-10 fors'anche con qualche strascico, sino a metà mese, possibile evento di rilievo, per early Major Final Warming, poi per gli amici più caldofili, che rispetto, sarà primavera anche se non sempre costantemente stabile e soleggiata, ma qualche passaggio instabile, probabilmente già verso il 20-23 aprile, con graduale ma piuttosto deciso calo delle temperature, che si riporteranno su valori più consoni per la fine di aprile... non temete, anche se l'inizio di maggio, potrebbe ancora mostrarsi abbastanza dinamico e relativamente frizzante, per afflusso di moderate correnti più fresche ed instabili, possibile avvio deciso della stagione estiva o almeno, più verosimilmente della stagione calda, tardo-primaverile, intorno a metà aprile, verso il 20, con temperature anche diffusamente superiori ai 25-27° in pianura padana, con temporali ed instabilità al seguito, verso la III decade, inizio giugno non mancherà e di questo non posso che rallegrarmene, la classica dinamicità primaverile... e poi sarà estate, ma di questo ne parlerà Marco...

matteo81
27 March 2010, 14:32
qua' a firenze si sta benissimo,la gente incomincia ad andare nei parchi pero' vedo che ce' chi ha ancora il piumino come fosse inverno.

Kiano
27 March 2010, 20:26
Non ci credo.. :scompisciare: NN finisce piu'..

NINA87
28 March 2010, 19:48
snow possibile avvio stagione calda fine aprile??? forse volevi dire fine maggio? cmq sia la primavera sta mostrando il suo lato più autentico ossia la dinamicita, che onestamente non dispiace! è bello avere giornate come quella di oggi mite soleggiata ,per poi essere seguita da qualche temporale che porta un leggero fresco... ora aspetto gli aggiornamenti riguardo il periodo post pasqua...per capire se il periodo "caldo" menzionato da marco sarà confermato oppure no!

snowstorm
28 March 2010, 19:53
rettifica...avvio deciso della stagione estiva per la metà di giugno, ma già in maggio, si potrà assaporare, un pò di estate, almeno per qualche giorno... grazie Nina per avermi sottolineato l'errore... :ciao:

snowstorm
28 March 2010, 19:55
periodo caldo, posticipato a dopo il 18-20 aprile... almeno secondo me... ma tu mi conosci Nina, sono di gusti particolari, ma scherzi a parte... prima ci sarà un possibile ultimo colpo di coda invernale seguite gli aggiornamenti...

NINA87
28 March 2010, 19:58
capito!! in questa dinamicita purtroppo le conferme arrivano sempre qualche ora prima!! quello che vorrei capire è perche la tv non ha ancora anticipato questa coda invernale, ma invece parla di una settimana entrante solo con qualche temporale sempre in un contesto mite ....boooooooh

snowstorm
28 March 2010, 20:14
perchè complessivamente sarà cosi... anche se la fase o botta fresca-fredda, non sarà probabilmente questa... aspettiamo, pensiamo alla prossima settimana, poi si vedrà...

NINA87
28 March 2010, 20:28
DOPO PASQUA QUINDI....UFFFFFF