PDA

Visualizza Versione Completa : Ultimo internvento...



snowstorm
25 March 2010, 13:12
Volevo ringraziare Marco, Resole e tutti gli amici del forum, che con la loro disponibilità e competenza hanno avuto modo, di insegnarmi tante cose interessanti sulla meteo... io ringrazio, tutti gli utenti per avermi sopportato, purtroppo per le mie aspettative ed interessi personali, non mi trovo più compatibile a rimaner attivo tra voi del forum... troppo freddofilo e soprattutto amante della dinamicità atmosferica per poter rimanere serenamente qua dentro... è stato bello aver fatto, comunque la vostra conoscenze seppur virtuale e a tutti coloro che si volessero avvicinare, seriamente alla meteorologia, per quanto cosa non facile, dico e raccomando di seguire Marco e Resole, che spero possano, magari trovare un pò più di tempo, da dedicare, alla Meteodidattica, come richiesto peraltro da alcuni curiosi e simpatici, forumisti... spero quindi che Marco, ma non solo possano con i loro interventi, mostrarsi sempre più presente, compatibilmente con i suoi impegni... perchè attraverso i suoi commenti, possa trasmettere, a tanti altri forumisti di Meteoland... questa sua bella passione... io però preferisco distaccarmi... Spero di poter continuare a leggere analisi interessanti, come quelle fatte da alcuni utenti, possibilmente però, voglio esere sincero, talvoltà, almeno un pò meno schierate verso la caldofilia, che pur comprendendo, possa essere la tendenziale preferenza di chi consulta la meteo, on line, sicuramente, deve essere quanto più obiettiva possibilie, io non sono riuscito ad essere forse abbastanza distaccato e per non apparire noioso come detto da Nina, anche se credo scherzosamente... vi saluto e spero di potervi leggere, tra qualche tempo tutti più preparati ed appassionati... Grazie ancora... buona avventura... senza rancore, ma con il mio personale bisogno di allontanarmi, almeno per un pò... vi saluto... in bocca al lupo a tutti... e per ultima cosa, vi chiedo di fare ogni cosa nella vostra vita, anche quella apparentemente più banale... con amore ed impegno... perchè solo cosi, le nostre esistenze non saranno mai troppo banali... :ciao:

ceca
25 March 2010, 15:05
Caro Snowstorm,
come tutti possono vedere è molto tempo che non intervengo più nel forum.
Penso che il lavoro serio, adulto e qualificato offerto a tutti noi da Marco e ReSole venga fatto scadere da molti utenti ad una condizione molto simile al gossip per mancanza di conoscenza e cultura (non solo metereologica). Comprendo il tuo stato d'animo!
Comunque sia, hai svolto un ottimo lavoro.
Grazie!
Questo è un messagio di solidarietà; ovviamente fino a quando il livello generale rimarrà quello attuale non mi farò più sentire.
Un saluto particolare a Marco e Resole.

nivofilo83
25 March 2010, 15:16
La stessa cosa vale per me, grazie snow per i tuoi interventi, spero tu ritorni ciaooooooooo.....

ReSole
25 March 2010, 15:24
Snow spero solo sia un pausa causata da "meteonoia" primaverile, un vero appassionato meteo non riesce a non scrivere su un forum nell' imminenza di un temporale o una supercella dai colori più incredibili.
Queste emozioni le puoi scaricare solo su un forum meteo, su un forum chiamato meteoland, dove c'è gente che ti aspetta e ti aspetterà sempre a braccia aperte.

Non fare scelte sbagliate, tra meteo appassionati ci si intende :asd:


Saluti, Alessandro ! :ciao:

NINA87
25 March 2010, 15:29
allora create voi un forum piu competente e selezionate i forumisti in base alle vostre aspettative. credo che se non avessi avuto la possibilità di farne parte,(come me tanta altra gente) mE LO AVREBBERO DETTO GIà IN PARTENZA. il forum meteoland è stato impostato cosi per cui è inutile esporre qui il vostro rammarico...
condivido il fatto che gente esperta voglia conforontarsi con persone piu qualificate, ma non accetto l'atteggiamento di snow. vai via solo perche sta tornando il caldo?? oppure perche il forum è composto da caldofili principalmente? lo trovo assurdo.
comunque a risentirci! :ciao:

Moebius24
25 March 2010, 17:31
Ciao Snowstorm...spero vivamente che la tua non sia una decisione definitiva. Sei e continui a rimanere una delle figure che preferisco qui nel forum, non lo dico solo per farti piacere. La mancata presenza dei tuoi interventi impoverirebbe sicuramente il forum. Veniamo da una stagione invernale deludente per Genova e so che per un freddofilo come te non deve essere stato facile. Cmq io credo che meteoland sia ben variegato, ci sono sia freddofili sia caldofili sia quelli come me che amano il normale corso delle stagioni. Esprimere opinioni differenti fa propprio parte dello spirito del forum.
La cosa che mi dispiacerebbe di più, però, è perdere uno di quellic he posso considerare amici in questa piccola cerchia virtuale che offre meteoland. Rispetto la tua scelta ma spero che sia solo temporanea. Ciao Snowstorm! :ciao:

NINA87
25 March 2010, 17:40
concordo con moebius, anzi mi scuso per il mio precedente intervento un po precipitoso. spero che tu possa rifarti l'anno prossimo, lo spero vivamente, ma andando via non risolverai nulla!! come marco, resole, ecc eri un punto fermo del forum !!magari ti servirà solo quanche giorno per poi ritornare(speriamo!) :ciao:

christian
25 March 2010, 18:01
ciao snow,hai tutta la mia comprensione :clap: ......bisognerebbe "accettare" gli eventi di ogni stagione e nn pretendere di avere già caldo nel mese di marzo......poi x carità ognuno può esprimere tutte le opinioni ke crede...ci mancherebbe.....spero kmq ke la tua sia solo una "pausa" di riflessione,i tuoi interventi son sempre molto preziosi....

NINA87
25 March 2010, 18:29
veramente anche snow non accetta "gli eventi" della stagione perche l'altro giorno ha dato le sue "dimissioni" non appena marco ha detto che ci sarebbero state temperature molto miti dopo pasqua!...

quello che penso è che dovremmo imparare a convivere nel forum; ogni opinione è ben accetta, tanto ci penserà la natura ad accontentare ognuno di noi!

snowstorm
25 March 2010, 19:32
...non pretendo naturalmente che faccia sempre freddo o che piova, in continuazione, anche a me piace l'estate, non mi piace però e per questo desidero allontanarmi un pò dal forum... che si intendi, la meteo-climatologia italiana, come unicum di caldo e sole da marzo a settembre, perchè non può essere cosi... infatti nonostante si abbia avuto, quest'anno, in Italia... indubbiamente un inverno decisamente più freddo e nevoso, di quelli ultimi... Penso sia poco obiettivo e un pò contrario, a ciò che ritengo, personalmente la meteorologia... sperare, che faccia da adesso in poi, sempre o quasi beltempo con clima costantemente mite se non caldo.. tale situazione la ritengo anomala... nel senso i valori, sempre o prevalentemente costanti,oltre i 20-23°, anche in Pianura Padana, non si dovrebero considerare normali, per la Primavera del Nord Italia, almeno non prima di maggio... e specie in una stagione, nella quale il dinamismo e gli sbalzi di temperatura, sono o dovrebbero essere la normalità... e pertanto il contrario sarebbe per me non auspicabile... per cui, pur comprendendo, gli auspici di Nina e di tutti coloro che volessero, sempre, in primavera-estate, i 20° non posso che dissentire... perchè vi assicuro, questa stagione è tutt'altro che l'emblema della staticità meteo-climatica, specie nella sua fase inizìale... Invece, se parliamo della primavera con fasi più miti, se non calde, come ci saranno, tra qualche settimane e come peraltro, da me stesso previsto e confermato da Marco... precedute od anche seguite, poi da fasi più instabili e fresche, se non fredde, allora concordo con gli amici come Nina e non solo, nell'apprezzare, anche per 7-10 giorni, qualche giornata di sole e dal clima gradevole... perchè quella sarebbe la normalità, altro no, almeno in primavera...
Detto ciò, conoscendomi e vivendo tra l'altro un momento personale, non propriamente semplice, per cui abbia bisogno di riordinare un pò le idee e la mia vita... preferisco, per evitare polemiche o discussioni inutili, come quelle, magari della volta scorsa...allontanarmi almeno per un pò... riferimento alla mia polemica tra lo scherzoso ed il serio, dell'anomalia delle temperature in atto già da qualche giorno una settimana,almeno qui in Liguria... dovo vi assicuro, viaggiando sui mezzi pubblici, se prima ci si lamentava per il freddo, fors'anche a ragione, ora si comincia a sentire un pò troppo caldo, per essere solo alla fine di marzo... quindi se gli esperti del Centro Meteo Epson, dicono che le temperature minime sono di 3-5° superiori alla ...norma e i valori diurni di un paio di gradi, credo di non poter essere poi solo io... ad esser convinto, che già la primavera ed un pò, per me, anche fin troppo, caldo... si stia già avendo... chissà, che questo mio allontanamento non faccia bene oltre che a me, per diventare, meno polemico, anche al forum stesso, senza la mia talvolta fastidiosa presenza... e non lo dico, per fare la vittima..per cui... buon proseguimento ed Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie di Buona Pasqua...

NINA87
25 March 2010, 20:52
se il tutto e influenzato da un momento delicato a livello personale hai tutta la mia comprensione...e accetto sta volta anche il tuo messaggio!..a mio parere, anche se ci punzecchiamo un po a volte, non hai mai dato fastidio , anzi!! e poi che noia sarebbe discutere con persone che la pensano allo stesso modo??
che dire auguri anche a te e a presato! :) :cry:

Marco
25 March 2010, 21:51
Naaaaaa tutti fermi!!!! :nono2: :nono2:

nivofilo83
25 March 2010, 21:54
Il pastore errante sta cercando di recuperare la pecorella smarrita :clap:

Code121
25 March 2010, 23:46
Caro Snowstorm,
come tutti possono vedere è molto tempo che non intervengo più nel forum.
Penso che il lavoro serio, adulto e qualificato offerto a tutti noi da Marco e ReSole venga fatto scadere da molti utenti ad una condizione molto simile al gossip per mancanza di conoscenza e cultura (non solo metereologica). Comprendo il tuo stato d'animo!
Comunque sia, hai svolto un ottimo lavoro.
Grazie!
Questo è un messagio di solidarietà; ovviamente fino a quando il livello generale rimarrà quello attuale non mi farò più sentire.
Un saluto particolare a Marco e Resole.

Ma perchè dite così ragazzi? Che livello generale c'è nel forum? Io mi ci trovo bene eppure sono un utente che fino a 3 mesi fa rompeva le scatole a Marco o Resole per cercare di capirci qualcosa e sono sempre stati disponibili... tra un pò con l'arrivo dei temporali sarà sicuramente bello continuare a seguire il forum. Può darsi che mi sia sfuggito qualcosa ma mi sembra un bel forum dove regna la serenità e tutti sono molto disponibili. Sbaglio?

NINA87
26 March 2010, 08:56
infatti cose cè sempre stato un clima sereno e tanta disponibilità, anche per chi non è particolarmente esperto. quindi nessun cambiamento in vista, tranquillo!

Kiano
28 March 2010, 13:04
Crepi il lupo.. :ciao: :sigaro: