PDA

Visualizza Versione Completa : Quando e come è nato il vostro interesse per la meteo?



snowstorm
20 March 2010, 13:23
Mi chiedevo da un pò di tempo, come fosse sorto in voi, l'interesse per la meteorologia e non solo e soprattutto cosa ne pensassero i vostri cari, genitori, amici, parenti... e quanto altro, anche fidanzati... se lo sapessero, di questo per taluni può essere considerato un interesse forse un pò originale, per mia esperienza posso dire che seguendo le previsioni del tempo alla televisione, abbastanza spesso, con la mia famiglia, sin da bambino o ragazzo e poi rivestendo per me, un fascino particolare il fenomeno della neve, mi sembrava interessante cercare di capirne un pò di più, riguardo ai meccanismi di formazione delle precipitazioni solide e non solo, quindi gradualmente sempre più ho voluto approfondire almeno un pò l'argomento e voi?

Moebius24
20 March 2010, 13:32
Che bella domanda Snowstorm!!
Dunque per me la pasisone per la meteorologia è nata quando ero piccolo e mi soffermavo davanti alla finestra a vedere fenomeni come violenti temporali o belle ne3vicate con grande passione. I miei genitori mi avevano regalato verso i dieci anni una piccola stazione meteo, assecondando in questo senso la mia passione ma prendendola un pò come uno dei giochi che un bambino ama fare. Con il temposono diventato quasi "ossessionato" dalla neve e soprattutto d'inverno seguivo tutti gli speciali e tutte le previsioni che potevo tramite la televisione. Qui i miei genitori hanno cominciato a vedere la mia passione con meno simpatia, pur sempre appoggiandomi. Con gli amici non parlo in effetti molto del mio interesse per il meteo perchè solo il mio migliore amico è riuscito a capirmi e a nn considerare la passione per la meteorologia come un hobby per vecchietti che non hanno niente da fare. Non sono fidanzato e quindi nn so cosa penserebbe un'eventuale morosa. Infatti la cosa di cui sono contentissimo è aver trovato un forum come meteoland che, oltre alla precisione delle previsioni, mi ha fatto incontrare molti "malati" come me e mi ha fatto capire che la mia passione non è poi del tutto fuori dal comune. :braccione:

ReSole
20 March 2010, 14:20
Passione per i fenomeni meteorologici, non sono ossessionato da niente; quindi non prendetemi per nevofilo o freddofilo

NINA87
20 March 2010, 20:39
la mia invece da un ossessione per il caldo, o comunque x la bella stagione! pian piano mi sono messa a cercare su internet previsioni a lungo termine e un giorno sono capitata in questo meraviglioso forum! da li tutto è diventato un vero interesse, seguo costantemente le previsioni in tv, e i miei genitori dicono che sono fissata!! ahahaha pero quando devono sapere che tempo farà, chiedono a me perche vanno sul sicuro!! ecco diciamo che a differenza vostra la mia non è una vera passione ma semplicemente un piacevole interesse!

Marco
21 March 2010, 11:03
Quando avevo 5 anni, e rincorrevo con un barattolo di vetro i chicchi di grandine nel bel mezzo di un temporale in montagna... e le mie sorelle, più grandi, che mi rincorrevano per farmi tornare in casa!!
Però ho avuto modo di approfondire la materia solamente dal 2000, quando ho iniziato a connettermi a internet. Prima solo meteoman e televideo.

manuelamacori
22 March 2010, 14:22
E anche stavolta mi trovo in perfetto accordo con Nina!!! :D
Anche io adoro il caldo, l'estate soprattutto e quindi cercando previsioni a lungo termine vi ho trovato! :D
E da quando ho trovato questo forum... controllo la tendenza anche in inverno!
E dico la mia se qualcuno me lo chiede...
Anche se purtroppo quando vengono pubblicate delle cartine io non ci capisco niente... :mmm: e mi dispiace... perchè vorrei capirci di più!
In ogni caso... come sempre... grazie a tutti per le informazioni che passate!!! :clap: :clap: :clap:

nivofilo83
22 March 2010, 21:02
Fin da piccolo, 10 anni, mi segnavo sul calendario il tempo la temperatura, nella 4 fasi del giorno, tutti i giorni, e in geografia ero uno tra i più bravi della classe, sono meteoappassionato, nato, credo :)

fabio67
22 March 2010, 21:36
ciao! La mia passione è nata tanti anni fa!
Dall'età di 15 anni lo sguardo era sempre verso l'alto!

christian
24 March 2010, 15:54
........è iniziata da piccolo x la passione nevosa......e poi xkè nn riuscivo a capire l'effetto delle precipitazioni,a causa delle Alpi.................(cosa ke pertanto continua ad ossessionarmi) :cry: e quindi è + forte in inverno l'interesse x la meteo.......

Tuxharlock
24 March 2010, 20:56
Fin da piccolo passione per i fenomeni meteorologici e affetto da "lampionismo" ( lampionario = colui che rimane dietro la finestra a fissare il lampione in strada aspettando di vedere il primo fiocco di neve cadere :D ) .... poi andando per monti diventa indispensabile per salvare il :ciappa: