PDA

Visualizza Versione Completa : AD OGGI...



NINA87
17 March 2010, 14:57
pare che il week end pasquale NON sia compreso nel periodo freddo previsto per fine mese/inizio aprile.
Tale periodo comunque durerebbe non piu di di 3/4 giorni(ovvero solo per i primissimi giorni di aprile).
Ovviamente aspetto le vostre considerazioni e maggiori conferme col passare dei giorni!

fino a fine mese clima non freddo ma instabilità a partire da domenica. :ciao:

snowstorm
17 March 2010, 19:44
credo sia impossibile, purtroppo... o per fortuna, al momento sapere ciò che ci attende, per il periodo Pasquale, ovvero sabato 3, domenica 4 e lunedi 5 aprile, al momento, penserei, ad una settimana Santa, quanto meno fresca ed instabile, ma penserei piuttosto, ad un'ultima fase propriamente fredda ed invernale, come spesso in passato è accaduto, in Italia, specie tra fine marzo ed inizio aprile... ma sono altresi convinto che dopo la I decade di aprile, avremo, come credo si possa dire in questi giorni, una fase, più o meno, apprezzabile, abbastanza stabile e soleggiata, penso intorno al 15-20 del mese, non sarà un aprile caldo, come quello dell'anno scorso, aggiugerei anche... e per fortuna... ma nella norma, inizialmente, anche piuttosto fresco, se non freddo, almeno sino al 10 aprile... poi gradualmente sempre più primaverile... un ultimo colpo di coda invernale, non lo escluderei affatto, anzi anche qualche altro, sbuffo fresco, anche nel corso del mese, intorno, alla metà del mese, prima di quella fase più gradevole, se non mite, localmente molto mite...potrebbe persino esserci...

NINA87
17 March 2010, 21:05
mmmm capito snow! l'importante e che dopo la meta del mese inizi ad esserci la stabilità e la mittezza(ANCHE CALDINA LASCIAMELO DIRE!!) che ci deve essere..non ne posso piu di questo freddo e di questa instabilita!...

certo meno male che aprile non sarà caldo come l'anno scorso(non ricordo di un mese caldo, ma molto piovoso!), ma anche come il 2007, (temperature sui 27 gradi ad aprile mi sembra eccessivo), pero che arrivi presto il caldino!

snowstorm
17 March 2010, 21:20
beh Nina, ti assicuro che 27° a Genova, a metà di aprile, non credo si siano avuti mai... specialmente, in questi anni, talvolta anche molto più caldi, del 2009... posso solo dirti che nell'aprile del 2003,poco prima che cominciasse l'estate più lunga e calda degli ultimi 200 anni, aveva persino nevicato, non lontano da casa mia, in quello stesso mese...
un'ultima precisazione, la possibile fase fredda, simil o propriamente invernale, attesa per fine mese, potrebbe coinvlgere, proprio gran parte della I decade, almeno sino al 5/7... con maggiori effetti spero, esplicabili tra il 30-31 ed il 2-3 del mese, ma con probabili strascichi anche un pò oltre, sin verso il 10... possibile, se non probabile quindi un inizio di aprile, affatto primaverile, se non proprio, lo ribadisco invernale... nonchè instabile...

NINA87
18 March 2010, 08:54
ok....aspettero dopo il 10 aprile!! :) sperando pero che nn ci siano altre sorprese!