PDA

Visualizza Versione Completa : VP collassa di nuovo, bordata artica a fine mese?



Fulvio
16 March 2010, 17:41
Veramente dinamica la situazione lassù nell'alta tropo-stratosfera, non posto le carte per motivi di tempo, ma l'AO è di nuovo prevista in picchiata e i GM stano sfornando run con gpt e bordate polari da inverno pieno, come dicevo ieri data l'elevatga distanza temporale e il periodo avanzato, cautela ma aspettate a riporre i maglioni in naftalina.
Ai prossimi aggiornamenti.
saluti

NINA87
16 March 2010, 18:04
CHE DUE....io mi chiedo per quanto tempo potrebbe estendersi questa onda fredda, considerando che già alcuni articoli prevedono un week end di pascqua abbastanza mite...

christian
16 March 2010, 18:13
....io,nn ci spererei troppo in un week end pasquale all'insegna del tempo mite.... :nono: :nono: ..a parte la distanza temporale,bisogna tener conto del fatto ke il mese d'aprile è sempre molto dinamico sotto l'aspetto meteo.....,infatti si posson ricordare sul palmo di una mano le festività pasquali all'insegna del tempo mite........ :asd:

Fulvio
16 March 2010, 18:17
concordo nina, che due.....anch'io ho voglia di sole tiepido e week-end al lago o al mare, ricordo vacanze pasquali con punte superiori ai 22/23 gradi sul lago di Garda, ma è presto per parlarne ma visti i chiari di luna correnti non ci spero tanto, monitoriamo e vedremo.
ciao ciao

NINA87
16 March 2010, 18:21
beh a dire il vero ricordo festività pasquali piuttosto variabili/instabili ma comunque miti, eccetto forse l'anno 2008! addirittura nel 2007 faceva caldo!

anche io concordo che al momento la distanza temporale è troppa da poterne avere la certezza...staremo a vedere!

fulva se sapessi però che subito dopo pasqua le temperature avrebbero un aumento importante, ne sarei felice!

Fulvio
16 March 2010, 18:26
non posso saperlo, ma la stagione avanza e se l'hp si fa vedere complice la solita falla sul Marocco, avremo finalmente un po di caldo.
ciao ciao

NINA87
16 March 2010, 18:27
ok, che dire aspettiamo! :ciao:

snowstorm
16 March 2010, 19:49
fase piuttosto fredda, tipicamente invernale, non si raggiugeranno, forse, valori record, ma le temperature risulteranno essere piuttosto rigide... specie dal 27 e per gran parte della I decade di aprile, fors'anche decisamente instabile...

Marco
16 March 2010, 20:39
IO ci credo poco... ma è solo una mia opinione.
Sicuramente se la cosa dovesse andare in porto sarebbe freddo, ma non quanto si ipotizza.

snowstorm
16 March 2010, 21:10
per me freddo, soprattutto associato ad instabilità, anche diffusa, forse perturbata, non gelo siberiano, ma molto freddo, per il periodo si, stante soprattutto la vasta area innevata, presente in Europa, penserei anche ad una primavera, fresca almeno sino a tutto aprile, se non inizio maggio, non troppo mite... specie se come, penso presto ci sarà un Final Warming, almeno etro la metà di aprile, 20 del prossimo mese...

NINA87
17 March 2010, 09:00
il tutto mi risulta poco chiaro...prima aprile doveva essere mite almeno dopo la prima decade, poi si dice che potrebbe essere fresco sino addirittura ad inizio maggio. capisco che la distanza temporale crea insicurezze ma potreste spiegarmi meglio??? :cry:

spero davvero che arrivi presto un po di stabilità! io sto bene solo con il sole!! baci a tutti :ciao:

Moebius24
17 March 2010, 09:57
Nooooooooo...affondo artico????A PASQUETTA???Eh ma che stress....fonderei un nuovo motto "Le stagioni alle stagioni". Eh basta!!!Ormai l'inverno è quasi finito, abbassamenti di temperatura repentini fanno solo venire il raffreddore.....ETCIUUUUU'!!

NINA87
17 March 2010, 10:06
che due moebius!!spero vivamente che si sbaglino o che cambi la situazione!