PDA

Visualizza Versione Completa : evviva!!!.....SARÀ (forse)UN'ESTATE FRESCA



christian
15 March 2010, 14:04
questa mattina ho letto una notizia ke mi ha "aperto"il cuore.....secondo la NASA,l'estate 2010 dovrebbe essere fresca,magari sottomedia rispetto all'ultimo trentennio.......presumo sia da prendere veramente in consderazione,poikè già x quest'inverno appena passato,erano stati gli unici a proporre un'inverno freddo........e VAIIIII :clap: :D :clap: :D

manuelamacori
15 March 2010, 14:21
Estate fresca??? :dho:
Sottomedia rispetto all'ultimo trentennio??? :angry:
Qualcuno smentisca per favore!!! :cry:

christian
15 March 2010, 15:04
....beh cara Manuela,fresca nn vuol dire fredda.........d'altronde nn siam mica in africa!! e poi nn dicono ke sarà "brutta" inteso come tempo,ma solo più fresca...SEMPRE MEGLIO DI ESTATI TORRIDE E PIENE DI AFA!!

NINA87
15 March 2010, 15:10
non avremo giornate con 35° ma magari con 28/30° costanti.(magari)
almeno me lo auguro, se fosse davvero instabile e sotto media mi darebbe molto fastidio!
cmq aspetto ulteriori conferme, marco aveva accennato che, onde africane a parte, sarebbe stata cmq un estate calda....

NINA87
15 March 2010, 15:25
ho letto anche io l'articolo e pare che anche il trimestre aprile-giugno possa essere freddo( specifica le zone del baltico e dell'europa settentrionale, quindi almeno noi potremo essere salvi?)

aspetto con ansia che venga tracciata una possibilie tendenza dai nostri esperti!( snow aveva già anticipato qualcosa, non prevedeva estati sottomedia ) :D

Moebius24
15 March 2010, 16:06
Ciao Nina! Anche io ho letto l'articolo...per quello che riguarda le previsioni NASA si parla di un perido Aprile-Giugno FREDDO (Ahimè...) soprattutto nell'Europa Settentrionale e poi un periodo Luglio-Settembre fresco (nulla si dice per specificare cosa si intenda specificatamente per fresco), il tutto dopo un trimestre primaverile piuttosto nella norma.
Io spero ovvimente che tutto ciò sia smentito perchè mesi "freddi" non significa solo più fresco del normale ma temperature decisamente sottomedia, cosa che detesto pure io in Estate. Sicneramente, secono la mia modesta opinione, dopo un inverno così freddo in tutta Europa, specie in quella settentrionale, è difficile che non si operi una compensazione con un Estate calda o comunque nella norma, quindi in questo mi sento di smentire il modello NASA. Ma ovviamente le mie sono ipotesi, nient'altro. Io spero sempre in un estate calda e bella ma nella norma.

NINA87
15 March 2010, 16:29
moebius concordo con te. anche io credo che alcune cose vengano smentite;
richiedo, il trimestre aprile-giugno freddo potrebbe condizionare anche la nostre zone?l'articolo si riferisce solo all'estremo nord europeo.

staremo a vedere i prossimi giorni e i prossimi agggiornamenti. :ciao:

Moebius24
15 March 2010, 16:34
Se nn ho capito male l'articolo NIna si riferisce a tutta l'Europa, IN PARTICOLARE l'Europa settentrionale. Ma d'altronde nn porebbe essere più preciso in quano la distanza temporale è eccessiva. E' un pò come se mi chiedessi dove pioverà tra un mese...

NINA87
15 March 2010, 16:37
capito, spero che ci siano novita migliori prossimamente :cry:

Marco
15 March 2010, 20:29
questa mattina ho letto una notizia ke mi ha "aperto"il cuore.....secondo la NASA,l'estate 2010 dovrebbe essere fresca,magari sottomedia rispetto all'ultimo trentennio.......presumo sia da prendere veramente in consderazione,poikè già x quest'inverno appena passato,erano stati gli unici a proporre un'inverno freddo........e VAIIIII :clap: :D :clap: :D
Mi spiace ma la scorsa estate la Nasa non ci ha fatto una bella figura... e meno male che anche allora non ci avevo creduto!!

NINA87
15 March 2010, 20:30
:clap: :clap:

snowstorm
15 March 2010, 20:30
ciao pastore errante... l'estate piacerà a tutti, specie a coloro che potranno andare in vacanza a luglio, mese caldamente, almeno da me, indicato per le ferie/vacanze estive...

NINA87
15 March 2010, 20:41
tutti in vacanza in liguria da snow!!

Marco
15 March 2010, 21:24
Ciao Snow... a proposito, hai visto qualche mia pecora in giro?

matteo81
15 March 2010, 23:08
e se invece quest'anno l'estate non ci sara' propio? e' possibile che possa piovere talmente tanto da non permettersi nemmeno un giorno di mare e fara' talmente umido che non potremmo metterci in costume? e' possibile tutto questo?

matteo81
15 March 2010, 23:18
oppure magari passeremo dall'inverno all'estate direttamente senza che ci sia la prima vera,e' vero questi giorni siamo stati benissimo come temperature ma alla fine del mese e' previsto un ritorno del freddo.

NINA87
16 March 2010, 08:56
un anno senza estate?? ma non è possibile...e come dire un anno senza inverno....

christian
16 March 2010, 15:42
boh....io kmq spero in un'estate "fresca"......ma il tempo fà qllo ke vuole e x fortuna,ancora nessuno lo comanda....... :D :nono: :nono: .................meno male,se no,riuscir ad accontentar tutti,sarebbe una follia!

manuelamacori
16 March 2010, 16:02
Grande Marco!!! :clap: :clap: :clap:
Io MI FIDO ciecamente di quello che dici!!! :D

NINA87
16 March 2010, 16:10
l'estate sarà calda con intervalli freschi. piu di questo non so cosa dovrebbe fare questa stagione. che sia inverno in inverno ed estate in estate. lasciamo strane fantasie altrove....

snowstorm
16 March 2010, 19:59
cosa si intende per estate al Nord... o meglio cosa intendo io, per estate dalle nostre parti... compresa la Liguria... escluse la Riviera Romagnola e Veneta, perchè non le conosco...
giugno temp. minime intorno ai 15/17° massime intorno ai 23/25°, con locali punte di 27/29°, localmente anche qualche grado in più in Pianura Padana... 30° precipitazioni ca. 5-7 giorni di pioggia, temporali o rovesci temporaleschi con accumuli intorno ai 50-70 mm. mensili
luglio temp. minime comprese attorno ai 19/21° massime intorno ai 27/29°, con locali punte di 32/34°, su Pianura Padana, 30-32° anche in Liguria, per qualche giorno... precipitazioni ca. 3-5 giorni di pioggia, accumuli intorno ai 30-50 mm. mensili
agosto temp. minime intorno ai 17/19° massime tra i 25/28°, con locali punte di 31/33°, su Pianura Padana, per tutta la I decade, anche valori intorno ai 29/30°, punte più elevate, sino alla metà del mese, precipitazioni ca. 5-7 giorni con 70-90 mm. di pioggia, anche superiori a Nord del Po... sino a 110 mm. specie Prealpi e Alpi, si intendono sempre, accumuli mensili...

NINA87
16 March 2010, 20:13
l'estate al nord è infernale in pianura un po piu sopportabile lungo le coste. non servono tanti giri di parole!

snowstorm
16 March 2010, 21:20
ti assicuro Nina, che l'estate vera al Nord, anche dalle tue parti, purtroppo noi, esendo ancora piuttosto giovani, non l'abbiamo mai vissuta, forse, solo il 2001... si avvicinò, alla vera estate padana, come non abbiamo forse ancora mai vissuto i veri inverni al Nord, anche se quest'anno ci siamo arrivati, molto vicini, con più neve di quanto fosse normalmente attendibile sull'Emilia-Romagna e Triveneto e poca neve, purtroppo per il Nord-Ovest, specie da me... comunque, le estati e gli inverni, che dico io, potranno tornare, anche se... dovremo pazientare, ancora un pò, ma non credo poi molto... in ogni caso, auguro a tutti, di vivere quante più estati possibili, a prescindere... e non solo quelle...

NINA87
17 March 2010, 08:54
snow senz'altro non abbiamo vissuto le stagioni di qualche decennio fa... nel 2001 ricordo che non fu cosi tanto calda...sino ai primi giorni di giugno eravamo sotto media, poi fece due settimane davvero calde e il resto nnonme lo ricordo!