PDA

Visualizza Versione Completa : Strade calde...



Marco
09 March 2010, 23:54
La sensazione, almeno qui, è che le strade abbiano immagazzinato molto calore nei giorni scorsi. Se considero che fuori ci sono poco più che 0° mi sembra quasi assurdo che fatichi così ad attaccare.
Certo le precipitazioni sono molto deboli, però a Dicembre la storia era diversa, anche con pochi fiocchi.

Kiano
10 March 2010, 00:03
Concordo in pieno.
Anche qui nonostante ora nevichi abb.bene,le strade sn pulite!!
Meglio! :sigaro:

Marco
10 March 2010, 08:36
Confermo che anche stamattina le strade sono ancora pulite, evidentemente il sospetto è fondato. Meno male!!

Moebius24
10 March 2010, 10:41
A Torino ieri si fermava, con niente sale sulle strade,,,, :climb: un disastro, ma oggi va meglio perchè la temperatura si è alzata

Fhoen
10 March 2010, 18:37
si penso proprio che sia stato un bene,almeno si circolava senza problemi ,però mi viene un sospetto,magari azzardato, che sia anche un tipo di neve più calda, meno compatta,più primaverile che si scioglie con più facilità :boh:

Moebius24
10 March 2010, 19:32
Beh senz'altro Fohen...in fondo siamo a Marzo

Marco
10 March 2010, 21:10
Un fattore determinante, dove la neve non ha mai attaccato sulle strade, è anche stato il fatto che i fiocchetti di neve assomigliavano più che altro a nevischio.
Comunque anche in quelle (poche) fasi nelle quali ha intensificato la precipitazione, la strada non ne ha voluto sapere, e nemmeno il marciapiede.
Nei giorni scorsi qui non ha gelato... non dimentichiamolo.

Simbor
10 March 2010, 22:46
Si Marco....l'unica spiegazione per cui la neve non ha attecchito su strade e marciapiedi è sicuramente l'accumulo di calore dei giorni scorsi.....