PDA

Visualizza Versione Completa : Nessuno



ReSole
06 March 2010, 20:25
Ha guardato il modellame per martedi-mercoledi?

fabio67
06 March 2010, 20:56
Ha guardato il modellame per martedi-mercoledi?
sbaglio, o le possibilità nevose sono aumentate al nord?

Code121
06 March 2010, 21:31
Sembra proprio di si.

sekkio
06 March 2010, 21:40
favorito soprattutto il nord est....mah...
chi vivrà vedrà

Superlello88
07 March 2010, 10:52
ma non c credo neanke se me lo dice giuliacci!

Moebius24
07 March 2010, 11:03
Oh sì Superlello!A quanto pare ce ne è per tutto il Nord, roba da metà Dicembre proprio!!! :bravo: in Trentino penso che ne vedrete parecchia Mercoledì, aspettiamo cmq gli aggiornamenti!

NINA87
07 March 2010, 11:07
saremo nella morsa della neve/freddo sino a mercoledi/giovedi??? :boh:

Moebius24
07 March 2010, 11:10
A quanto pare sì Nina, e questa volta sembra favorito il, Nord Est...in Emilia è quasi certo!
Cmq Buona Domenica Nina!!! :D :pace:

Marco
07 March 2010, 11:44
Comunque per martedì/mercoledì darei probabilità al 55%, non oltre. Che nevichi da qualche parte direi 75%, ma che le zone previste alla fine risultino quelle, ci credo poco.
Comunque al momento i modelli indicano bassa pianura e nord-est favoriti. Vediamo se mantengono la linea.
C'è in ballo un minimo che solo a guardarlo mi sa di inaffidabile...

snowstorm
07 March 2010, 11:49
scusate per aver creato false illusioni, io sono molto incavolato, deluso da un inverno a metà... qui nemmeno poi cosi freddo, ne riparleremo l'anno prossimo, sperando che non torni la NINA forte... altrimenti, altro che freddo... quest'inverno è simile ad una estate calda ma sempre piovosa...

NINA87
07 March 2010, 12:09
snow che questo inverno non è e non sia stato freddo non posso fartelo dire... ieri cerano - 4 gradi al mattino da me...non possiamo dire che siano temperature nella norma, indipendentemente dal fatto che gli anni passati assistavamo a mesi di marzo freddi....
io credo che precipitazioni a parte(neve), questo è senz'altro un inverno da ricordare....

NINA87
07 March 2010, 12:11
buona domenica cmq a te moebius, e a voi tutti!!!!!
si ho visto che ad ora la mia zona sembrerebbe tanto colpita da mercoledi!! :angry:

snowstorm
07 March 2010, 13:36
beh Nina, è stato un inverno freddo ma certamente non gelido, specie da metà febbraio in poi, non dimentichiamoci, che ci sono state frequenti fasi miti ed atlantiche, l'unico mese davvero freddo è stato forse gennaio, infatti, a gennaio, pensavo che avrebbe nevicato maggiormente, ma purtroppo cosi non è stato... io capisco Nina, che tu sia un pò freddolosa, ma ti assicuro, che di inverni freddi negli ultimi anni, al Nord ce ne sono stati ben pochi, forse ha nevicato un pò più spesso... ma i veri inverni freddi, come gli anni '60, inizi anni '70 e gli anni '80 sino al 1988...quelli erano tutt'altra cosa, dalle tue parti credo che non si salisse sopra 0° per mesi interi... effettivamente noi, abbiamo, in quanto piuttosto giovani vissuto inverni ancora più miti e siccitosi, ma quelli non erano inverni, erano lunghi autunni più freschi o primavere con un pò di neve... l'Italia settentrionale ha un clima ben più rigido di quanto si possa anche solo immaginare, quest'anno certamente ci siamo avvicinati e non poco, ma non è stato un inverno da record, inverno da record è stato quello del Nord Europa o degli Stati Uniti, come spesso si è avuto, anche recentemente da quelle parti, ma qui si è trattato di un inverno più freddo degli ultimi 5-10 anni, mitissimi e spesso siccitosi...

NINA87
07 March 2010, 19:33
..ma forse nel nostro paese e impossibile registrare inverni record tipo l'america giusto? quindi che ci siano stati anni piu rigidi ci credo(probabilmente non ero ancora nata pero!), ma anche quest anno lo è stato...non troppo evidentemente....

snowstorm
07 March 2010, 20:10
inverni record, come gli Stati Uniti, forse no...specie per settimane intere, ma ondate di gelo, alquanto intense e nevose, non poi cosi dissimili, assolutamente si... gli inverni, di qualche anno fà, che spero e credo ritorneranno, erano molto, ma molto più freddi di questo, almeno a Genova nevicava ca. 2 volte con discreto accumulo, c'erano almeno 3 giorni di ghiaccio... ma la Val Padana, era anche più fredda e nevosa... :ciao:

snowstorm
07 March 2010, 20:12
è stato un inverno, che sino :) alla metà degli anni '80 era quasi la norma, se non persino caldo... in ogni caso, non credere che sia molto più grande di te...

NINA87
08 March 2010, 09:10
:scompisciare: non volevo intendere assolutamente che sei vecchio! :scompisciare:

christian
08 March 2010, 19:04
....sono aumentate e di brutto......soprattutto x piemonte occidentale(da martedì sera......e ieri da me,ne è venuta 10 cm circa.....ma pensa se si deve aspettar marzo x veder 1 pò di neve.......MARZO PAZZOOOOOOOOOOO