PDA

Visualizza Versione Completa : Nowcasting 4 Marzo 2010: "week end nel freezer"?



Moebius24
04 March 2010, 22:24
Ciao a tutti i forumisti!!!Si prospettano tre giorni davvero dinamici, all'insegna del ritorno all'inverno. Marzo si conferma davvero un mese di transizione, quindi informiamoci su cosa succederà, neve, pioggia o semplice gelo: credo che avremo tutti molte cose da dirci per cui cominciamo.

Io stasera sono a Torino: ore 21,28, poco nuvoloso: vento e temperatura intorno ai 7 gradi

NINA87
05 March 2010, 08:52
mattino 5 marzo.... piove e cè freddino.... secondo me la neve dei prossimi giorni si butterà ad acqua senza sorprese!

Fhoen
05 March 2010, 11:53
5\03 ore 10.50 fresco +5 con un po di sole, ma la situazione a detta degli illustri dovrebbe drasticamente peggiorare tra sabato notte e domenica con neve al piano!!!!! sarà ma non ci credo,infatti anche se si intravede nord germania dell'aria fredda che punta verso l'italia non credo ci siano le condizioni per nevicate di tipo invernale,penso piuttosto a qualche fiocco misto a pioggia!

IGOR
05 March 2010, 12:22
H 11 am +9° C con cielo a tratti soleggiato, ma di tanto in tanto qualche folata di vento decisamente fresco.
Voglio essere ottimista e credere in una bella nevicatona per domenica. :ciao:

snowstorm
05 March 2010, 13:13
beh drammaticamente peggiorare mi paiono paroli forti, Nina, un pò di esagerazione, per quanto tu caldofila, devi riconoscermelo, non posso non evidenziarla... avremo una fase decisamente invernale, spero anche instabile, a tratti perturbata... almeno sino al 15/18...

Alex89
05 March 2010, 14:14
Sovico (Monza) ore 13.15: temperatura intorno ai 7° già in diminuzione...vento molto forte che spazza le nuvole!! giornata splendida!!

bimbagatti
05 March 2010, 14:32
Avete visto Nimbus? Neve in aumento da est a ovest, come dire Alessandrino solo spruzzate e nevone sul cuneese: vi sembra possibile? Anche nelle zone del Basso Alessandrino? Le mappe (ex http://www.snow-forecast.com/maps/dynamic/alps) continuano a dare neve forte sull'Alessandrino: avete davvero ragione...periodo imprevedibile. Mio padre, ex capitano di marina in pensione, ieri diceva che per la sua esperienza a questa stagione un minimo si sposta così rapidamente che è molto difficile fare previsioni anche a 24 ore, figuriamoci a tre giorni. Che ne dite?

NINA87
05 March 2010, 14:53
scusa snow a cosa ti riferivi che non ricordo??

christian
05 March 2010, 16:07
oggi a torino bel tempooo......anke se un pò freddo.......alle ore 15 il term ke ho fuori ufficio segna +7 (ma è all'ombra..)

Moebius24
05 March 2010, 18:55
Costigliole, ore 17.58: sereno con vento molto freddo; penso che la temperatura sia intorno ai sei sette gradi, ma con un "wind-chill" più basso...confermate le previsioni di neve per il week end, staremo a vedere. Ps: Nina, secondo le ultime proiezioni la nostra zona e la vostra saranno le più colpite

fabio67
05 March 2010, 22:27
ciao! stasera 1°C, massima 7°C

Moebius24
06 March 2010, 12:12
Questa mattina a Costigliole faceva decisamente freddino....ha fatto una bella brinata! cmq c'è ancora un bel Sole,anche se con il freddo. Speriamo in bene!Non vedo attualmente nemmeno una nuvola ;)

Marco
06 March 2010, 12:20
Qui minima attorno a 0°, non riesco ad essere preciso perchè in questo momento non ho una stazione...

NINA87
06 March 2010, 12:55
stamattina da me -3 ° !!

IGOR
06 March 2010, 13:14
Stamane c.ca h 7, nei dintorni di Saluzzo -6°.
Ora inizia a presentarsi qualche nuvola a ridosso dei confini alpini (in Francia).

Moebius24
07 March 2010, 10:59
Stamattina mi sono svegliato....SOTTO LA BUFERA!!!Ovviamente non si ferma molto la neve, anche s ci sono già circa 4 cm al suolo ma è impressionante la velocità con cui nevica!!Un dieci a tutti coloro che lo avevano predetto con anticipo, una "lezioncina" per quelli come me che ieri erano scettici. Mi giustifico solo dicendo che ieri un Sole bellissimo ed una temperatura di 10-11 gradi mi facevano credere impossibile una cosa del genere!!! Quindi "fase due completata": vediamone gli sviluppi. Buona Domenica !! :mrgreen:

Marco
07 March 2010, 11:23
Sono felice per te, io sinceramente spero di non vederla qui da me, ma quello che mi dispiace è la previsione pressochè inattendibile.

IGOR
07 March 2010, 11:23
Anche qui bufera con c.ca 4 cm. di accumulo.
I fiocchi variano di dimensione, da piccolissimi a c.ca 3cm!! :ciao: UNO SPETTACOLO!!!

ReSole
07 March 2010, 15:55
L'avevo detto che il basso piemonte era ok

IGOR
07 March 2010, 16:11
Ciao ReSole, qui da me c.ca 15 cm. di accumulo alle h. 15, con temperatura attorno ai +3°.
Peccato che entro sera dovrebbe smettere di nevicare.
:ciao:

Fhoen
07 March 2010, 16:32
bhe.....meno male che per voi grazie allo stau le previsioni sono state azzeccate, qui da me vento teso da est, pallido sole,+6,5° ,e la neve?........sui monti!

IGOR
07 March 2010, 17:56
Siamo oltre i 20 cm. e scendono "patate" dal cielo ! :yahoo:

Simbor
07 March 2010, 18:59
Se non fate qualche foto e la postate, intercedo con Marco per farvi bannarvi :asd: :asd:

IGOR
07 March 2010, 19:27
Mi spiace, ma non ho la macchina fotografica.
Comunque proprio ora si sta esaurendo quella che (almeno nella mia zona) è stata la più bella nevicata della stagione con almeno 25 cm. di accumulo dalle 8 di stamattina.
:ciao:

Moebius24
07 March 2010, 23:21
Eh Igor, la Granda sempre favorita :D Cmq qui meno di quanto sperassi, solo alcuni centimetri perchè verso il primo pomeriggio ha smesso...però dato che non me lo aspettavo va bene lo stesso :ciao: Nei prossimi giorni pensate che nevicherà ancora?