PDA

Visualizza Versione Completa : pronti per i temporali da "contrasto"?



ReSole
03 March 2010, 19:24
Capaci di buttare giu 15 cm di neve in pochi minuti

NINA87
03 March 2010, 19:30
:mmm: non ho capito!

snowstorm
03 March 2010, 19:32
la possibilità di formazione di linee di convergenza tra l'aria fredda, anche molto fredda, in ingresso da Est con possibili contrasti specie nelle zone più calde e soprattutto nelle zone più direttamente esposte allo scontro tra le masse d'aria cosi di differente estrazione, quindi essenzialmente zone a sud del Po, Emilia, sino a Bologna, la Pedemontana Emiliana e zone dell'Oltrepò Pavese e Basso Piemonte, sino a Torino e Milanese...

NINA87
03 March 2010, 19:35
perfetto...la mia zona! ti diro snow...sono curiosa di vedere come andra finire...e ormai mi sono rasssegnata....contenta di vedere un altro po di neve!!(a patto che sia l'ultima della stagione, poi tocca a me!!:-P)

ReSole
03 March 2010, 19:37
la possibilità di formazione di linee di convergenza tra l'aria fredda, anche molto fredda, in ingresso da Est con possibili contrasti specie nelle zone più calde e soprattutto nelle zone più direttamente esposte allo scontro tra le masse d'aria cosi di differente estrazione, quindi essenzialmente zone a sud del Po, Emilia, sino a Bologna, la Pedemontana Emiliana e zone dell'Oltrepò Pavese e Basso Piemonte, sino a Torino e Milanese...



In questo caso direi bresciano,bergamasco,mantovano,cremonese,vicentino ,padovano,veronese

ReSole
03 March 2010, 19:40
Anche parmigiano, reggiano, modenese

snowstorm
03 March 2010, 19:41
beh inizialmente, forse si... scusa Resole, ma non credi alle precipitazioni sulla costa ligure?
effettivamente avresti ragione, anche tu... io non consideravo l'ipotesi minimo barico sul Ligure, pensavo sinceramente al primo ingresso, quello tra venerdi e sabato, più che a domenica, per domenica, la Lombardia, Piemonte, Emilia e Veneto centro-occidnetale, con un bel minimo, ma allora direi anche Liguria potrebbero essere interessati da rovesci nevosi... con il giusto contrasto...

ReSole
03 March 2010, 21:21
beh inizialmente, forse si... scusa Resole, ma non credi alle precipitazioni sulla costa ligure?
effettivamente avresti ragione, anche tu... io non consideravo l'ipotesi minimo barico sul Ligure, pensavo sinceramente al primo ingresso, quello tra venerdi e sabato, più che a domenica, per domenica, la Lombardia, Piemonte, Emilia e Veneto centro-occidnetale, con un bel minimo, ma allora direi anche Liguria potrebbero essere interessati da rovesci nevosi... con il giusto contrasto...



Precipitazioni si, per la neve sulla costa per ora sono molto dubbioso

snowstorm
03 March 2010, 21:36
beh Resole, tutto dipenderà dall'intensità dei fenomeni, se dovessero esserci precipitazioni moderate-forti... allora, altrimenti...mi incavolerei, un pochetto... ma voglio essere fiducioso... in caso di rovesci, se abbastanza insistenti... non dovrebbero esserci problemi, speriamo... tanto... per tutti, naturalmente...

Code121
03 March 2010, 23:35
Speriamo in bene ragazzi. Vorrebbe proprio dire chiudere con il botto. A proposito, ma siamo sicuri che sarà veramente un chiudere? Chissà :compiaciuto:

Moebius24
04 March 2010, 02:33
Mmm...e noi poveri del basso Piemonte saltati un'altra volta?Uff...peccato

IGOR
04 March 2010, 15:41
Ma nooo Moebius, da noi nevicherà intensamente !!!
Almeno spero. :ciao:

christian
04 March 2010, 19:38
ciao igooorrrrr,moebius è un pò troppo pessimista.......voi altri domenica ne vedrete sicuramente ,il minimo ke si forma sulla corsica è favorevolissimo......pekkato solo ke siam a fine inverno :cry: :cry: :cry:

Marco
04 March 2010, 20:44
Nuclei precipitativi (no so se hanno connotati temporaleschi) in spostamento nord-sud in Pianura Padana...

Moebius24
04 March 2010, 21:48
Ragazzi!!!soNO dvvero curioso di vedere cosa succederà: l'incertezza del "temporale" unita all'incertezza della neve e del posizionamento dei minimi!!Saranno tre giorni interessanti e dinamici, qualunque cosa succeda!!!Apriamo un "nowcasting" domani che ne dite?

ReSole
04 March 2010, 22:04
Ragazzi!!!soNO dvvero curioso di vedere cosa succederà: l'incertezza del "temporale" unita all'incertezza della neve e del posizionamento dei minimi!!Saranno tre giorni interessanti e dinamici, qualunque cosa succeda!!!Apriamo un "nowcasting" domani che ne dite?


Anche stasera !


A te l'onore moebius :mrgreen:

Moebius24
04 March 2010, 22:21
Detto-fatto Resole!! :D

ReSole
04 March 2010, 22:27
Domenica neve moderata/forte li da te

Kiano
04 March 2010, 22:30
:sigaro:

Sasha
05 March 2010, 00:16
i oattendo fino all'una se si muove qualcosa

maurino
05 March 2010, 14:37
pedemontana modenese, nevica dalle h 10, ma solo da un oretta si è messo a nevicare copiosamente, ora è nevona tutto bianco +0,6, un vero spettacolo

nivofilo83
05 March 2010, 16:41
Provincia di bergamo, temporali, temperaura di ben 8 c° e rovesci di neve, certo che il tempo non smette mai di stupire!!

nivofilo83
05 March 2010, 16:54
6 c°, temperatura in picchiata e raffiche di vento molto forte qualche fioco qua e là

nivofilo83
05 March 2010, 19:23
4 c°, in solamente 5 ore abbiamo perso 8 c°!!! :argh:

ReSole
05 March 2010, 19:31
Da 8 a 4 non sono 8 gradi

snowstorm
05 March 2010, 20:33
quasi Resole, avrebbe forse sperato di arrivare presto a 0°, immagino...

maurino
05 March 2010, 21:35
oggi accumulati cm 4, con questi sono a cm 94,5 :bravo:

nivofilo83
06 March 2010, 09:58
Ho scritto 8 c° perchè in quel momento lì che si era annuvolato si erano già persi 4 c° dai 12 che erano... :prr: