PDA

Visualizza Versione Completa : TOTO "ONDATA DI FREDDO"



Moebius24
02 March 2010, 18:22
Ciao a tutti!!! se diamo un'occhiata ai modelli mi pare ( e dico mi pare perchè non sono un esperto) di capire che, ad esempio, GFS prevede una temperatura compresa tra -8 e -10 a 850 hp per Venerdì...bene...oggi è Martedì, guardo fuori e vedo tutti senza cappotto, io stesso sono uscito quasi in maniche corte e mi domando: come è possibile tutto ciò? Perchè mi sembra una tendenza espressa ache da altri modelli.... :boh: Cosa pensate che succederà? Dite la vostra

Sasha
02 March 2010, 19:00
niente neve ma temperature molto basse..cambia la circolazione

snowstorm
02 March 2010, 19:12
Ciao Moebius, è possibile che anche a distanza di pochi gionri, possa giungere una fase decisamente invernale, sull'Italia, perchè tra poche ore, 72-96, la circolazione atmosferica subirà una siginificativa modifica, per me, anche abbastanza pedurante almeno sino alla metà del mese, se non poco oltre... sin verso il 18-20 marzo... con un sempre più deciso calo delle temperature e possibili risvolti instabili, fors'anche perturbati, da definire meglio, nei prossimi giorni...

Moebius24
02 March 2010, 19:43
mmm...Marzo si conferma pazzerello! La cosa che mi consola però è che gli alberi non sono ancora fioriti...a me piace un sacco la fioritura primaverile e mi ricordo un tragico anno in cui gli alberi erano ricoperti di fiori e poi è arrivata una vera e propria ondata di gelo. 10 giorni di pioggia e poi neve a go go!! Tutti im fiori rovinati, frutti minimi o del tutto assenti in estate

NINA87
02 March 2010, 19:47
scusate allora come farà ad esserci un nuovo periodo mite dopo il 15 se questa ondata fredda perdurrà sino al 18/20??
e poi addirittura -8, - 10° ?? mi sa molto improbabile....non ci furono queste temperature nemmeno i primi giorni di febbraio quando ci fu l'ennesima ondata fredda!!

Marco
02 March 2010, 21:06
Io comunque credo che entro il 15 Marzo quest'ondata sarà conclusa. Difficile azzardare se torneremo in media o se andremo sopra media.

snowstorm
02 March 2010, 21:32
infatti sono sempre più convinto che la primavera, non tornerà sino al 20 marzo...

fabio67
02 March 2010, 21:43
ciao! Salvo ripensamenti da parte dei modelli-meteo, ci sono veramente i presupposti per un fine settimana invernale! la Valpadana potrebbe rivedere la "dama bianca" sopratutto nella giornata di Domenica, ma ci aggiorneremo.
A presto Fabio :)

snowstorm
02 March 2010, 21:45
speriamo, io vorrei tanto vederla anche nella mia bella città...

Moebius24
03 March 2010, 12:29
Dagli ultimi modelli vedo la neve spostarsi al medio adriatico, confermate?

NINA87
03 March 2010, 12:34
quindi coste del centro nord? me la becco anche io gia lo so! :dho: :)

snowstorm
03 March 2010, 13:09
magari Nina, fossero le coste del Centro-Nord, anzi magari quelle occidentali, questa volta...

Moebius24
03 March 2010, 13:15
Già ma nulla di fatto di nuovo...uffa: inverno migliori di altri, lo ammetto. Ma in quanto a precipitazioni nevose....direi una grossa sfiga, anche per le zone apparentemente più colpite...dannazione, peccato. sarebe stato un inverno da ricordare se solo i tasselli fossero andati al posto giusto invece di saltare dapertutto :nono:

christian
03 March 2010, 17:02
ciao moebius........in effetti in quanto a neve,s'è visto di meglio negli anni passati........beh......pazienza.........in quanto al fatto ke da venerdì crolleranno le temperatire fino addirittura -10?? hPa mi sembra un pò esagerato......di sicuro xò una spolveratina la rivedremo....... :asd: :asd: :asd:

Kiano
03 March 2010, 17:23
Quello che vedo IO,
almeno dalle mie parti e':la maggior parte della gente il capotto pesante lo lascia nell'armadio.. :sigaro:

NINA87
03 March 2010, 17:24
cristian no sino a -10, ma secondo me nelle zone interne e pianeggianti arriveremo anche a -1/-2 ... gli esperti confemeranno!...

NINA87
03 March 2010, 17:35
kiano ancora molte zone(come la tua suppongo) sarà alla fine di questo periodo mite che ci ha caratterizzato sino ad ora....
da me ad esempio ieri si stava bene senza giacca, oggi ripeto sembra di essere a novembre...cielo cupo pioggia pesante e...freddino! :uff:

Fhoen
03 March 2010, 17:40
ma quale neve? qualche fiocco solo sulle adriatiche e neve anche abbondante in collina e montagna. In pianura solo pioggie e osando qualche temporale di neve qua e là, con la remota e locale possibilità di spolveratine, normali per il periodo,e poi alternanza di sole!......comunque staremo a vedere.....del resto noi non siamo altro che spettatori di quel grande teatro che è il cielo!