PDA

Visualizza Versione Completa : TOTO "ONDATA DI FREDDO"



Moebius24
02 March 2010, 18:22
Ciao a tutti!!! se diamo un'occhiata ai modelli mi pare ( e dico mi pare perchè non sono un esperto) di capire che, ad esempio, GFS prevede una temperatura compresa tra -8 e -10 a 850 hp per Venerdì...bene...oggi è Martedì, guardo fuori e vedo tutti senza cappotto, io stesso sono uscito quasi in maniche corte e mi domando: come è possibile tutto ciò? Perchè mi sembra una tendenza espressa ache da altri modelli.... :boh: Cosa pensate che succederà? Dite la vostra

Sasha
02 March 2010, 19:00
niente neve ma temperature molto basse..cambia la circolazione

snowstorm
02 March 2010, 19:12
Ciao Moebius, è possibile che anche a distanza di pochi gionri, possa giungere una fase decisamente invernale, sull'Italia, perchè tra poche ore, 72-96, la circolazione atmosferica subirà una siginificativa modifica, per me, anche abbastanza pedurante almeno sino alla metà del mese, se non poco oltre... sin verso il 18-20 marzo... con un sempre più deciso calo delle temperature e possibili risvolti instabili, fors'anche perturbati, da definire meglio, nei prossimi giorni...

Moebius24
02 March 2010, 19:43
mmm...Marzo si conferma pazzerello! La cosa che mi consola però è che gli alberi non sono ancora fioriti...a me piace un sacco la fioritura primaverile e mi ricordo un tragico anno in cui gli alberi erano ricoperti di fiori e poi è arrivata una vera e propria ondata di gelo. 10 giorni di pioggia e poi neve a go go!! Tutti im fiori rovinati, frutti minimi o del tutto assenti in estate

NINA87
02 March 2010, 19:47
scusate allora come farà ad esserci un nuovo periodo mite dopo il 15 se questa ondata fredda perdurrà sino al 18/20??
e poi addirittura -8, - 10° ?? mi sa molto improbabile....non ci furono queste temperature nemmeno i primi giorni di febbraio quando ci fu l'ennesima ondata fredda!!

Marco
02 March 2010, 21:06