PDA

Visualizza Versione Completa : Tempesta in Francia e Europa Occidentale



Moebius24
28 February 2010, 23:37
Salve a tutti!!
Volevo sapere se questa tempesta è un evento climatico normale o di carattere eccezionale. Mi ricordo infatti che qualche anno f si era verificata una cosa simile ma non di questa intensità....sta succedendo qualcosa nel clima o è tutto normale?

Marco
28 February 2010, 23:45
Anche se estremo, io lo classificherei nella normalità. L'anormalità (forse) è la frequenza con la quale gli eventi estremi si sono susseguiti in questi ultimi anni.

Moebius24
28 February 2010, 23:49
Grazie Marco! A proposito, cosa ha provocato questa tempesta? Intendo dal punto di vista climatico, quali sono le condizioni necessarie a provocare un tale evento? Forse la domanda è troppo complessa, ma sono curioso :asd:

Marco
28 February 2010, 23:57
Beh questo evento in particolare trova la sua forza tutta nel centro di bassa pressione attualmente posizionato ad est della Gran Bretagna. E' una bella depressione, ben organizzata e profonda.
Guarda in home page la carta sinottica, sulla colonna sinistra, cliccala ed ingrandiscila.

Simbor
01 March 2010, 00:07
Ragazzi...è un bel 979mb :eek:

Con isobare molto vicine.....
è già andata di "lusso" che ha fatto "pochi" danni :ehh: :ehh:

Moebius24
01 March 2010, 00:23
Mmm...ora ho visto....caspita!Capito, grazie a tutti e due! siete stati chiari e avete fatto capire anche ad una "capra" come me :D