PDA

Visualizza Versione Completa : Prossima settimana



ReSole
26 February 2010, 14:42
Probabile il ritorno della neve al nord ovest

NINA87
26 February 2010, 15:16
anche in liguria? speriamo cosi snow sarà felice!!

snowstorm
26 February 2010, 16:16
grazie Nina, sempre gentilissima... magari nevicasse anche da me... vedrai che sarà una bell'estate... direi che se dovessi consigliare un periodo per fare le vacanze credo fine luglio ed inizio agosto, sino al 15... sarebbe l'ideale...

NINA87
26 February 2010, 16:22
si indubbiamente snow, il periodo da te ciato sarebbe sempre perfetto...dopo il 15 agosto qualcosa si rompe, il tempo è spesso disturbato(anche se in calabria dove vado da ormai 22 anni il bel tempo dura sino ai primi di novembre...che :ciappa: ) ....

hai citato questo periodo in generale o perchè sarà il migliore di quest'estate?

Moebius24
26 February 2010, 17:04
anche io penso possibile un ritorno della neve...veremo, vedremo! certo siamo a stagione molto avanzata...

christian
26 February 2010, 17:22
moebius noooo,ritorno della neve da noi??uno skifoooo.......ormai le giornate sn già + lunghe e sarebbe tutto un pantano!!!!!!

Moebius24
26 February 2010, 17:31
:infelice: già... ma in collina magari non è detto...vedremo

NINA87
26 February 2010, 18:30
ma almeno dopo il 20 marzo circa....possiamo sbattere via cappoti sciarpe e stivali??(ditemi di siiiiiiiii)...

snowstorm
26 February 2010, 19:08
beh Nina, il periodo da me indicato, è un periodo che in base alle mie sensazioni, dovrebbe essere raccomandabile per fissare le vacanze, per quanto qualche temporale specie al Nord lo potrebbe anche fare, specie verso fine luglio, dopo la metà del mese... credo e penserei ad un'estate quest'anno forse meno lunga dell'anno scorso, ricorderai tu stessa come di fatto, l'estate 2009, sia cominciata a maggio, proseguendo sino a settembre... aperto e chiuso l'off topic...
Riguardo invece la possibile durata dell'inverno, possibilmente credo che per tutto marzo, potremmo essere ancora esposti al freddo e a condizioni di instabilità-perturbata, anche a carattere prettamente invernale, specie dal 5 al 25 marzo... per aprile qualche breve refolo fresco o a tratti freddo, specie nella prima parte del mese, I decade non lo escluderei del tutto ad oggi... per la primavera calda e stabile, per settimane, penserei sempre, non prima della fine di aprile, se non maggio...

NINA87
26 February 2010, 20:30
capito...beh pero ad aprile via i cappotti per forza!!!! su via, non voglio credere che sia una primavera fredda!!!
anche perche se da fine marzo in poi le temperature dovrebbero mitigarsi un po, credo che non potremo scendere più al di sotto dei 15/16 drai confermate?

NINA87
26 February 2010, 20:33
cmq sarei contenta che l'estate non iniziasse cosi presto...mi piacerebbe che iniziasse a giugno e finisse intorno il 10 settembre....
cmq avremo aggiornamenti piu significativi nei prossimi giorni, sempre per quanto riguarda la primavera!

snowstorm
26 February 2010, 21:04
addirittura Nina, vorresti che l'estate cominciasse a settembre?!

snowstorm
27 February 2010, 12:58
speranze di neve, semore più scarse... è incerdibile, è stato un inverno eccezionale per il Nord Europa e gli States, qui in Italia, a parte a dicembre, inizio gennaio, un inverno nella norma... salvo la nevicata romana, per quanto rara, non poi cosi impossibile...

NINA87
27 February 2010, 19:59
ma no snow! che finisse a settembre! cmq sempre piu smentite riguardo la neve??