PDA

Visualizza Versione Completa : PRIMAVERA



NINA87
18 February 2010, 15:23
DALLE VARIE DISCUSSIONI INTRATTENUTE IN QUESTO GIORNI, SI RIESCE GIA A TRACCIARE UN LINEA PIU O MENO SIGNIFICATIVA SULL'ANDAMENTO DEI PROSSIMI MESI?

Moebius24
18 February 2010, 16:03
Nina, sei proprio una inguariblile caldofila :D cmq credo che ci sarà un assaggino adesso a fine mese, poi di nuovo freddo (ma niente neve...sigh...) e poi verso lal fine di Marzo una bella fase calda!! poi però Aprile di nuovo molto piovoso, mentre un maggio molto soleggiato e verde con temperature gradevoli

NINA87
18 February 2010, 16:24
che bella notizia moebius!....ceRto la pioggia ad aprile che dueeeeeeee( tipo l'anno scorso) ,spero che almeno le temperature non saranno sotto media,pero sarei davvero felice se tutti potranno godere di miti temperature sino a maggio, prima del grande caldo afoso, che aihmè stanca persino una caldofila come me!

snowstorm
18 February 2010, 20:31
-marzo ancora piuttosto dinamico e freddo specie dal 3-5 in poi e per qualche giorno sino alla fine della I decade, forse anche poco oltre... in seguito variabilità nord-atlantica anche se non per questo cosi mite, come si potrebbe pensare... intorno alla II forse più verso la III decade, al momento seppur in un contesto non particolarmente stabile ci si potrebbe attendere qualche giorno più gradevole e mite, più verso fine mese però, che inizialmente, non escluderei e sinceramente auspicherei ancora per il Nord-Ovest un'ultima fase decisamente fredda e nevosa, anche in Pianura, spero magari finalmente anche dalle mie parti, non oltre la metà di marzo... qualche refolo ancora fresco, moderatamente freddo forse persino di origine artica/polare marittima in seguito alla fase fredda di inizio mese, non mi sentierei di escluderla anche se piuttosto fugace, un paio di giorni sin verso il 20, forse a salutare l'inizio della Primavera astronomica, come peraltro già diverse volte accaduto in passato, penserei quindi ad un marzo vivace e gradualmente sempre più gradevole, ma non cosi mite come accaduto nel recente passato, direi piuttosto fresco e dinamico...

-aprile penserei ad un mese di stampo prevalentemente atlantico ma meno rigido di marzo, abbastanza piovoso e spiccatamente variabile...

-maggio mese forse dal volto decisamente primaverile, almeno dalla II decade in poi, in ogni caso credo soleggiato e a tratti ventoso per interferenze Nord-Orientali o Orientali, anche piuttosto fresche, ma mai cosi instabili come nei mesi precedenti... in ogni caso le giornate trascorrerebbero frizzanti al mattino e miti comunque gradevoli di giorno, con qualche fase temporalesca...

-giugno dovrebbe invece essere un mese propriamente estivo anche se almeno inizialmente con caldo piuttosto sopportabile, poi sempre più umido e afoso, per l'instaurarsi di un pattern EA+ se non EA++, clima a tratti davvero molto caldo e purtroppo fastidioso, almeno sino all'ultima decade mensile...

-luglio caldo e soleggiato inizialmente poi forse più dinamico per break temporaleschi intorno a metà mese, fine II decade, anche se abbastanza fugaci, simil luglio 2009...

-agosto caldo se non anche molto caldo sin verso metà mese o poco oltre, di fasi instabili o perturbate sino al 20 non ne vedrei, ma sarebbero da me e credo non solo fortemente auspicabili, credo però che dalla fine di luglio il caldo per quanto a tratti anche intenso dovrebbe divenire meno afoso, quindi più sopportabile, almeno sino alla fine dell'estate... insomma un'estate non poi dissimile da quelle avutesi negli ultimi anni... forse però un pò più gradevole inizialmente, almeno si spera...

NINA87
18 February 2010, 20:50
grazie per l'approfondimento snow! beh che dire, magari in un estate sopportabile!!
per quando riguarda la primavera ho la sensazione che sia piuttosto perturbata e fresca....sbaglio? certo le giornate dovranno per forza essere sempre piu piacevoli andando avanti con i giorni, quindi spero vivamente che la primavera sia rimavera!!