PDA

Visualizza Versione Completa : Possiamo cancellare la fase mite?



Marco
17 February 2010, 10:39
Purtroppo parrebbe di si... niente fase mite nell'ultima settimana di Febbraio. Solo una ripresa termica, ma non si può parlare di clima mite.
Inoltre Atlantico in piena forma, riempiamo le riserve per l'estate!

NINA87
17 February 2010, 10:42
direi marco che è meglio così.... credo sia meglio che le temperature si alzino gradualmente......

a quando è rinviata la fase mite? immagino ad aprile.

Marco
17 February 2010, 10:44
Guarderei con interesse, a questo punto, anche la seconda metà di Marzo.

NINA87
17 February 2010, 10:58
mmmmmm sarebbe proprio una bella sorpresa!!...anche perchè a quel punto dovrebbe mantenersi mite sempre....

snowstorm
17 February 2010, 12:54
speriamo sinceramente di no, vorrei infatti che dopo diversi anni, marzo tornasse ad essere il mese invernale che era sino a qualche anno fà... almeno per il Nord-Ovest... spererei che la fase mite, cosi tanto da voi auspicata giungesse magari in Aprile, proprio in corrispondenza del periodo Pasquale, magari... per consentire, per quanto solo per pochi giorni... a coloro che desiderassero spostarsi per trascorrere le Festività Pasquali, in altre città, località magari anche di montagna per le ultime sciate della stagione... oppure in città d'arte delle giornate serene e di gioia...

NINA87
17 February 2010, 15:03
se a metà marzo iniziassero ad esserci 14/15 gradi non mi dispiacerebbe... temperature per poi salire mano a mano nei mesi sucessivi(senza eccessi intendo!)
peccato perchè spesso, in corrispondenza delle vacanze pasquali, il tempo è sempre pessimo!

marco leggevo poco fa che si conferma la fase piuttosto mite per inizidi marzo, ma non era cosi!! :mmm:

Moebius24
17 February 2010, 16:38
Questa volta snowstorm non sono daccordo con te...capisco che la zona di Genova abbia preso occasioni importanti per la neve, ma spero che l'ultima irruzione fredda arrivi entro e non oltre metà Marzo. Dato che ci aspetta un Aprile piovoso mi auguro che almen la metà di marzo sia "primaverile".
PS: Da inguaribile nevofilo spero però in una nevicatona inizio-marzolina su Basso Piemonte, Lombardia e Liguria. sarà possibile? Forse, forse...

NINA87
17 February 2010, 16:55
sono d'accordo con te mouebius...daltronde l'inverno ha avuto e ha tutt'ora tutto il tempo per mostrare la sua parte piacevole(per i nevofili); questo pero che non si protragga oltre meta marzo(spero)! infondo molti nevofili o freddofili(se cosi si dice) sono stanchi di questo lungo inverno....

christian
17 February 2010, 18:59
EH NO E........a marzo sinceramente la neve(anche se nella prima decade) mi fà un pò innervosire.......giornate più lunghe,qlke accenno di primavera......sarebbe proprio da DEPRE!!!!!!

snowstorm
17 February 2010, 22:29
ma purchè faccia freddo e ci possa essere un'ultima nevicata vera a Genova, entro la metà di marzo... può andarmi bene anche una settimana o dieci giorni di temperature intorno ai 15-17°, ma possibilmente prima un pò di freddo e neve, almeno qui sul Nord-Ovest...

moltofreddo
18 February 2010, 12:20
ma purchè faccia freddo e ci possa essere un'ultima nevicata vera a Genova, entro la metà di marzo... può andarmi bene anche una settimana o dieci giorni di temperature intorno ai 15-17°, ma possibilmente prima un pò di freddo e neve, almeno qui sul Nord-Ovest...
Pur di vedere la neve andrebbe bene anche Aprile,poi che inizi pure la primavera

;)

snowstorm
19 February 2010, 13:13
una fase relativamente mite potremmo attendercela entro la fine del mese, dopo il 25 sino ad inizio marzo, anche se auspicherei non fosse duratura... ma in questo vorrei essere moderatamente ottimista...

NINA87
19 February 2010, 14:58
sicuramente sarà temporanea.... per poi tornare a condizioni invernali!