PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo o cuscinetto? Questo è il problema!



Moebius24
14 February 2010, 16:42
Ciao a tutti! Questa mattina mi sono svegliato con l'ennesima nevicata modesta ( circa 5 cm) e attualmente continua a nevicare anche se la neve è più bagnata. Non me l'aspettavo, anche perchè era annunciato un peggioramento ma con neve a bassa quota e non in pianura. Le previsioni danno una bella nevicata anche per Mercoledì...qui dipenderà molto dai minimi e dalla temperatura: reggerà il cuscinetto freddo? staremo a vedere! :D

IGOR
14 February 2010, 20:23
Speriamo di sì, potrebbe essere una bella nevicata!
Ciao.

snowstorm
14 February 2010, 21:14
a me piacerebbe tanto sapere cosa ne pensasse Marco del posssibile futuro invernale... dopo l'ormai probabile fase mite ed uggiosa, che ci attenderà dopo quest'ultimo peggioramento di stampo semi-invernale,forse con ancora un pò di neve in Pianura Padana... ci saranno altre ondate di freddo di un certo rilievo, ma soprattutto una nevicata "tardiva", su gran parte del Nord anche in pianura, se non proprio lungo le coste?

Marco
14 February 2010, 21:46
Nevicate tardive si, potranno esserci, quello che io non vedo (almeno per ora) è un'ondata fredda di un certo rilievo.
Questo Marzo, tranne la (possibile) gioia dei nevofili, lo vedo in questo momento come una noia invernale dalla quale saremo felici di uscire.

snowstorm
14 February 2010, 22:06
in che senso, noioso Marco, considera che ancora qui in Liguria, dovrei vedere una nevicata seria, quindi il fatto che tu possa ritenere improbabile una tardiva e seria ondata di freddo, un pò mi preoccupa per le mie ultime e residue speranze di neve...

Marco
14 February 2010, 22:24
Mah noioso nel senso che io non vedo grosse ondate fredde organizzate... ma più che altro strascichi invernali, che non fanno la gioia dell'amante del gelo e nemmeno dell'amante della primavera.

Moebius24
14 February 2010, 23:48
Mmm...e che mi dici Marco di Mercoledì? Possibilità di qualche nevicata anche a Genova e nel Basso Piemonte a quote collinari/pianeggianti? Solo per sapere se aspettarmi pioggia o neve dato che le precipitazioni sembrano ingenti