PDA

Visualizza Versione Completa : ultima neve inverno 2010



timoteo
12 February 2010, 00:20
a modena è nevicao dalle 20 alle 21 giusto un inbiancata, sara' l ultima volta che vedemo il paesaggio bianco? :cry: :cry: :cry:

Moebius24
12 February 2010, 01:57
Mmm...non credo...certo non si avrà più neve farinosa e che ghiaccia rimanendo a lungo al suolo, la stagione è comunque verso la sua fase finale

NINA87
12 February 2010, 09:02
idem sul reggiano, solo una spruzzatina. secondo me qualche cosa la vedremo anche a marzo, ma si sa che la neve marzolina dura dalla sera alla mattina!

snowstorm
12 February 2010, 20:06
... sono possibili ulteriori apporti nevosi, almeno sino alla metà di marzo, certo non si avranno ondate di freddo-gelo, insistenti e durature come quelle avutesi in passato, ma forse qualche fase di freddo, anche significativo, non la escluderei, forse anche freddo da Est... ma altri impulsi freddi potrebbero ancora interessare l'Italia, sperando solo, però questa volta in maggiore fortuna per il Nord-Ovest...
p.s.Marco cosa ne pensi, di questa mia sensazione?

Marco
14 February 2010, 21:52
Per alcuni si, temo la neve sia da rivedere solamente per la prossima stagione invernale. E' brutto dirlo ma io non ne posso più di questo freddo.

timoteo
15 February 2010, 00:34
nooooooo marco cosa dici!!!!! ti sei stancato di questa stagione!!!!!!! non me lo sarei mai aspettato!!! :D :D

NINA87
15 February 2010, 10:13
marco! :mmm: ti è scoppiata la testa? :scompisciare: :scompisciare: cari caldofili lo abbiamo un tantino contagiato!!

Marco
15 February 2010, 13:01
Si mi avete contagiato... fino ad 1 anno fa avrei ipotizzato un viaggio di nozze al Polo Nord, o un bel Capodanno in Siberia...!! :mrgreen: :mrgreen:
Adesso amo il clima tropicale... forse anche per colpa della mia vacanza in Egitto a Novembre! Lì però si stava bene ma era monotono, non pioveva mai!
Clima equatoriale sarebbe il mio preferito. Faccio prima a trasferirmi io, piuttosto che invocarlo...

Fhoen
15 February 2010, 19:21
bravo marco sono con te! adesso basta con il freddo, quest'anno da fine novembre le temperature si sono stabilizzate intorno ai 0-2 gradi anche di giorno e cosa strana anche con il cielo coperto!Inoltre quando si verificavano le condizioni per una bella nevicata ecco che la temperatura sale di 0.5° e giù pioggia o gelicidio......a questo punto meglio sperare nel prossimo anno e ben venga il tepore della primavera!!

snowstorm
15 February 2010, 20:07
ecco Marco, allora trasferisciti, senza andare troppo lontano, penso che qualcosa di simile lo potresti trovare nella Sicilia meridionale, ribadisco, il mio ideale di inverno e di andamento delle stagioni, l'ho postato nella discussione da me stesso aperta ieri...

Marco
15 February 2010, 21:31
ecco Marco, allora trasferisciti, senza andare troppo lontano, penso che qualcosa di simile lo potresti trovare nella Sicilia meridionale, ribadisco, il mio ideale di inverno e di andamento delle stagioni, l'ho postato nella discussione da me stesso aperta ieri...
Se la Sicilia non fosse contagiata dal "mal del Sud Italia" ci avrei pensato seriamente... ma è impensabile trasferirsi lì a porre le basi per il proprio futuro. :rolleyes:

NINA87
16 February 2010, 09:24
concordo marco..ognuna delle due parti d'italia ha le sue risorse; al sud spetta ovviamente la bellezza climatica.

davide
16 February 2010, 19:49
da me ieri sera verso le 23 è nevicato per mezzora ma senza accumuli..fiocchi enormi ma bagnati :angry: ...però non mi aspettavo di veder nevicare