PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l'ondata di gelo è arrivata? Arriverà? non verrà?



Moebius24
11 February 2010, 12:30
Salve! dopo una nevicta discreta stamattina ora fa capolino il Sole ma soprattutto la neve si scioglie...quindi mi chiedo se l'onda dI gelo del VP ha deviato il suo percorso oppure se arriverà con ritardo..oppure se nn arriverà affatto :prr:

Marco
11 February 2010, 12:32
Diciamo che l'ingresso specie sul nord-ovest è atteso entro la serata, però sicuro avrai troppa aspettativa e quindi rischio delusione (se cerchi il gran gelo) tutto questo per colpa dei media che hanno enfatizzato eccessivamente la portata.

Moebius24
11 February 2010, 12:35
Ma no nessuna delusione! Ormai siamo tutti vaccinati alle bufalate dei media...meno male che ci sono siti come meteoland dove ogni argomento viene affrontato con le pinze e con la passione! Tranquillo, la mia era solo curiosità :prr:

timoteo
11 February 2010, 12:36
salve a tutti. quindi è solo posticipata a questa sera???? anche se mi sembrava di aver capito che proprio nella giornata di oggi sarebbe bevicato.

Marco
11 February 2010, 12:40
Zona Modena si, avrebbe dovuto nevicare già da questa notte. Causa movimento dei minimi (frase ormai famosa!) previsione stravolta.

timoteo
11 February 2010, 12:42
e qiundi dovro' riporre la mia super pala rosso nera!!!!! :D

Moebius24
11 February 2010, 12:45
ehehe già Marco classica frase!maledetti minimi ;P Cmq credi che qualche fiocco di neve si possa vedere ancora sulle basse pianure di emilia, piemonte e lombardia?

neveneve
11 February 2010, 13:13
Salve a tutti....sono a Genova....la Protezione Civile ha diramato l'allerta 1 per neve....ma qui abbiamo temperature alte e sole che fa capolino....che speranze abbiamo?? e il bello che ero già pronto con la polenta!!!!

snowstorm
11 February 2010, 13:43
giorno a tutti, innanzitutto precisiamo che al più questa sarà una normalissima ondata di freddo, nemmeno intenso, ma al più moderata, non sono attesi valori record e credo proprio, che per quest'anno l'ondata di freddo-gelo più intenso sia stata solo quella di metà dicembre, anche se sarei propenso a credere, che forse entro l'inizio di marzo, I decade potremmo assistere ad una nuova avvezione di aria artica semi-continentale, fors'anche di origine siberiana, seguita da instabilità a carattere freddo, entro il 10-12 marzo... avremo penso delle nevicate forse più da addolcimento, che da ondate di gelo tra stasera-notte e la giornata di mercoledi al Nord... per il resto l'inverno proseguirà con valori solo leggermente inferiori nella norma, avvezione fredda di inizio marzo, o forse anche di fine febbraio... a parte...

NINA87
11 February 2010, 14:55
ciao ragazzi..in effetti tutta questa sorpresa non ci è stata. qui in emilia non è ancora sceso un fiocco(in pianura)quindi mi viene da pensare che non nevichera nemmeno piu! inoltre osservando le temperature dei prossimi giorni, nulla sarà paragonabile alle massime rigide delle scorse settimane o addirittura di dicembre....
l'inverno sta LENTAMENTE giugnendo alla fine?? siiiiii

Moebius24
11 February 2010, 17:44
Nina!!Mi spiace che non ti piaccia davvero così tanto l'inverno!!In fondo a parte in questa occasione per l'Emilia è stato un inverno record!!E' come se avessimo passato un estate non torrida con tanto sole!!Insomma una stagione come si deve, senza ondate di gelo eccessivo (fata eccezione per parte di Gennaio e la finde di Dicembre). Tu invece pensi all'estate già da metà Gennaio!!!!! :prr:

NINA87
11 February 2010, 17:50
scusatemi :cry: non voglio risultare antipatica! ma che ce posso fa :scompisciare: ?
cmq non e vero che non sopporto l'inverno, e che nella mia zona purtroppo è molto rigido e cupo...e tutto cio mi rende malinconica per tutta la stagione. anche l'etate è eccessiva sempre qui nella mia zona e anche insopportabile, ma tra le due preferisco quest'ultima!

Moebius24
11 February 2010, 21:53
Non ti preoccupare NIna, non ho mai detto che sei antipatica, anzi! Dai, per parcondicio comincerò poi io a parlare di inverno dall'inizio di Settembre (cosa non troppo difficile dato che sono un nevofilo scatenato :prr: ) Cmq davvero, la mia non era un critica, ho fatto anche la faccina ;) :ciao:

NINA87
12 February 2010, 09:04
moebius tranqui non me la sono presa :) .. ahahaha a settembre parleremo gia di inverno 2011! hihihih

gemelli
12 February 2010, 18:24
No Nina... a settembre no!!!!

NINA87
12 February 2010, 22:52
gemelli scherzavo :scompisciare: :scompisciare:

Moebius24
13 February 2010, 09:24
Io no!!! muhahahah!!:cattivo: :tagliagole: ;)