PDA

Visualizza Versione Completa : la nevicata dell'anno? solita bufala!

Fhoen
10 February 2010, 22:05
in queste ore stiamo assistendo ad un susseguirsi di notizie circa una imminente e notevole ondata di gelo e neve copiosa in pianura padana.In verità mi sento di ridimensionare il fenomeno, infatti le temperature risultano alte e i fenomeni almeno per ora sono presenti solo in romagna e fra l'altro le nevicate sono deboli e miste ad acqua.Per le prossime ore le correnti al suolo si dovrebbero disporre da est ma è ancora presente in quota una corrente meridionale che tiene le nubi lontano dalla pianura padana occidentale, inoltre come ho detto prima le temperature si sono alzate e non favoriranno precipitazioni nevose di rilievo. Comunque sappiamo tutti che è sempre la natura a decidere e quindi vediamo cosa succede!

Moebius24
10 February 2010, 22:56
E' vero Fhoen, ho sentito il figlio di Giugliacci su Canale Cinque che parlava della nevicata del secolo. un pò un'esagerazione direi...però non è detto che la nevicata non si estenda a tutto il Nord, seppur con valori forti solo sull'Emilia a mio parere. Bisogna ammettere che se ciò si verificasse sarebbe la prima volta da molto tempo che tutto il Nrd è coinvolto in una nevicata. Cmq staremo a vedere....

NINA87
11 February 2010, 07:58
avete ragione.....secondo me a furia di dare notizie cosi esagerate hanno un po..gufato! hihihihhihi
cmq sto attendendo la neve che ancora non si è vista(salvo sull'appennino)...

Marco
11 February 2010, 11:07
Si in questi giorni sembrava dovesse arrivare chissà cosa a sentire i TG... per eventi realmente più estremi, avvenuti in passato, non hanno osato spingersi con tanto clamore.

IGOR
11 February 2010, 11:09
Qui da me è la più bella nevicata della stagione (almeno per ora) :yahoo:
Se continua così va molto bene; ciao Moebius, ciao christian, voi che dite?

Marco
11 February 2010, 11:11
Igor da te sembra che la previsione sia stata rispettata alla lettera, non così però dalle altre parti. Buon per te, e ne avrai anche nelle prossime ore (forse fino alla nottata)!

Moebius24
11 February 2010, 11:20
Ciao Igor! Qui nevicava copiosamente fino ad un'ora fa, ora solo alcuni fiocchi

IGOR
11 February 2010, 14:04
Per ora c.ca 10 cm. di accumulo, e.... stà continuando; oltretutto dal satellite si nota come altri ammassi nuvolosi si dirigono dal mar ligure verso il piemonte.

christian
11 February 2010, 17:15
LE NOTIZIE METEO VANNO SEMPRE RIDIMENSIONATE........QUI NEL TORINESE DAVANO NEVE TUTTO IL GG....INVECE??? SOLO STAMANI UN PÒ .......ORA (alle 17) PIOVE!...................mi sà ke quest'anno l'andazzo è questo.....sicuramente nevikerà ancora almeno un paio di volte......ma sempre spruzzate........(A Santa Lucia ha nevischiato,(il 13 dicembre)(lo deve fare 12-13 volte) quindi continuerà a fare così........(mio nonno aveva ragione!)........ :ovvio:

snowstorm
11 February 2010, 19:12
effettivamente l'andazzo per il Nord-Ovest è stato, inizio a parte, mi riferisco a dicembre, sempre piuttosto improntato a precipatazioni deboli ed intermittenti... vedremo eppure son convinto che ancora qualcosa potrebbe succedere, entro la metà di marzo, e per queso i piacerebbe sentire il parere di Marco?