PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo in una settimana MOLTO dinamica

Marco
08 February 2010, 09:33
A partire da questa nottata e fino a domenica, le condizioni meteorologiche saranno molto dinamiche. Ci attendono fiocchi con accumulo non previsti (adesso siete avvisati! :asd: ), rovesci nevosi (più probabili dalla Lombardia orientale verso il Veneto, ma comunque possibili ovunque), occhiate soleggiate (poche) e forte gelo.
Non ci si dovrebbe annoiare. :nono2:

bimbagatti
08 February 2010, 11:48
Valle Spinti (colline di Arquata Scrivia, circa 300 metri) fra giovedì 4/02 notte e venerdì 5/02 sera cm. 40 di neve...Sommersi...strade impraticabili...macchine da liberare spalando...oggi ghiaccio...Maledetto inverno :cry:

snowstorm
08 February 2010, 12:04
mi spiace bimbagatti, ma devo invitarti ad usare un modo meno espilicito per manifestare il tuo dissenso... soprattutto quando non ne vedrei un motivo, cosi... impellente, in quanto questo potrebbere istigare altri utenti a polemiche inutili, verso di te o anche tra altri utenti.. cerchiamo di non esagerare, capisco i disagi per la neve in alcune zone, come la tua, ma siamo sempre in inverno... soprattutto per alcune zone come il Basso Piemonte, non affatto anomalo assistere a nevicate di una certa intensità... non bisogna possibilmente avere delle espresioni esageratamente forti, Grazie... in ogni caso, se può consolarti pensa a chi sta peggio di te negli Stati Uniti... costa orientale...

bimbagatti
08 February 2010, 13:54
Scusate...non volevo offendere nessuno né, tanto meno, innestare una polemica...su cosa poi...:io posso detestare la neve per i problemi gravi che mi procura a livello pratico ma purtroppo so bene che la mia opinione non influenzerà il tempo. Forse gli amici del forum temono le gufate... :asd:
Mi scuso per l'espressione usata, non sapevo fosse proibita altrimenti, è ovvio, non l'avrei usata.
Quanto alla polemica, si parlasse di religione, di politica...ma dubito che la mia opinione in fatto di meteorologia possa interessare qualcuno! Se invece interessa, chiedo scusa e grazie della considerazione.

NINA87
08 February 2010, 14:07
bimbagatti tanquilla, hai espresso solo una tua opinione...dio solo sa che mi aspetterà da mercoledi se nevicasse tanto come hanno previsto!

gemelli
08 February 2010, 18:31
concordo pienamente con Bimbagatti e Nina.....

snowstorm
08 February 2010, 18:49
mi spiace non esser stato abbastanza chiaro, bimbagatti, io non c'è l'ho assolutamente con la tua opinione, per quanto possa pensarla diversamente, in quanto moderatore, però... e conoscendo un pò, la passionalità con cui un meteo-appassionarto, e per questo anche un utente del forum, magari nivofilo o fredddofilo, potrebbe valutare o interpretare la tua affrermazione... parlo naturalmente in generale e soprattutto per prevenire, eventuali inutili discussioni o polemiche, ti inviterei cortesemente ad esprimere in modo meno diretto la tua personale opinione rispetto alla stagione invernale o ad un evento per quanto disagievole... in riferimento questo a quanto da te scritto "Maledetto inverno", perchè credo sia un pò eccessivo, per una semplice per quanto abbondante nevicata, usare un'espressione un pò troppo empatica... tutto qua... Grazie...

snowstorm
08 February 2010, 18:53
ci mancherrebbe poi che questa tua espressione possa essere motivo, anti-scaramantico per la neve, che potrebbe venire... a me dispiace non essere stato adeguatamente chiaro, tu non devi pensare di aver acceso polemiche, ma una cosi diretta espressione di dissenso verso un fenomeno atmosferico, quale la neve... potrebbe, ribadisco, creare discussioni inutili... in ogni caso, intervieni quando e come credi, ma sempre cercando di usare un linguaggio relativamente più accorto, Grazie ancora... per la disponibilità... Qui tutti siamo importanti pertanto è bene usare sempre per quanto possibile una comunicazione scritta, serena... :)

Moebius24
08 February 2010, 19:12
snowstorm sono pienamente daccordo!! io sono contento di sentire tutte le opinione espresse, se fossero tutte uguali che discussione sarebbe? ;) cmq è meglio evitare i toni troppo polemici ed aggressivi, non che sia accaduto in queso caso specifico

nivofilo83
08 February 2010, 19:18
Ciao! Sono d'accordo anch'io con voi! :D Rientrando nel tema della pagina,volevo avere delle delucidazioni riguardante la grossa ondata di gelo che ci interesserà da questa settimana, non ho capito bene cosa accadrà qua al nord (anche se so che ci riferiamo sempre al nord) grazieee! ;)

snowstorm
08 February 2010, 19:31
effettivamente il mio è un off-topic che intendo chiudere subito... parlate pure di tutto ciò che sia inerente alla discussione, ma non cominciamo a dire, per cortesia, ha ragione questo o quello... in ogni caso, grazie per la fiducia... a tutti...

Marco
08 February 2010, 19:37
;) ;)

nivofilo83
08 February 2010, 19:44
è una domanda scontata o inutile...forse la mia?? Sarà, ma ho capito solo quello che accadrà nel lungo termine ma non nell breve...

snowstorm
08 February 2010, 20:08
nel breve nivofilo83, la situazione appare un pò complessa da dipanare, direi neve al nord ad oggi non tantissima, almeno sino a giovedi, io spererei che qualcosa entro il 17 febbraio, possa fare, ma non sarà facile, i minimi barici ad oggi mi sembrano un pò bassini, specie per le alte pianure... vedremo nei prossimi giorni, continua a seguirci...

Code121
08 February 2010, 22:08
Effettivamente si prospetta molto interessante questa settimana. Godiamocela qualunque cosa accada :)

NINA87
09 February 2010, 08:07
dicono che nevichera abbondantemente in emilia...sara vero? :mmm:

Moebius24
09 February 2010, 09:12
Ciao NIna! Secondo me avete possibilità di buoni accumuli tra Mercoledì e Giovedì....

NINA87
09 February 2010, 11:00
anche secondo me... nevichera anche nel week end? da quello che ho visto, al momento si parla solo di domani e dopo domani!

snowstorm
09 February 2010, 11:46
direi Nina che in Emilia-Romagna potreste avere anche abbondanti nevicate con accumuli anche complessivamente superiori ai 35-40 cm. sino in Pianura Padana... vedi c'è chi come te che non ama la neve e che vorrebbe farne volentieri a meno... e chi come me che invece non ha ancora visto una nevicata seria e che lo desidererebbe tanto...

NINA87
09 February 2010, 14:04
snow hai ragione....se vuoi possiamo fare cambio città :D temo una nevicata come quella di dicembre, dove al piano vennero raggiunti i 40 cm! solo che allora era venerdi e in qualche modo siamo riusciti ad adattarci e a spalare... ma ora siamo a meta settimana e questo significa che rallenterà tuti i tempi di routine... :dho:

christian
09 February 2010, 14:54
sicuramente cara nina x tuo dispiacere,ne vedrai di nuovo parekkia di neve......ormai l'andazzo di quest inverno è segnato......neve frequente cn accumuli decenti,solo in emilia e zone limitrofe.....il nord ovest è sempre tagliato fuori..... :infelice: :infelice:

bimbagatti
09 February 2010, 15:21
Vi ringrazio per l'attenzione, davvero non me la aspettavo anche se mi dispiace averla suscitata con un'espressione poco adeguata.
La scorsa notte qui ha fatto solamente una spruzzatina...due dita che però stanno ghiacciando...
Grazie ai caldofili per la solidarietà e ai nostri esperti per avermi rimproverata. con gentilezza. D'ora in avanti farò la brava, giuro... :compiaciuto:

snowstorm
09 February 2010, 19:27
non devi preoccuparti di intervenire bimbagatti, quanto semmai piuttosto di come... non meno importante... in ogni caso... sei come gli altri utenti, nonostante caldofila, la benvenuta, ci mancherebbe...