PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi questa si che si chiama neve!

Fhoen
05 February 2010, 18:00
incredibile proprio quando la primavera è dietro l'angolo ...sorpresa! nevicata con i superfiocchi e si accumula...8cm per ora!? è l'effetto del rinnovato dinamismo primaverile che anche con valori positivi ci sta regalando la spettacolare nevicata..... .....comunque preparate le macchine fotografiche domani mattina foto da cartolina con il sereno! :)

snowstorm
05 February 2010, 18:50
ciao Fhoen, perdonami se potrò apparirti puntiglioso, ma proprio dietro l'angolo la primavera non mi pare, in quanto siamo ancora ad inizio febbraio... e speriamo anche che non lo sia almeno sino a metà marzo... in ogni caso contento per te, che dalle tue parti ci sia una bella nevicata, forse ancora in atto...

Fhoen
05 February 2010, 19:11
ciao snowstorm, purtroppo in padania non è come da te in liguria,dove le stagioni le vivi come normalmente dovrebbero essere, da noi durante il lungo inverno l'aria ristagna per diversi mesi creando quei fenomeni assurdi di inversione termica, nebbie, gelicidio,tutti fenomeni legati allo scarso dinamismo dell'atmosfera.Quindi hai ragione quando mi dici che è presto per la primavera ma da noi si preannuncia per gradi e questa nevicata ne è un piccolo segnale.........e la neve continua a cadere come farò domattina per recarmi al lavoro?

snowstorm
05 February 2010, 19:31
beh se fossero confermate le attuali emissioni delle stratosferiche, direi che ancora un pò di inverno, potremmo aspettarcelo, in ogni caso... mi rendo conto che la neve per quanto bella sia, e per me lo è davvero tanto... crea inevitabilmente disagi... spero che la situazione possa migliorare, ma credo proprio il clou delle precipitazioni dovrebbe essere stato superato... domani è previsto un deciso miglioramento specie nel corso della giornata, naturalmente in caso, di rasserenamento del cielo nella notte, potremo attenderci delle gelate, anche consistenti... specie per la matinata di domani con un nuovo calo delle temperature un pò su tutta Italia entro l'inizio della prossima settimana... direi quindi ancora inverno, piuttosto vitale...

Fhoen
05 February 2010, 19:48
....spero che vengano rispettate le previsioni, più che altro per il lavoro! anche a me piace molto la neve, purtroppo per la politica del taglia taglia oggi dalle mie parti non hanno neppure spalato le strade....ops vedo che la neve ora è mista a pioggia....ok salutoni!

IGOR
05 February 2010, 21:09
Anche da me ha nevicato, i fiocchi grossi solo dalle 13 alle 15; ha smesso c.ca alle 17.30.
Però è stato bello; speriamo in qualcosa di più la prossima settimana!!!

Moebius24
05 February 2010, 22:29
Bella nevicata qui, ha smesso ora.