PDA

Visualizza Versione Completa : Sapete che la natura fa quello che vuole?

Marco
05 February 2010, 15:02
E' bene ricordarlo, ogni tanto ci pensa lei in persona a non farcelo dimenticare!

In questo momento in provincia di Milano Nord sto assistendo alla più forte nevicata di tutto l'inverno, con fiocchi che chiamarli fazzoletti è poco.

Non avrei scommesso 1 euro su questa nevicata...

nikjuventino
05 February 2010, 15:07
siamo in due!pero' non mi lamento...anzi :yahoo:

Sasha
05 February 2010, 15:29
io in realtà ci credevo..ma fino a mezzogiorno tipo :masturb:

Moebius24
05 February 2010, 16:11
Stavo proprio pensando alla stessa cosa Marco...neve stanotte e poi adesso una vera e propria tormenta!!!Qual è la causa di questo lieto evento?sono curioso :D

NINA87
05 February 2010, 16:15
contenta per tutti i milanesi! qui doveva piovere e invece è tutto il giorno che siamo immersi nella nebbia...

Fhoen
05 February 2010, 17:44
già,è proprio cosi,in questo momento qui da me cadono fiocchi di 3-4cm e la cosa assurda è che con temperatura in positivo si sta formando un strato di 8-9cm .E devo anche sottolineare che è molto pericolosa perchè sulla strada l'auto slitta pericolosamente(anche perchè non ho visto uno spalaneve o spargisale in giro da pavia a milano).Comunque la nevicata di oggi ci avvisa che la primavera è già nell'aria,infatti è proprio il dinamismo presente anche nei bassi strati che ci ha fatto questo"regalo"!

snowstorm
05 February 2010, 18:54
ben felice per voi... avevamo forse un pò tutti sottovalutato la colonna d'aria... ed il fatto che il l'aria fredda quando è secca, è più difficile da scalzare, rispetto a quando invece è umida... come ad inizio-metà gennaio...

davide
05 February 2010, 19:02
da me 2 -3° e pioggia da stanotte :mmm: :dho:

snowstorm
05 February 2010, 19:34
beh sul Veronese, non c'erano possibilità di neve... quest'anno le dinamiche atmosferiche sono per fortuna abbastanza interessanti e vivaci... dovremo cercare di essere davvero attenti nelle analisi per i prossimi giorni...

Moebius24
05 February 2010, 22:36
ciao Snowstorm e ciao Marco!Concordo co voi sul fatto che quest'anno il tempo fa quello che vuole. Infatti le previsioni in generale sono meno attendibili del solito (non è una critica a Meteoland, anzi!). Ma questo da cosa è dovuto? Perhè quest'anno fare previsioni è più difficile del solito?

snowstorm
08 February 2010, 12:16
ciao Moebius effetivamente l'estrema dinamicità troposferiche sta condizionando non poco le performance dei modelli previsionali, anche a breve termine... quasi come se ci trovassimo in un periodo di transizione... ma il bello o il brutto della meteorologia è proprio quello, come credo tutti avranno notato, non sempre è facile prevedere l'andamento specie in sede Mediterranea della stagione invernale e primaverile, in quanto sono davvero molteplici i fattori che possono, anche per modeste variazione determinare significative modifiche all'impianto barico stravolgendo spesso le previsioni stesse, il fascino della meteo sta proprio nel cercare di essere estremamente attenti ad analizzare e saper cogliere anche i minimi dettagli, che possono talvolta fare la differenza, ma non esseno noi, almeno io professionisti, possiamo offirire delle indicazioni meteo-previsionali quanto più credibili e precise possiibili pur permanendo sempre un certo margine di errore... sempre inevitabile...