PDA

Visualizza Versione Completa : Come il 2001?

Moebius24
28 January 2010, 22:04
Questa ondata di gelo rischia di essere come quella del 2001? Cioè gelo al Nord ma precipitazioni nevose solo al Centro-Sud, Triveneto ed Emilia? Secondo me sì... :cry: Dite la vostra...

Code121
28 January 2010, 22:20
A me andrebbe bene ma sinceramente spero ci sia qualcosa un pò per tutti. Giusto per non scontentare nessuna, ma la mia è una speranza che non si basa su nessuna conoscenza meteorologica.

christian
29 January 2010, 12:49
caro moebius,io te l'ho detto.......al contrario di qlcno ke dice ke nevica AL NORD.......secondo me,questo split del VP,porta solo tanto freddo da noi,al contrario x il CENTRO-SUD....ke di neve ne vedrà sicuramente...........

IGOR
29 January 2010, 13:27
Credo che andrà proprio così christian, al più qualche spolverata.
Sarà per un altra volta. :boh:

christian
29 January 2010, 14:30
ciao igorrrr,almeno tu una spannetta ne hai visto.......dalle mie parti ,continua a "spolverare"e niente più........ :uff: :uff: :uff: inutile sempre essere troppo ottimisti cn i modelli,xkè poi,si rimane un pò delusi.....

Moebius24
29 January 2010, 16:41
Ciao Christian e Igor. Io sono quasi sicuro che la prima fase di questo split del VP sarà come quella del 2001...ma è normale, perchè una colata di freddo con queste caratteristiche raramente porta la neve qui al Nord Ovest( a meno di imprevedibili blizzard). Quindi fino al 7-8 Febbraio "a l'è parej" (peimontese= è così) :prr: Mi interessarebbe sapere il "dopo" eprchè secondo me succederà qualcosa di mmooolto interessante perchè arriverà aria più mite da Sud...e quindi: mah??? :boh:

christian
29 January 2010, 17:51
caro moebius,aspettiamoci pure parekki gg di gelo,ma nn di umido,e kmq anke GFS sembra aver smorzato un pò la tendenza ke dava all'inizio,ovvero cn molte precipitazioni al centro sud,ora sembrano rilegate solo alle marche e abruzzo....

IGOR
29 January 2010, 17:55
Se va avanti così, tra un po' daranno precipitazioni solo al nord e qualcosa al centro..ah ah ah.

davide
29 January 2010, 19:21
da me sta cadendo qualche fiocco..ma niente di che...