PDA

Visualizza Versione Completa : ancora neve in arrivo



ReSole
27 January 2010, 15:37
tra venerdi e sabato e domenica sera(penso debole)

Superlello88
27 January 2010, 17:13
zone?

christian
27 January 2010, 17:25
centro-sud,al nord-ovest vento e freddo (x colpa delle alpi)...........forse qlke spolverata sul triveneto..............

ReSole
27 January 2010, 19:03
io sto parlando del nord, non del centro sud

christian
27 January 2010, 19:20
si ma del nord est forse parli(infatti l'ho anke sottolineato la possibilità x il triveneto..) ......al nord ovest solo aria gelida e sbuffate di fhoen......

Moebius24
27 January 2010, 19:43
Non credo per il Fhoen Christian... non si tratta di aria fredda e umida che "sbatte" contro le Alpi, poi risale divena secca e dal nostro versante è calda e secca? Se è così è possibile che arrivi in concomitanza della rodanata? :mmm: chiedo perchè non capisco il meccanismo...Resole cosa ne dici? Pensi inoltre che sia possibile una fase nevosa anche al Nord Ovest oppure farà solo freddo?

christian
27 January 2010, 19:48
ciao moebius,fidati ke noi vedremo ben poco,ke sia rodano o artico,sempre aria da nord è.......il fhoen è inevitabile a causa delle alpi!!!!!!! magari nn sarà persistente,ma io sul torinese me lo becco tutto(arriva dalla val di susa) :angry: :angry: :angry:

snowstorm
27 January 2010, 21:26
possibile temporanea formazione di un minimo barico su alto Tirreno, tra la mattinata e la sera di domenica, possibili nevicate deboli, a tratti moderate con qualche accumulo, però abbastanza modesto... se fosse confermata la tendenza peraltro ottimamente illustrata nel suo post riguardo al possibile TSTevent che potrebbe dare avvio il MMW di tipo split proprio a fine mese, inizio febbraio con possibile interessante evoluzione per il prosieguo stagionale...