PDA

Visualizza Versione Completa : FEBBRAIO



NINA87
27 January 2010, 15:23
Confermata la prima parte molto fredda????

ReSole
27 January 2010, 19:05
si

Simbor
27 January 2010, 19:14
si....e anche MOLTO fredda....

Forse non arriveremo alle 2 cifre negative, ma ci andremo molto vicini :boh:

snowstorm
27 January 2010, 21:29
sostanzialmente si e sinceramente per il Nord-Ovest spererei anche per l'altra metà di febbraio...

NINA87
28 January 2010, 09:09
Mi auguro che dalla seconda meta di febbraio il clima possa addolcirsi... temperature cosi, come quelle di stamattina nno sono tanto sopportabili....

ulisse1976
29 January 2010, 08:56
....qualcuno con po di raziocinio sembra essere rimasto per fortuna, le temperature rigide hanno mandato in tilt parecchi cervelli. Speriamo in un ritorno a temperature miti almeno nella seconda metà del mese. Non capisco questa spasmodico bisogno di neve e freddo che ha molta gente. Tutti i gusti sono gusti ...però.... :confuso:

NINA87
29 January 2010, 09:13
ulisse sei fantastico!! condivido il tuo concetto in pieno..... stamattina non riuscivo ad aprire lo sportello dell'auto, tanto il ghiaccio che cera.... mi auguro davvero che queste temperature rigide possano esaurirsi, non me ne vogliano gli altri, ma credo che eviteremmo tanti inconvenienti con temperature piu nella norma!!

ulisse1976
29 January 2010, 11:28
:)

Qui a Livorno è un inverno come da parecchio tempo non ne vedevamo.... e siamo già abbondantemente stufi :angry: . Il freddo complica tutto specie se vivi sul mare e con il freddo proprio non te la intendi. Rimango un accanito fan dei 30 gradi e delle belle giornate di Luglio. ;)

christian
29 January 2010, 13:46
caro ulisse,intanto :ciao: e benvenuto, nn è ke la gente ha uno spasmodico bisogno di freddo e neve,ma almeno dalle mie parti,in piemonte,da ke mondo è mondo,in inverno negli anni passati ha sempre fatto freddo,cn frequentissimi episodi nevosi.........quindi è più ke logico kiedersi se e quando nevikerà ancora....... :yahoo: :yahoo:

NINA87
29 January 2010, 15:01
fatto sta che le previsioni dicono che le temperature saranno rigidissime almeno sino a meta febbraio...tutto cio e insopportabile, cosi come lo è il caldo afoso, lo è anche il freddo gelido...bastaaaaaaaaaa quando potremo respirare un po di aria pulita??

gemelli
29 January 2010, 15:37
Ulisse e Nina .... come sono daccordo con voi....
Voglio un po' di caldooooooo!!!

Moebius24
29 January 2010, 17:45
Lo avrete lo avrete miei cari "caldofili" :D :DVi ricordo in fondo a che latitudini siamo, è più facile che faccia caldo piuttosto che freddo. Cmq sì. le temperature quest'anno sono più rigide del solito ma non estremamente sottomedia, bensì più o meno in liinea. E' veroperò che io ho ancxora tutto il paesagio imbiancato dalla nevicatona del 7 Gennaio, con successive brevi aggiunte. Cmq Nina è andata ancora bene...se la bolla di aria gelida a inizio Gennaio avesse preso la rotta che prenderà adesso lo split del VP avremmo fatto un inverno da 2001....ovvero da Novembre a Febbraio sottozero :argh:

Xsniveral
29 January 2010, 18:10
L'aria fredda che entrerà nei prossimi 2 giorni, a partire da stasera (non ci sarà Fhoen), raggiungerà ben presto delle temperature piuttosto rigide. A 1500 m (850 hPa) di altitudine si prevedono delle -16. Nelle 72h GFS prevede delle -10 a 2 m e delle -12 il modello europeo Ecmwf
In ogni caso (trattasi sempre di valutazioni personali), il vero "freddo" arriverà quando gli effetti del MMW in atto, caleranno sull'europa. Ma per questo c'è ancora tempo.
Purtroppo per gli amanti del caldo l'attesa durerà ancora un pò. Non vogliatemene.

christian
29 January 2010, 18:36
caro xniveral,x me,sarà fhoen,fidati almeno x il nord ovest,cn questa colata settentrionale,è inevitabile.......e anke se qlke spiffero entra dal rodano,è alquanto improbabile la formazione di minimi sul golfo ligure, l'entrata è troppo ad est.................

ulisse1976
29 January 2010, 20:02
caro ulisse,intanto :ciao: e benvenuto, nn è ke la gente ha uno spasmodico bisogno di freddo e neve,ma almeno dalle mie parti,in piemonte,da ke mondo è mondo,in inverno negli anni passati ha sempre fatto freddo,cn frequentissimi episodi nevosi.........quindi è più ke logico kiedersi se e quando nevikerà ancora....... :yahoo: :yahoo:

:) a poter decidere vorrei che tu avessi la neve che giustamente desideri , ed io il mio solicchio di mare di inizio febbraio. ma al di là di tutto il meteo ricade nella sfera dell'imponderabile e dell'incontrollabile....quindi... :D
Io corro in una squadra di ciclismo e in questo periodo avere temperature un po più in media è gradito perchè ti permette di fare buoni allenamenti, inoltre andare in ufficio bardato come se andassi all'Abetone mi fa un po strano....anche perchè ho l'ufficio a 50 metri dal mare !! :angry:

NINA87
30 January 2010, 19:17
si e vero che nel complesso è andata piuttosto bene, considerando che le temperature fino a novembre sono state piacevoli; il caldo caldo di certo puo aspettare anche per me! ma almeno quelle belle temperature miti che vengano presto!... sentendo le varie ipotesi pero, dubito che verranno prima della meta di marzo :cry: