PDA

Visualizza Versione Completa : qualcosa cambia oltre le alpi!



Fhoen
25 January 2010, 23:35
si nota al satellite come al nord delle alpi la circolazione stia assumendo una direzione più orientale, questo è il preludio alla discesa di aria più fredda verso l'italia.Ma penso che questa colpirà come al solito le regioni adriatiche,risparmiando le regioni nord occidentali dove oso pensare vi possa essere addirittura la possibilità di sbuffate di fhoen! Lo so che le previsioni sono un po diverse ma io non escluderei questa possibilità.

Simbor
25 January 2010, 23:51
Si...dovrebbe entrare un nord bello fresco...mercoledi su giovedi (più e meno).....
Non credo che faccia in tempo a "fare" Foehn....e avremo qualche giornata molto freschina !!!!

Fhoen
26 January 2010, 00:01
.....bene staremo a vedere, del resto dai modelli a120 ore della pressione è imminente un bel cambiamento di aria....!!!!

christian
26 January 2010, 19:15
concordo cn fhoen,mi sa ke hai proprio ragione......possibile fhoen sul nord ovest......giovedì,(spero solo nelle valli esposte,quindi più dalla val susa)...

Simbor
26 January 2010, 20:49
.....bene staremo a vedere, del resto dai modelli a120 ore della pressione è imminente un bel cambiamento di aria....!!!!

Vedendo le ultime carte e la previsione delle precipitazioni, sembrerebbe che a nord delle Alpi faccia STAU e a sud foehn...
Ma anche con il foehn, non credo che avremo valori molto alti della temperatura, in quanto (se non ci fosse il foehn) saremmo molto sotto zero, direi a due cifre....

Il fatto che faccia STAU a nord, già la dice tutta sulle possibili precipitazioni nel versante sud :dho:

Fhoen
27 January 2010, 13:50
...già :angry: ...però almeno l'aria è cambiata e finalmente vediamo in cielo quella strana palla luminosa e calda che gli anziani chiamano sole!