PDA

Visualizza Versione Completa : questa è terribile



ReSole
22 January 2010, 21:13
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM1-216.GIF?22-0



Vortice polare distrutto, un lobo dritto giu da noi


http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECH1-216.GIF?22-0

massimo
22 January 2010, 21:33
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECM1-216.GIF?22-0



Vortice polare distrutto, un lobo dritto giu da noi


http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/run/ECH1-216.GIF?22-0nn ci credooo..

Moebius24
22 January 2010, 22:59
:argh: Come dicono Pena e Panico nell'Hercules della Disney: "OH MIEI DEI"!!

timoteo
22 January 2010, 23:38
mi devo preoccurare? cosa succederà? :argh: :argh: :argh:

Moebius24
22 January 2010, 23:46
Beh Timoteo...come vedi il Vortice Polare è bello "spappolato" e quella zona blu-viola che vedi è una bella colata di freddo diretta sulla nostra penisola. Ciò che succederà di certo è una repentina diminuzione delle temperature che potrebbero essere a numeri negativi a due cifre al Nord...per quanto riguarda le precipitazioni e la pressione al suolo rimando la questione a utenti più esperti e competenti di me ma se vuoi il mio modesto parere, data l'aria più "mite" sul Mediterraneo ne vedremo delle belle!! :bravo:

timoteo
22 January 2010, 23:51
benisssssimo mebius!!!! neve :yeah: :yeah: grazie tante!!!!

Moebius24
22 January 2010, 23:59
sicuramente una bella incursione gelida...per la neve, caro Timoteoo, andiamoci con i piedi di piombo perchè sono mille i fattori concomitanti per una bella nevicata: ti ricordo che in una situazione simile cioè a Dicembre la bolla d'aria calda in quota ha rovinato la nevicata in Pianura Padana c, che era quasi certa perchè c'erano temperature parecchio negative al suolo. Ripeto, per previsioni di questo tipo rimando ad utenti più esperti :prr:

timoteo
23 January 2010, 00:02
posso fare una domanza anche se non è l argomento giusto. :boh: ma dovrebbe nevicare la prox settimana in emilia.

Moebius24
23 January 2010, 00:05
:offtopic: :prr: cmq sì, credo che qlks vedrete

timoteo
23 January 2010, 00:08
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :beer: :beer:

ReSole
23 January 2010, 00:35
Beh Timoteo...come vedi il Vortice Polare è bello "spappolato" e quella zona blu-viola che vedi è una bella colata di freddo diretta sulla nostra penisola. Ciò che succederà di certo è una repentina diminuzione delle temperature che potrebbero essere a numeri negativi a due cifre al Nord...per quanto riguarda le precipitazioni e la pressione al suolo rimando la questione a utenti più esperti e competenti di me ma se vuoi il mio modesto parere, data l'aria più "mite" sul Mediterraneo ne vedremo delle belle!! :bravo:


Bravo moebius !



Ricordo che è semplicemente una carta meteo, o meglio; una possibile tendenza

Kiano
23 January 2010, 13:14
:yahoo: :yahoo: :yahoo:

Code121
23 January 2010, 13:52
Ragazzi ma sono così lontane queste carte... penso sia meglio non esultare troppo.

massimo
23 January 2010, 14:09
basta.ancora a credere al nulla.come gia" ribadito(sono il piu sveglio ?) la natura ha gia" traciato la sua linea.x quel che riguarda l"italia nn avra" nulla di tutto cio".salvo freddo di stagione.la neve,una bella nevicata e" finita il 21 dicembre parlo x la lombardia.ogni volta che esce un run si postano INUTILI previsioni.quello che stiamo vivendo in questi giorni e il classico freddo padano.punto.e sinceramente nn vedo l"ora che finisca questo inverno sterile e ingannevole.dite che da meta" febbraio arrivera" la primavera? bene,almeno vediamo se azzecate questa.anche se qualcosa mi dice che sara" l"unica che ci azzecate.nn so xche". :dho:

nikjuventino
23 January 2010, 16:09
concordo con Massimo,si fanno previsioni alla lontana con eventi eccezionali in arrivo...ma con l'avvicinarsi alla fine è tutto fumo e niente arrosto!!! :cry:

Simbor
23 January 2010, 20:18
basta.ancora a credere al nulla.come gia" ribadito(sono il piu sveglio ?) la natura ha gia" traciato la sua linea.x quel che riguarda l"italia nn avra" nulla di tutto cio".salvo freddo di stagione.la neve,una bella nevicata e" finita il 21 dicembre parlo x la lombardia.ogni volta che esce un run si postano INUTILI previsioni.quello che stiamo vivendo in questi giorni e il classico freddo padano.punto.e sinceramente nn vedo l"ora che finisca questo inverno sterile e ingannevole.dite che da meta" febbraio arrivera" la primavera? bene,almeno vediamo se azzecate questa.anche se qualcosa mi dice che sara" l"unica che ci azzecate.nn so xche". :dho:

Qui di sterile ci sono i tuoi scritti, il tuo italiano e i tuoi commenti verso chi, bene o male, non fa altro che proporre delle interpretazioni a modelli meteo non di certo da noi redatti.
Se vuoi condividere e dare le tue opinioni sulle future condizioni meteo, ben venga...se devi fare solo del catastrofismo, "puntare il dito" solo criticando l'operato altrui, sappi che non rientra nei parametri della nostra comunità.

Ah...dimenticavo:
scaricati firefox e installati questa add-on: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3053
Non servirà per migliorare i punti di cui sopra, ma almeno vediamo se riusciamo a non violentare la lingua italiana !!!!!!

Moebius24
23 January 2010, 20:27
:tagliagole:

massimo
23 January 2010, 21:28
basta.ancora a credere al nulla.come gia" ribadito(sono il piu sveglio ?) la natura ha gia" traciato la sua linea.x quel che riguarda l"italia nn avra" nulla di tutto cio".salvo freddo di stagione.la neve,una bella nevicata e" finita il 21 dicembre parlo x la lombardia.ogni volta che esce un run si postano INUTILI previsioni.quello che stiamo vivendo in questi giorni e il classico freddo padano.punto.e sinceramente nn vedo l"ora che finisca questo inverno sterile e ingannevole.dite che da meta" febbraio arrivera" la primavera? bene,almeno vediamo se azzecate questa.anche se qualcosa mi dice che sara" l"unica che ci azzecate.nn so xche". :dho:

Qui di sterile ci sono i tuoi scritti, il tuo italiano e i tuoi commenti verso chi, bene o male, non fa altro che proporre delle interpretazioni a modelli meteo non di certo da noi redatti.
Se vuoi condividere e dare le tue opinioni sulle future condizioni meteo, ben venga...se devi fare solo del catastrofismo, "puntare il dito" solo criticando l'operato altrui, sappi che non rientra nei parametri della nostra comunità.

Ah...dimenticavo:
scaricati firefox e installati questa add-on: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3053
Non servirà per migliorare i punti di cui sopra, ma almeno vediamo se riusciamo a non violentare la lingua italiana !!!!!!permaloso??se devo imparare la lingua italiana onestamente nn e troppo tardi x impararla.ma nn mi sembra che in questo forum sia richiesta il titolo di studio.ho la 3 media.che fate mi bannate x questo?caro simbor il tuo inteletto sai dove te lo puoi sbattare.ecco proprio li.la mia opinione?cosa ha di diverso dalle altre?se dico che nn fa nulla di tutto cio",nn vi va bene?volete gli applausi da parte mia xche siete bravi, e dovremo credervi come se fossimo in dittatura?nn ho offeso nessuno ma mi sono limitato ha commentare quello che x me nn ci sara".punto.criticare?e chi? nn si puo dare una opinione diversa...p.s. simbor e piu offensivo il tuo post nei mie confronti che su i miei post.te lo ripeto nn avro" il tuo inteletto,ma nn ti permetere piu di cosa e quanto io debba imparare.e questo post vale x 2 primo e ultimo.e gia" sufficiente averti risposto.

snowstorm
23 January 2010, 21:42
a me dispiace che tu massimo sia cosi critico con chi, pur non essendo affatto pagato e soprattutto meteorologo di professione, tenta di fare delle previsioni a medio-lungo termine, purtroppo anch'io sono ad oggi molto deluso di quest'inverno potenzialmente interessante... ma se sin'ora e forse ci andasse male anche in futuro, non sarà da attribuire all'espressa volontà di qualcuno tra noi che vorrebbe magari far crescere gli accessi al forum... in ogni caso se avrai piacere a seguirci, ci farà solo che piacere, altrimenti libero di scegliere altri lidi... anche se spero che tu voglia continuare a seguirci nonostante le tante, almeno sin'ora, delusioni...

massimo
23 January 2010, 21:56
a me dispiace che tu massimo sia cosi critico con chi, pur non essendo affatto pagato e soprattutto meteorologo di professione, tenta di fare delle previsioni a medio-lungo termine, purtroppo anch'io sono ad oggi molto deluso di quest'inverno potenzialmente interessante... ma se sin'ora e forse ci andasse male anche in futuro, non sarà da attribuire all'espressa volontà di qualcuno tra noi che vorrebbe magari far crescere gli accessi al forum... in ogni caso se avrai piacere a seguirci, ci farà solo che piacere, altrimenti libero di scegliere altri lidi... anche se spero che tu voglia continuare a seguirci nonostante le tante, almeno sin'ora, delusioni... ciao snowstom. no caro snow,qui si e usciti fuori dalle righe.adirittura si fa critica ha degli utenti(il sottoscritto)facendolo passare x ignorante.beh tenetevi i vostri intelletuali.mi sembra che si e" in un paese libero e democratico.ma se frequento questo muro e sentire gli attacchi di gente aristrocatica,allora tolgo il disturbo e gli orrori da parte mia in ortografia.p.s. complimenti .

ReSole
23 January 2010, 22:03
purtroppo massimo non abbiamo ancora inventato la bacchetta magica, sappiamo che non è facile fare previsioni certe quando ogni modello la vede diversamente.
Nelle previsioni che faccio cerco di metterci dentro tutta la passione e l'esperienza che ho, non ti immagini neanche quanto tempo mi parte via facendo paragoni con peggioramenti simili passati,microclimi,orografia ecc ecc.
Poi se mi vuoi criticare per una tendenza che ho scritto in un topic(anche stasera confermata) , fallo pure, ma non ho mai visto tue motivazioni o ragionamenti.

IGOR
23 January 2010, 22:09
Non mi interessano le Vostre discussioni a dor poco "pochive".
Tornando al discorso principale, io credo che questa sia la volta buona; un inizio settimana con un po' di neve al nord-ovest+emilia (stamane nevischiava a Saluzzo,tra l'altro), breve pausa d'attesa ma comunque con tempo variabile sul centro nord e poi il via alle danze.
Sono troppo ottimistico?.... staremo a vedere! :dispetto:

snowstorm
23 January 2010, 22:24
beh le offese, giustamente non devono essere avanzate da nessuno, ripeto se ti riferisci a me... non penso di aver preso in giro con certe previsioni, nessuno, almeno non volutamente... in ogni caso qui si è liberi di fare e pensare ciò che si vuole, possibilmente nel limite dell'educazione, sempre...

p.s mi scuso se posso aver attraverso le mie parole, potuto far fraintendere qualcuno, non mi riferivo affatto a te Igor, bensi a marcello, in ogni caso, apprezzo l'intervento di Moebius che invita tutti e sono pienamente d'accordo, con lui, a lasciar perdere queste che ritengo, discussioni inutili o cmq. poco profique e se possibile direi di seguire possibilmente le dinamiche atmosferiche ce riterrei essere, specie in questo periodo alquanto, almeno potenzialmente interessanti... grazie a tutti gli utenti che con i loro interventi si sono prodigati a placare queste polemiche, ribadisco abbastanza sterili...

IGOR
23 January 2010, 22:40
Non ce l'ho con nessuno, ho semplicemente letto un'accozzaglia di commenti.
Tornate al titolo della discussione.
Ripeto: secondo me, avremo c.ca 10 gg. molto interessanti.
GOTT MIT UNS (Dio è con Noi) Sì
:ciao:

moltofreddo
24 January 2010, 00:07
Ragazzi c'è un gran nervosismo su tutti i forum.....cerchiamo di stare tranquilli,nessuno ha colpa se quello che propongono le carte non arriva,la colpa non è di chi,con passione ed esperienza cerca di interpretarle,è solo la natura che fa il suo corso.Sicuramente,se non quest'anno,in futuro avremo situazioni per gioire di quello che la natura ci riserverà.

;)

Simbor
24 January 2010, 00:44
permaloso??se devo imparare la lingua italiana onestamente nn e troppo tardi x impararla.ma nn mi sembra che in questo forum sia richiesta il titolo di studio.ho la 3 media.che fate mi bannate x questo?caro simbor il tuo inteletto sai dove te lo puoi sbattare.ecco proprio li.la mia opinione?cosa ha di diverso dalle altre?se dico che nn fa nulla di tutto cio",nn vi va bene?volete gli applausi da parte mia xche siete bravi, e dovremo credervi come se fossimo in dittatura?nn ho offeso nessuno ma mi sono limitato ha commentare quello che x me nn ci sara".punto.criticare?e chi? nn si puo dare una opinione diversa...p.s. simbor e piu offensivo il tuo post nei mie confronti che su i miei post.te lo ripeto nn avro" il tuo inteletto,ma nn ti permetere piu di cosa e quanto io debba imparare.e questo post vale x 2 primo e ultimo.e gia" sufficiente averti risposto.

No...assolutamente non sono permaloso e non è richiesto nessun titolo di studio per partecipare ad un forum..
Quello che è SEMPRE richiesto è la buona educazione e la netiquette necessaria.
Il mio intelletto (di terza media, come il tuo) è ad un livello normale, che mi fa comprendere che i tuoi ultimi scritti su questo forum sono solo critiche, velate o meno, su previsioni e interpretazioni di carte meteo prese in rete.
Tutti sbagliano, io per primo, ma almeno si ha l'accortezza di non criticare o sminuire l'operato altrui, quando tutti sanno che la meteorologia è tutt'altro che una scienza esatta.
Tuoi scritti come quello in grassetto citato sopra, dimostrano tutto, senza aggiungere altro !!!!!!

@Igor (e tutti gli altri): hai perfettamente ragione e mi scuso sia per l'OT che per questo ennesimo reply, a cui non ne seguiranno altri.

Moebius24
24 January 2010, 02:16
Ragazzi!!Spero che la cosa sia risolta e che si ritorni alla civiltà e alla professionalità e compostezza che hanno da sempre caratterizzato gli interventi degli utenti e dello staff di meteoland! Può capiatare che si sbagli, può capitare di offendere senza volerlo ma ognuno è libero di esprimere la propria opinione secondo "giudizio", fermo restando che è meglio non criticare la passione il lavoro altrui :ehh: . Buona Domenica a tutti :ciao:

IGOR
24 January 2010, 19:14
Sì, nel complesso è stata una buona domenica.
Oggi ero a Grugliasco (per aiutare degli amici ad allestire una mostra di minerali che si terrà tra una settimana), dove tra l'altro esporrò.
Già mi vedo alle 6 di mattina partire da Moretta sotto una fitta nevicata, ...MAGARI!!