PDA

Visualizza Versione Completa : La "bomba fredda" ci snobba un'altra volta...



Moebius24
21 January 2010, 12:32
Ciao a tutti. Consultando sempre il modllo GFS mi pare ( i dati si protraggono fino ai primi di Febbraio) che l'aria gelida continuerà a non farci visita...staff mi confermate? :nono: :cry:

christian
21 January 2010, 13:32
caro moebius,secondo me,verremo di nuovo snobbati,stamattina vari modelli insinuano x martedì,gran nevone sul piemonte e lombardia,visto il posizionamento a nord del nocciolo freddo.......mah.......c'è ancor tutto il tempo ke le carte si possano ribaltare.........dubito questa visione in cui si dice ke poi il gelo scivolerà sull'africa occidentale....

IGOR
21 January 2010, 14:10
Dai, sù non fate così, sarà la volta buona!!!
Questa volta l'aria fredda che inizierà a diffondersi in PP non è la stessa delle ultime volte (è ben altro affare) e vedrete che il "cuscino freddo" terrà di più, almeno qui in Piemonte. :D

christian
21 January 2010, 15:44
ciao IGOR,tu credi sia la volta buona???mah speriamo.......anke se l'aria fredda poi,può prendere svariate strade.....nn mi stupirei,ke più di nucleo freddo retrogrado,ci sia poi una sciroccata incredibile.....

NINA87
21 January 2010, 16:08
allora ci sara o non ci sara questa ondata gelida? moebius24 magari e solo rimandata di qualche giorno!(prima parte di febbraio).......

Moebius24
21 January 2010, 20:23
Ciao Nina! non so dirti esattamente...sto cercando di imparare a leggere le carte, cosa tuttaltro che facile per me! :asd: cmq da quello che ho visto da GFS (e epr quello che ho capito, potrei sbagliarmi clamorosamente) almeno fino al Primo Febbraio farà freddo ma come sta facendo freddo adesso, niente di più. Per dopo..chi lo sa? :boh: Io continuo a sperare in una bella nevicata come si deve! forse succederà qualcosa Martedì ma più probabilmente da voi...se sì mandaci delle belle foto perchè vi aspettano badilate di precipitazioni ;)

NINA87
22 January 2010, 09:02
oook ve le mandero!!! hhihihihhii

IGOR
22 January 2010, 12:09
Tanto per parlare di freddo ..... da me stamane h.11 -4° con nebbia che cristallizza similnevischio.
Se prosegue così avremo buone probabilità... per la neve. :ciao:

Moebius24
22 January 2010, 12:12
Ciao Igor!! Pure qui!!Questa mattina neve chimica sugli alberi e ora nebbia che cristallizza...vedremo :asd: ps: qui da noi in provincia di Asti niente Sole da circa 5 giorni :ovvio:

IGOR
22 January 2010, 12:20
Il fatto è che oltre al freddo che stà già iniziando a entrare (da Trieste) "continentale" (perciò non solo nei bassi strati), abbiamo già di per sè delle buone temperature (per noi) nei bassi strati.
Che dire: Speruma!
Quello che un po' mi affligge è che di nuovo parrebbe maggiormente coinvolta l' Emilia con zone limitrofe, vedremo...

Moebius24
22 January 2010, 12:33
Sì forse è così...ma per il Basso Piemonte,cuneese soprattutto, la quantità di precipitazioni sarà comunque buona....e poi in Emilia come al Nord-Est secondo me subentrerà la pioggia, cosa che qui in Basso Piemonte dato il nostro "catino freddo" non avverrà con molta facilità :nono2:

christian
22 January 2010, 13:49
ciao simil-langaroli...... :prr: :prr: anke a venaria,ma solo a venaria,neve chimica....quasi mezzo cm!!!!!mi sà ke martedì,forse vedrò qlcsa di bianco pure io..............