PDA

Visualizza Versione Completa : 27-28-29 Gennaio



Moebius24
20 January 2010, 00:02
...GFS presenta una buona possibilità di discesa di temperature e poi precipitazioni, prima al centro-sud, poi su gran parte del Nord....blizzard? e chi lo sa?...

Superlello88
20 January 2010, 12:34
considerando tutto l inverno puo essere una nuova bufala..

NINA87
20 January 2010, 15:01
ma cosa vi aspettavate di più da questo inverno???? a sentirvi parlare sembra che ci siano stati 20 gradi da ottobre a gennaio, ma cosi non mi pare..

christian
20 January 2010, 15:26
cara nina,da questo inverno mi aspettavo più neve, maltempo e precipitazioni,(cosa più ke normale x la stagione),e invece poco o niente,IO MI RIFERISCO AL NORD OVEST!

NINA87
20 January 2010, 16:39
a questo punto credo che l'inverno mostri il meglio di se solo in pianura padana....perche qui e vermente una cosa incredibile.... ma sentendo i notiziari non mi pare che il nord ovest se la sia spassata meglio!..

christian
20 January 2010, 16:51
I NOTIZIARI DICONO TANTE "BELINATE"......ti assicuro che in piemonte,in fatto di precipitazioni,si è visto ben poco!..........confido nelle prox settimane...... :D :D

NINA87
20 January 2010, 17:30
:nono: :nono: solo da voi pero!! :D

Moebius24
20 January 2010, 19:48
Poche precipitazioni in Piemonte ma solo in alcune zone. Da noi la nevicata del 7 Gennaio è stata molto bella.Ora ce ne sono ancora in segni anche se molto ridimensionati. Per le temperature direi buone quelle massime ma leggermente sopramedia le minime. Certo Christian nn è l'inverno dell'anno scorso...ma vedi il mio topic "una nota positiva in questo inverno un pò strano"...qualcosa dagli orribili anni Novanta è cambiato!! Nina, secondo me quest'anno l'inverno non è proprio il massimo eprò eh, ne ho visti di meglio...anche se ne ho visti puire di peggio :prr:

massimo
20 January 2010, 20:36
...GFS presenta una buona possibilità di discesa di temperature e poi precipitazioni, prima al centro-sud, poi su gran parte del Nord....blizzard? e chi lo sa?... :dho: :dho: NN CI CREDOOO.nn verra" niente di tutto cio".tra un paio di giorni vedremo altre carte.io la vedo cosi.troppe cantonate.

christian
21 January 2010, 16:34
concordo cn te massimo,nn c'è da esser pessimisti,ma solo realisti......d'altronde come più volte citato,l'italia cn le cavolo di catene montuose,nn è una germania o una polonia,dove le previsioni sono quasi sempre azzeccate al 90%...qui da noi,bisogna vedere il minimo se si posiziona più su o più giù,se entra lo scirocco o il maestrale o se arriva dal rodano........eh ke kavoli!!!!!!

Moebius24
21 January 2010, 20:19
Sì hai perfettamente ragione Christian! E' per questo che la Pianura Padana è oggetto di studi di molti climatologhi...però è una dinamicità che mi piace,a nche se vorrei in quersto momento essere a Berlino con 40 cm di neve e temperature sottozero da Capoddanno :cry: