PDA

Visualizza Versione Completa : Niente da fare, si rimanda



Marco
18 January 2010, 20:32
Il freddo che avrebbe dovuto esserci a partire dal 19 Gennaio è rimandato al dopo 27-28 Gennaio. Nei prossimi giorni aria più fredda ma solo briciole al confronto di quanto sarebbe dovuto arrivare. :boh:

Kiano
18 January 2010, 20:50
:dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho: :dho:

nikjuventino
18 January 2010, 20:52
e te pareva :cry: quest'anno non ne va bene una :dho:

massimo
18 January 2010, 21:03
Il freddo che avrebbe dovuto esserci a partire dal 19 Gennaio è rimandato al dopo 27-28 Gennaio. Nei prossimi giorni aria più fredda ma solo briciole al confronto di quanto sarebbe dovuto arrivare. :boh:rimmandiamo anche il 27-28 gennaio?...mi stupisce come ogni volta che si intravede qualcosa si esce con dei titoloni x smentirli 2-3 giorni prima..ho si fa mala e pessima informazione e si cerca l"esclusiva del"evento,x dirie in seguito l"avevo detto.oppure mi sa che si e esperti solo ed esclusivamente con le carte senza sapere il resto.marco perdonami ma mai come quest"anno sto assistendo ha chi le spara piu grosse.ma un conto e se lo dice uno che e" appasionato in meteorologia,un altro uno che e" professionista.nn ce un sito e dico un sito che quest"anno stanno predendo cantonate.idem quelli televisivi.e in tutta questa assurdita" ce gente che e esperta in materia..nn e piu semplice usare moderazione senza il cercar il solo intuito?stesso intuito che nn vuol dir niente.scusa lo sfogo marco,ma nn se ne puo piu.il mio nn e una critca verso di te ho verso questo sito,ma e meglio dedicarsi piu sul breve(3-4 giorni) che sparare incertezze nel lungo che come possibilita" a il solo il 50%.ho ci azzecchi o no. :uff:

sascha
18 January 2010, 21:55
ormai anch'io ho perso l'entusiasmo nel guardare le previsioni, sia on line che in tv. Al 99% tutti ultimamente stanno cannando alla grande,ma non solo nel lungo termine,ma anche nel brevissimo termine ossia da oggi al domani. Scusatemi ma lo devo dire, lo staff di Meteoland ultimamente và con i piedi di piombo e fa benissimo in quanto il periodo è particolarmennte difficile, quindi niente da dire a proposito; ma city come il meteo it ( epson) oppure IL METEO IT, in qualità di professionisti sbagliano alla grande. Scusate ancora lo sfogo ma volevo proprio dirlo. Comunque rinnovo ancora i miei complimenti a tutto lo staff di Meteoland e ringrazio per la cura e la passione che riuscite a trasmetterci.

snowstorm
18 January 2010, 22:20
it's not so easy to make a wheather forecast... non abbiate questo tipo di atteggiamento cosi critico, perchè credo che voi tutti ben sappiate che non è affatto facile fare previsioni a medio-lungo termine... mi pare che sin'ora tutti coloro che abbiano fatto errori abbiano saputo riconoscere e scusarsi con tutti i meteo-appassionati... le dinamiche atmosferiche sono difficilmente predicibili specialmente di questi tempi, visti anche le particolari configurazioni in atto e attese...

sascha
18 January 2010, 22:59
Ribadisco ancora i miei complimenti allo staff di Meteoland......... la mia critica non è assolutamente rivolta a voi ma bensi ad altri che dal mio punto di vista ogni tanto dovrebbero anche riconoscere i propri errori e non fare finta di niente. Piuttosto dovrebbero usare più spesso il termine "probabile " e non "sicuro".

Code121
18 January 2010, 23:33
Peccato si però speriamo sia un rinvio e non un annullamento. Piuttosto di nulla :)

NINA87
19 January 2010, 09:14
anche io rinnovo sempre i miei complimenti allo staff meteoland....infondo e facile confondersi sulle previsioni ma non sbagliarsi...infatti l'ondata fredda e stata solo rimandata e non annullata...

Moebius24
19 January 2010, 10:33
meteoland a differenza di altri siti di "sapientoni" usa molto l'intuizione e la capacità di interpretare. E' ovvio che se io sono un ente previsionale ad esempio della protezione civile, sono tenuto anche ad "esagerare" lanciando un allarme neve mettiamo su Genova anche se le probabilità nn sono del 100%. Infatti cosa succederebbe se io nn dessi l'allarme e poi alla fine la città è bloccata? Qui su meteoland queste pressioni (PER FORTUNA :clap: ) non ci sono, può capitare di sbagliare ma si tenta di capire perchè e si utilizza tanta passione e soprattutto tanto sano dialogo per fare comprendere a tutti come si fanno le previsioni senza bisogno di diventare dei geni matematici :mrgreen: Io direi che meteoland fornisce un servizio migliore di molti altri sulla "piazza" e credo di incontrare il consenso di tuuuutti gli utenti nel dire ciò :D
PS: L'ispirazione per questo mio intervento da frustrazione pre-esame (aiuto!!) l'ho presa da un articolo di Mercalli su "Lastampa" di ieri : "Brutti tempi per gli stregoni della pioggia": molto interessante, leggetelo se vi capita :ciao: