PDA

Visualizza Versione Completa : fine mese



ReSole
14 January 2010, 16:37
Atlantico o rodano?

christian
14 January 2010, 16:58
in ambedue i casi,uno skifo,se atlantico,pioggia,ma anke se rodano idem.....si è vista l'ultima rodanata,uno strazio

Superlello88
14 January 2010, 17:17
dipende dalla rodanata...se nei prox giorni non vedo un fiocco di neve farò qualke danza ke rikiami l'alta pressione delle azzorre + il caldo africano + venti di scirocco a 50 gradi...mai visto un inverno cosi asciutto....di neve...dalle mie parti...una sola nevicata sciolta poi dalla pioggia nel giro di poke ore..ricordo quel marzo 2005....un metro di neve in pianura...fantastico...

snowstorm
14 January 2010, 20:25
al momento non appare poi cosi facile riuscire a stabilire cosa accadrà a fine mese, per via di ulteriori warming troposferici, che potrebbe condizionare non poco la circolazione atmosferica europea e mediterranea... certo è che la dinamicità non mancherà, a tratti associata a correnti più fredde specie nella prossima settimana, periodo 17-23, a cui potrebbero seguire, forse solo temporaneamente correnti relativamente più miti e umide atlantiche che potrebbe creare contrasti, con precipitazioni e fasi nebbiose, di tipo interciclonico, con inversione termica e temperature moderatamente più basse al suolo che in quota, specie entro il 25-27 gennaio, per tutti i dettagli comunque seguite le previsioni aggiornate da Marco e dal suo staff...

berthoh
15 January 2010, 12:13
dipende dalla rodanata...se nei prox giorni non vedo un fiocco di neve farò qualke danza ke rikiami l'alta pressione delle azzorre + il caldo africano + venti di scirocco a 50 gradi...mai visto un inverno cosi asciutto....di neve...dalle mie parti...una sola nevicata sciolta poi dalla pioggia nel giro di poke ore..ricordo quel marzo 2005....un metro di neve in pianura...fantastico...

era il 2004, l'11 marzo per la precisione

Moebius24
15 January 2010, 13:22
Un metro in pianura???Caspita beati voi. io sono arrivato al massimo ai 60 cm dell'anno scorso... :asd:

15 January 2010, 18:03
dipende dalla rodanata...se nei prox giorni non vedo un fiocco di neve farò qualke danza ke rikiami l'alta pressione delle azzorre + il caldo africano + venti di scirocco a 50 gradi...mai visto un inverno cosi asciutto....di neve...dalle mie parti...una sola nevicata sciolta poi dalla pioggia nel giro di poke ore..ricordo quel marzo 2005....un metro di neve in pianura...fantastico...

era il 2004, l'11 marzo per la precisione
Era il 05/03/2005, e quella volta il Piemonte era in ombra pluviometrica:
http://marcopifferetti.altervista.org/sat/AERONET%2004%2003%2005a.JPG