PDA

Visualizza Versione Completa : Inverno mio, inverno mio: dove sei finito?



Moebius24
14 January 2010, 00:06
Ciao a tutti!! E' vero che non fa caldissimo e le temperature sono più o meno nella norma (almeno al Nord); è vero che ogni tanto da qualche spruzzatina di neve, anche se solo in collina. Ma..dove è finito l'inverno vero???Il bel gelo che porta le temperature a -7,-8??E' ovvio che non potranno esserci nevicate cospique se nn c'è almeno un pò di freddo? Ci saranno prospettive per un Febbraio bello freddo e con tanta neve??Mah... :boh:

Code121
14 January 2010, 00:26
Da quello che ho capito dobbiamo aspettare almeno un'altra settimana poi si intravede qualcosa. Vedremo.

nikjuventino
14 January 2010, 09:19
speriamo solo che non sia gia' finito!! :confuso:

Moebius24
14 January 2010, 12:10
Non credo ( e spero!!) che sia finito...intendiamoci, non è un inverno "pessimo": ho visto inverni caldi, inverni senza neve...questo è semplicemente un invverno strano :prr: credo perchè siamo una "zona di confine": mite in fascai mediterranea, gelo oltralpe. Cmq qui ha nevicato già due tre volte, ma ad eccezione di Dicembre è neve molto bagnata che spesso gira in pioggia, sintomo di temperature troopo alte anche se di poco. Cmq MARCO che mi dici delle previsioni in homepage? Posso sperare in una incisiva fase fredda dopo il 20??Arriva sta benedetta aria da Est o no?

IGOR
14 January 2010, 13:59
Intanto a Pinerolo alle 10 am ha iniziato a nevicare, ora sta nevicando anche a Moretta (poca ma costante). :D

christian
14 January 2010, 15:35
IGOR,neve a pinerolo e moretta????Ma come.....qui a torino pioviggina :dho: :dho: (poco).....e dire ke ci sono 0,5°...ke barba....-------------------------------------------------------------------------

IGOR
14 January 2010, 17:40
Ora viene mista a pioggia, ma credo che tra un' oretta gira di nuovo in neve (comunque è poca roba). :ciao:

snowstorm
14 January 2010, 20:15
occorrerà pazientare ancora qualche giorno prima di poter stabilire effettivamente se il prosieguo invernale potrà essere più o meno freddo e nevoso di quanto non sia stato sin'ora, certamente si potrebbe dire che sussistano ad oggi degli elementi di interesse, per un prosieguo freddo e nevoso, ma alcuni fattori di incertezza devono farci porre ancora un pò di prudenza... probabilmente a fine mese, si avranno le idee davvero più chiare, per poter parlare anche di ciò potrà essere febbraio e forse marzo, almeno a grandi linee...

mario
16 November 2014, 21:56
Ciao a tutti!! E' vero che non fa caldissimo e le temperature sono più o meno nella norma (almeno al Nord); è vero che ogni tanto da qualche spruzzatina di neve, anche se solo in collina. Ma..dove è finito l'inverno vero???Il bel gelo che porta le temperature a -7,-8??E' ovvio che non potranno esserci nevicate cospique se nn c'è almeno un pò di freddo? Ci saranno prospettive per un Febbraio bello freddo e con tanta neve??Mah... :boh:
ho comperato una turbina 14 cv ma che tristezza questo inverno non l ho accesa mentre l anno prima ho lavorato ,a dimenticavo io non sono un signore come te che godi delle montagne io abito nella bassa in una citta schifosamente umida a bologna

Moebius24
05 December 2014, 00:37
ciao Mario. Hai rispolverato questo messaggio del 2010....che ricordi :p purtroppo non ho più molto tempo per scrivere anche se cercherò di essere più presente prossimamente.
Cmq non ho capito una cosa: ti riferisci a me quando dici che sono un signore e che mi godo la montagna??:boh: magari, vivo "solo" in collina, e non sono nemmeno un signore dato che al momento sto cercando un lavoro :fagiano:

Anyway, rileggendo questa conversazione del 2010 mi accorgo come anche allora l'inverno sia partito in sordina...riusciremo quest'anno ad avere un pò di freddo e neve? per ora solo tanta pioggia e temperature sopra la norma...

luchino
05 December 2014, 16:37
riusciremo ad avere un po di sole e clima asciutto, visto che e' da novembre 2013 che piove ininterrottamente e non ne possiamo davvero piu, veramente quest anno e' incredibile, ma quando finira' tutto cio'??????????

Fulvio
05 December 2014, 23:42
riusciremo ad avere un po di sole e clima asciutto, visto che e' da novembre 2013 che piove ininterrottamente e non ne possiamo davvero piu, veramente quest anno e' incredibile, ma quando finira' tutto cio'??????????da Martedì si cambia musica.....

nivofilo83
05 December 2014, 23:52
Nevicate in pianura al nord??
fine dicembre col botto??
leggi qui leggi la non si capisce nulla, quando arriva la neve in pianura??

Fulvio
06 December 2014, 00:10
Nevicate in pianura al nord??
fine dicembre col botto??
leggi qui leggi la non si capisce nulla, quando arriva la neve in pianura??io credo per ora a neve bassa quota, colonna max 400/500 credo, per l'ultima decade mi esprimo tra poco.

nivofilo83
06 December 2014, 00:12
io credo per ora a neve bassa quota, colonna max 400/500 credo, per l'ultima decade mi esprimo tra poco.
ciao Fulvio, grazie, tra poco nel senso che devo aspettare x andare a letto oppure domani?

Fulvio
06 December 2014, 13:54
ciao Fulvio, grazie, tra poco nel senso che devo aspettare x andare a letto oppure domani?pochi giorni....ehehhe