PDA

Visualizza Versione Completa : 12,13,14 gennaio



ReSole
09 January 2010, 15:53
Nevicate in lombardia e piemonte, nulla di eccezionale

nikjuventino
10 January 2010, 00:52
se non vedo non ci credo! :nono2:

Simbor
10 January 2010, 15:41
La settimana entrante dovrebbe essere caratterizzata da precipitazioni nevose....
Niente di straordinario, se non fosse per la probabulità che vada avanti per 48 ore ininterrotte (anche se con pochissimi cm orari di accumulo...)
Ma non temete....è anche probabile che da venerdi (almeno per la mia zona) giri per qualche ora in acqua, vanificando tutto :dho:

nikjuventino
10 January 2010, 21:52
tanto per cambiare,arriva l'acqua!

moltofreddo
11 January 2010, 12:40
tanto per cambiare,arriva l'acqua!


Infatti da me passaggi nuvolosi e minima + 0.5° adesso + 6.2°. Se questo è il cuscino che si deve formare rivediamo la neve del 7/8/9 in totale 44 mm.......

:mmm:

Moebius24
11 January 2010, 16:41
Lo so che sembrerà stupido ma...alcuni anni fa mi sono rotto il ginocchio che ora fa male ogni volta che arriva qualcosa di grosso. Bene, è da ieri che mi fa più male dell'ultima volta che ha nevicato...quindi secondo me le nevicate potrebbero essere abbastanza cospique. Oppure il fatto che mi faccia male il ginocchio è dovuto al futuro ingresso di aria fredda...cmq qualcosa succederà vedrete :bravo:

Simbor
11 January 2010, 19:52
Dall'ultimo run, dalle mie parti, avremo FORSE una spruzzatina di neve mercoledi mattina.....
Poi sarà il sereno più sereno :boh: :boh:

moebius....arriva la neve anche da te verso la fine giornata di domani...ma potrebbe piovigginarci sopra per qualche ora a fine evento (mercoledi pomeriggio)....

C'è un minimo depressionario, con isobare molto ravvicinate (vento molto forte), in transito dal mar di Corsica e mar di Sardegna verso le coste della penisola italiana.... Già mi immagino la burrasca che subiranno le coste sarde di ponente :boh:

Moebius24
11 January 2010, 21:08
UN classico! Neve e poi pioggia...cmq meglio di niente, in tutte le province di Asti, Alessandria e cUNEO ci sono ancora i rimasugli della bella nevicata nonostante la pioggia l'abbia sciolta un bel pò...aspettiamo

christian
12 January 2010, 18:46
vedi...anke simbor lo dice,una spruzzatina e ....VIA DI NUOVO CN IL SERENO!!!!!basta siamo in inverno.....mi ricordo ke nel '91-92,a febbraio qui in piemonte abbiamo avuto 2 settimane di burian......ke bei tempi,nn son andato a scuola x una settimana!!conferma ke negli anni appena passati,il maltempo cn neve durava x molti gg....altri ke adesso! :angry: :angry:

Simbor
13 January 2010, 00:01
Ha cominciato da poco a scendere acqua e ghiaccio :boh:

Nell'ultima ora, il rateo di discesa della temperatura s'è fermato a 1.8°, marcando addirittura un rialzo fino agli attuali 2.4° :ehh:
Vediamo cosa porterà nella notte :rolleyes:

Moebius24
13 January 2010, 00:03
dubito che oprterà a qualcosa di eclatante...come vedete inizio Febbraio? nevicherà finalmente come si deve?

gianlucafer
13 January 2010, 09:37
Nevica in modo molto debole!! Non so se c'è 1 cm al suolo!!! Speriamo che arrivi qualcosa di meglio. :uff:

berthoh
13 January 2010, 09:55
qualche fiocco, per ore, accumulo irrisorio, giusto un ritocco sbiancante sulla neve vecchia

moltofreddo
13 January 2010, 12:46
Solo debole pioggia mm. 4.0 neve solo sopra i 300 m.

Alex89
13 January 2010, 13:30
acqua...solo acqua...peccato... :uff:

ma sono sicuro che questo inverno ci darà altro filo da torcere!!! :D

Simbor
13 January 2010, 14:05
CVD, come volevasi dimostrare :dho: :dho:

Acqua, solo ed esclusivamente della "buona" acqua.... :dho:

Poco più in su, ha dato una leggera spolverata....

maurino
13 January 2010, 15:01
comunque era, e si sapeva una perturbazione molto debole x il nord italia, dove nevica al max c'è da aspettarsi 4 o 5 cm, qui + 3,3 coperto e non fa nulla :dho:

NINA87
13 January 2010, 16:21
febbraio potrebbe portare tanta neve???

13 January 2010, 19:47
febbraio potrebbe portare tanta neve???
speriamo :ciao: :ciao: :ciao:

Simbor
13 January 2010, 20:04
febbraio potrebbe portare tanta neve???
Solitamente il mese di febbraio, se nevica, sono nevicate molto modeste...
Marzo poi, non ne parliamo

(La neve marzolina, dura dalla sera alla mattina :mrgreen: )

NINA87
14 January 2010, 09:04
ahahaah simbor giusto!.....