PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di Alessandria???

Moebius24
06 January 2010, 21:54
C'è qualcuno dell'alessandrino? Perchè ho visto delle carte interessanti. Grandissime precipitazioni tra il 7 e l'8 nelle zone tra la provincia di Asti sud e l'alessandrino. Soprattutto nelle zone vicino ad alessandrai pottrebbero esere camionate di precipitazioni...se fosse neve (non mi sbilancio ancora per scaramanzia....) WOW!! :allucinato:

Simbor
06 January 2010, 21:58
Perchè da te, Moebius, come sarà ??? :mrgreen:

Moebius24
06 January 2010, 22:00
Da me ci saranno forti precipitazioni...ma sai, non mi stupisco più di niente quindi fino a domani non sono sicuro di nulla. :prr: secondo te cmq simbor?come sarà da me?

Simbor
06 January 2010, 22:13
Ti aspetta una "due giorni" di neve (ven e sab).....
A spanne, dovrebbe metterne giù dai 20 ai 30 cm.... se ti butta bene, anche qualcosa di più....senza piogge all'orizzonte...
Tutto dipende se non subentra qualcosa a "bloccare" l'evento....
E mercoledi 13 ricomincia, con poco rate orario di neve, ma per qualche giorno continuo (penso altri 5/8 cm)

Da me, per esempio, nevicherà giovedi notte su venerdi...ma poi arriverà pioggia (torrenziale pure :dho: )....

ReSole
06 January 2010, 22:14
alessandrino soffocato dalla neve :mrgreen:

Moebius24
06 January 2010, 22:27
Spero anche l'astigiano resole!!! :D mmm...e cosa potrebbe "bloccare" l'evento Simbor? Io ultimamente mi preoccupo molto per le configurazioni negative: per esempio nell'ultimo evento nevoso di dicembre subito abbiamo avuto poca neve ( mentre in pianura lombarda nevicava copiosamente) poi abbiamo avuto la terribile pioggia ghiacciata...ora? mah...spero e incrocio le dita perchè tutto vada bene

Simbor
06 January 2010, 22:34
Spero anche l'astigiano resole!!! :D mmm...e cosa potrebbe "bloccare" l'evento Simbor?

La neve è un evento talmente "delicato" nei suoi equilibri che basta un niente perchè non avvenga :dho:

Mi sbaglierò, ma nella tua zona nevicherà per STAU (Resole confermi???).......

Moebius24
06 January 2010, 23:34
Non voglio contraddire le vostre previsioni ma..nn so...nn mi convince...troppo bello davvero, non fa così freddo...io credo che sia possibile una buona nevicata ma poi dalla sera di venerdì pioggia anche su Piemonte...che dite?

IGOR
07 January 2010, 13:13
Dai Moebius, non essere così pessimista; vedrai che nevicherà anche venerdi.
Io sono fiducioso questa volta. :slitta: :beer:

smicciola
07 January 2010, 14:04
Ciao a tutti, qui a parma citta ora ci sono 4 gradi e si sta annuvolando, credo che questa sera vedremo poca neve e molta pioggia.La temperatura da questa mattina alle 8 si e' alzata di 6 gradi, troppo. A mio avviso nevichera' tanto in provincia oltre i 500mm. Per ora attendo, vi terro' aggiornati.
Invidio molto chi si trovera' in zone di nevicate di color "violetto blu scuro" .....

ReSole
07 January 2010, 14:35
Ciao a tutti, qui a parma citta ora ci sono 4 gradi e si sta annuvolando, credo che questa sera vedremo poca neve e molta pioggia.La temperatura da questa mattina alle 8 si e' alzata di 6 gradi, troppo. A mio avviso nevichera' tanto in provincia oltre i 500mm. Per ora attendo, vi terro' aggiornati.
Invidio molto chi si trovera' in zone di nevicate di color "violetto blu scuro" .....

tranquilla , in alcune zone del milanese attualmente abbiamo 6°C

Piano piano scenderà!

Moebius24
07 January 2010, 18:55
Ciao resole! mi chiedo come è opssibile che la temperatura scenda così velocemente anche nelle zone milanesi? a Genova so del fenomeno della tramontana scura ma in questo caso? dipende dal fatto che la perturbazione è fredda?

Simbor
07 January 2010, 19:50
Nonostante tu veda un fronte di nuvole muoversi da libeccio verso grecale (calda e umida), c'è un forte richiamo di aria proprio da grecale (fredda e secca).....e più si intensifica il libeccio, più aria fredda da grecale viene richiamata sulla pianura....

Domattina sul Garda avranno un bel venticello :D

Domani in Svizzera e sud ovest della Francia avranno tanta tanta neve e freddo !!!!!

Alex89
07 January 2010, 20:06
qui da me in brianza...la temperatura si aggira ancora sui 4°...e scende piano piano....forse troppo piano!!!

comincia ora a piovigginare...vento nullo...

così nn va... :uff:

Moebius24
07 January 2010, 22:24
sono sicuro che la temperaTURA SI abbassa!! vedrai che anche da te stanotte fiocca!

Simbor
07 January 2010, 22:29
Si...possibile...ma ci scordiamo ormai la bella neve soffice e fredda, che tanto piace ai "driffettari" :dho: