PDA

Visualizza Versione Completa : domani neve a Genova



ciuffolo
06 January 2010, 21:36
Raga, vi volevo dire che il comune di genova ha diramato un comunicato nel quale si dice che domani verso sera e fino a venerdi primo pomeriggio sono previste nevicate fino a 10 cm e che le persone che usciranno alla mattina e torneranno verso sera sono pregate di munirsi di catene a bordo perche si potrebbero usare, a voi vi risulta qualcosa?

ReSole
06 January 2010, 22:05
si, neve forte dalla serata per tramontana scura

snowstorm
07 January 2010, 16:20
confermate anche voi che non nevicherà, o almeno senza accumulo al suolo nelle prossime ore a Genova?

neveneve
08 January 2010, 14:50
Buongiorno a tutti!!!
Non sono nuovo in quanto già sono stato iscritto due anni fa....ma poi ho dimenticato accaunt e password...
Prima di tutto grazie e complimenti....fate il mazzo agli organi istituzionali....
Vengo al dunque...
Genova, come saprete, non ha visto nulla della tanto attesa nevicata (allerta 2...mai avuta nella storia dell'ARPAL)....
In ogni caso volevo capire se qui da noi avremo speranze di vedere un 1996 (non pretendo l'85 o il '56) o quanto meno una nevicata con accumuli degni di questo nome...magari l'utente di Genova (non ricordo come si chiama mi pare snow...) può essermi d'aiuto??
GRazie e...continuate così

snowstorm
08 January 2010, 20:27
ciao neveneve, al momento credo che poter rispondere alla tua domanda ovvero dirti se potremo avere prima della fine dell'inverno un altro ondata di gelo e neve come quella del 1996, credo sia purtroppo pressochè impossibile, forse entro la fine di gennaio inizio di febbraio, indicativamente 20 gennaio-10/15 febbraio, naturalmente non per l'intero periodo potremmo avere una decisa avvezione fredda di origine polare-russo-siberiana, i cui effetti però nella nostra regione sono al momento almeno impredicibili, poi tutto può essere, posso solo dirti che spero che prima della fine dell'inverno possa esserci una vera intensa nevicata a Genova come nel dicembre del 1996, ma più che una possibilità è una speranza... in ogni caso benritrovato... :ciao:

neveneve
08 January 2010, 21:55
grazie compaesano!!