PDA

Visualizza Versione Completa : nuova neve in pianura?



Fhoen
02 January 2010, 00:46
Dai modelli risulta confermata da domani sera una irruzione di aria fredda che coinvolgerà principalmente le regioni del nord-est. Successivamente il minimo depressionario si sposterà verso sud provocando l'inclinazione dei venti da est e quindi l'aria fredda raggiungerà tutto il resto del nord. Per domani penso ci sia una fase di intervallo in lomberdia e piemonte,con possibili sbuffate di fhoen ma da domenica pomeriggio il vento da est farà ridurre nortevolmente la temperatura che ristagnando al piano potrà provocare nevicate nella prossima settimana.Infatti in questo periodo sono previste ancora correnti calde in quota e venti freschi da est al piano a causa della posizione che il nuovo minimo depressionario assumerà.Seguiremo con attenzione l'evoluzione, che ne dite?

nikjuventino
02 January 2010, 08:41
speriamo in una bella nevicata! :confuso:

Superlello88
02 January 2010, 12:57
neve sporadica sul nord accumuli pressochè inesistenti e fugaci

nivofilo83
02 January 2010, 14:53
neve sporadica sul nord accumuli pressochè inesistenti e fugaci
Ad oggi sembra cosi, non si capisce niente ogni ora cambiano le previsioni, prima tanta neve, adesso poca, ma allora che succederà? :mmm: :dho:

Moebius24
02 January 2010, 16:30
Io sono daccordo con Superlello...sarà davvero poca roba, almeno ad oggi è così...

nivofilo83
03 January 2010, 01:32
Anch'io sono d'accordo con voi, ma da lunedi si prospettano molti giorni con neve, ma sembra con pochi accumuli, sembra che nel prossimo weekend ci sia qualcosa di piu serio, speriamo!