PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno mi può spiegare...



Code121
29 December 2009, 13:49
cosa è il favonio? Nella sezione meteo didattica non l'ho trovato, forse non ho guardato bene. Perchè si dice temperature più alte per favonio? Grazie.

ReSole
29 December 2009, 13:51
Il favonio è il fhoen

Code121
29 December 2009, 14:00
Il favonio è il fhoen

Ha ok perfetto, allora ho capito. Grazie :asd:

christian
29 December 2009, 14:14
è quel maledetto vento,ke in inverno in piemonte(e in genere sul nord ovest),rompe le balle! :dho: :climb: :climb:

ReSole
29 December 2009, 14:41
è quel maledetto vento,ke in inverno in piemonte(e in genere sul nord ovest),rompe le balle! :dho: :climb: :climb:


quel maledetto vento, come dici tu, vi secca la colonna d'aria prima delle nevicate e vi fa durare la neve più degli altri

christian
29 December 2009, 17:19
si ReSole,hai ragione ke secca l'aria,ma riguardo al fatto ke la fa durare di più,ho dei dubbi,anzi se arriva subito dopo la neve,la fa fondere in fretta,almeno nelle 24 ore successive!!!è di quanto più temuto nelle nostre valli.............. :angry:

ReSole
29 December 2009, 20:57
si ReSole,hai ragione ke secca l'aria,ma riguardo al fatto ke la fa durare di più,ho dei dubbi,anzi se arriva subito dopo la neve,la fa fondere in fretta,almeno nelle 24 ore successive!!!è di quanto più temuto nelle nostre valli.............. :angry:

se arriva dopo si è peggio...

nivofilo83
29 December 2009, 21:02
Qua da noi è capitato raramente che arrivasse dopo, ha sempre portato quel piccolo assaggio dei primi di primavera e ha spesso avuto modo di ripulire l'aria gialla inquinata delle nostre zone, portando aria secca e pulita ma al seguito fredda.... :)