PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto tace nel forum...

Moebius24
28 December 2009, 10:46
No snow, no "chat" :nono2: su ragazzi!!un pò di brio anhce se non nevica :prr:

Superlello88
28 December 2009, 11:16
infattiiiiiiiiii!!!!!!!! dai ke presto arriverà anke la neveee

Moebius24
28 December 2009, 11:44
mmm...qui da me mi sa che dovrò aspetttare un bel pò...forse verso fine Gennaio, forse :boh:

Marco
28 December 2009, 12:24
Buongiorno ragazzi, in questi momenti quelle che parlano sono le previsioni stagionali (in home page!) :mrgreen: :mrgreen:
Sono le stesse da Novembre... MAH!! :ovvio: :ovvio: :asd:

In ogni caso il periodo di "noia meteo" era stato ampiamente previsto. Occorre solo aver pazienza.

snowstorm
28 December 2009, 12:35
ciao Marco, da quanto mi par di capire dalle tue parole, come peraltro vorrei aspicare anch'io... che possa l'inverno vero, quello con gli attributi tornare soltanto dopo la I decade di gennaio, forse anche per la metà del mese... mi chiedo però se tu avessi, nele tue sempre ottime previsioni stagionali, previsto anche la possibile incognita che forse ad oggi è quella più rilevante dello Stratcooling in atto alla medio-alta stratosferaepur riconscendo quest'anno grazie anche ad un NINO modoki, anche se piuttosto forte e ad un regime di QBO- con tripolo favorevole a zonalità molto bassa, nei periodi di parziale ricompattamento del VPT, in un contesto meteo-climatico relativamete fresco almeno per le medie latitutidini europee...lascarsaefficacia della stratosfera conuna circolazione prevalentemente condizionata quest'anno dai movivmenti troposferici conseguenti prima all'intenso CW di novembre e poi all'attivazione dell'interessante TSTevent...

Marco
28 December 2009, 12:40
Chiaramente non ho previsto tutti quei fattori elencati da te, se lo avessi fatto sarei stato davvero bravo (un mostro), ma ho previsto soltanto parte di essi ed altri accorgimenti che mi aiutano a darmi una "strada" :compiaciuto: .

Comunque ancora una volta, quello che doveva essere secondo molti un inverno mite ed anonimo, si sta rivelando (e si rivelerà) tutt'altro.

Code121
28 December 2009, 13:28
Ottime notizie... attendiamo impazienti allora e godiamoci questi ultimi giorni del 2009. :)

timoteo
28 December 2009, 13:31
speriamo marco!!!! vogliamo un po di brio in questa strana stagione!!!! :bravo: :bravo:

snowstorm
28 December 2009, 15:06
grazie Marco, per avermi risposto perchè dopo aver letto il mio post, credo che persino io avrei trovato difficile capire e dare una risposta sensata a quanto scritto... :D :clap: :ciao:

Moebius24
28 December 2009, 15:50
:D ehehehehe credo che soltanto voi esperti possiate capire il messaggio di snowstorm. io dal basso della mia ignoranza mi sono perso a metà della prima riga :scompisciare: :scompisciare:

snowstorm
28 December 2009, 18:58
stai pur certo Moebius che mi sarei perso, anch'io per quanto male ho scritto... vedrai Moebius che col tempo imparerai anche te, coraggio, cosa credi che ne sappia poi molto di più di te... nient'affatto... :ciao: